Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AUMENTO CONTINUO INARRESTABILE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2011 22:13    Oggetto: Rispondi citando

liviasophie ha scritto:
. .puoi sempre optare per fartelo distaccare allora con la vitreolisi enzimatica. se reputi che il PDV sia un colpo di fortuna. Poi mi dici..


La vitreolisi enzimatica non esiste ancora, e solo esperimentale per il momento.

Non dico che un PVD sia "un colpo di fortuna". Dico che per la vitrectomia, e meglio avere un PVD che non averlo, molto meglio, e questo e una cosa positiva del PVD, ma non fa il PVD "positivo".

Non volevo offenderti ma tirarti su.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 13:42    Oggetto: Se io avessi un PDV totale andrei a fare la vitrectomia subi Rispondi citando

non mi sono offesa, volevo solo specificare che la superficialità di una frase come la tua "Se io avessi un PDV totale andrei a fare la vitrectomia subito, a dimenticare il tempi delle mosche.." indica che forse bisognerebbe stare attenti a parlare di certe cose con leggerezza, perchè se la vitrectomia fosse così risolutiva non esisterebbe questo forum perchè andremo tutti a farcela chi ha PDV e chi no. Io mi sono fatta visitare da fior fior di oculisti dopo il PDV e contro ogni loro interesse mi hanno TUTTI e sottolineo TUTTI e non sono pochi sconsigliato vivamente la vitrectomia e diagnosticato però una situazione molto critica dovuta prorpio al mio distacco di vitreo. Nessuno mi ha detto " Dai guarda che è bene che ti sia accaduto perchè ora la vitrectomia è più semplice, prepara le carte e vai!! E' talmente sconsigliata che senza saper che parole usare o senza voler affrontare il problema, consapevole di una vita davvero molto difficile dopo il PVD non sanno cosa consigliarti...E ti assicuro che prima del distacco ho convissuto con un mare di mosche e non ero neanche entrata su questo forum...ci convivevo e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 15:34    Oggetto: Re: Se io avessi un PDV totale andrei a fare la vitrectomia Rispondi citando

liviasophie ha scritto:
non mi sono offesa, volevo solo specificare che la superficialità di una frase come la tua "Se io avessi un PDV totale andrei a fare la vitrectomia subito, a dimenticare il tempi delle mosche.." indica che forse bisognerebbe stare attenti a parlare di certe cose con leggerezza, perchè se la vitrectomia fosse così risolutiva non esisterebbe questo forum perchè andremo tutti a farcela chi ha PDV e chi no. Io mi sono fatta visitare da fior fior di oculisti dopo il PDV e contro ogni loro interesse mi hanno TUTTI e sottolineo TUTTI e non sono pochi sconsigliato vivamente la vitrectomia e diagnosticato però una situazione molto critica dovuta prorpio al mio distacco di vitreo. Nessuno mi ha detto " Dai guarda che è bene che ti sia accaduto perchè ora la vitrectomia è più semplice, prepara le carte e vai!! E' talmente sconsigliata che senza saper che parole usare o senza voler affrontare il problema, consapevole di una vita davvero molto difficile dopo il PVD non sanno cosa consigliarti...E ti assicuro che prima del distacco ho convissuto con un mare di mosche e non ero neanche entrata su questo forum...ci convivevo e basta.


La maggioranza dei dottori sconsigliano la vitrectomia per le opacità vitreali SEMPRE, perché e considerato un disturbo, si ce la fai a vivere felice con quello e più sicuro. Questo non e nuovo. Anche in un caso come il tuo sarebbe una FOV, e tanti non vogliono fare la FOV, perchè non e imprescindibile.

Ma ci sono tanti che sono più sensibili a questo problema e ti fano la FOV anche senza PVD, immagina nel tuo caso. Ovviamente ci sono delle possibile complicazioni (come in tutti gli interventi) e la cataratta, ma io solo dico che preferirei quello che vivere sempre cosi.

Io ti trasmetto quello che ho letto da parte di Dr. che fano la FOV come Stalmans o Patel.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 15:41    Oggetto: Rispondi citando

beh allora falla. . non bisogna passare per un PDV per farla e ti consiglio di non passarci perchè la vita dopo un PDV con complicazioni come ho avuto io è un incubo...le sole mosche diventano una passeggiata al confronto e le ho avute per 15 anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 17:21    Oggetto: Rispondi citando

liviasophie ha scritto:
beh allora falla. . non bisogna passare per un PDV per farla e ti consiglio di non passarci perchè la vita dopo un PDV con complicazioni come ho avuto io è un incubo...le sole mosche diventano una passeggiata al confronto e le ho avute per 15 anni.


Lo so liviasophie, dai mi sembra che non riesco a confortarti, sembra che voglio minimizare il tuo problema e non e assolutamente la mia intenzione, volevo solo dirti che si un PVD ha un 99% di cose negative, al meno a questo 1% di positivo.

Capisco che hai avuto delle complicazioni retinali col tuo PVD e allora e tutto molto più difficile, e credimi che veramente ti sto vicino e ti mando tutta la forza e sopratutto il maximo rispetto, scusa si mi mancano le parole in italiano per trasmetterti questo pensiero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
liviasophie



Registrato: 26/11/10 09:16
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma io ti ringrazio della tua intenzione positiva e comunico con te proprio perchè credo che tu abbia un po' di confusione a riguardo e perchè credo che bisogna stare molto attenmti a parlare di distacco del corpo vitreo come un qualcosa che possa essere utile alla vitrectomia, perchè la cosa è ben più complessa. E parlo della mia esperienza perchè a me è accaduto, ma non vorrei mai che qualcuno se la provocasse o sperasse di averla per poter far meglio un'operazione...se uno decide per l'operazione deve essere perchè la cosa non ha altre alternative o perchè non ne può più...e poi mi sembra davvero assurdo.. per togliere una cosa si deve per forza distaccare da dove è ancorata, .. se la retina va dietro al distacco ciò potrà accadere sia se ciò avviene senza operazione che con operazione. Il problema è che uno che non ha avuto distacco può scegliere, uno che lo ha avuto parziale (e totale non lo sarà mai perchè resterà sempre attaccato alle periferie) , rischia strappi alla retina e quindi ha più probabilità di doverlo togliere non per scelta ma per evitare il peggio. Io non so ancotra cosa dovrò fare, so solo che stavo molto meglio prima con le mie 20 diottrie da un occhio e le tante mosche che avevo...e lo dico per evitare falsi miti di distacco da provocare...tecnica che reputo invasiva ed assurda. Non si parla di un pezzo di scotch attaccato al muro che per evitar che ti venga dietro l'intonaco provi con l'acqua calda...si parla di occhi, di vista e soprattutto di persone con tutto ciò che sta dietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente la mia confusione viene dall fatto che si sta ricercando il modo di indurre il PVD prima della vitrectomia o per evitarla in certe patologie oculari.

Ma sicuramente questo e un processo controllato e diverso dal PVD naturale, visto che vogliono farlo per prevenire danni alla retina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group