Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fine delle speranze con Crevatin!!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

a lot of floaters spawned over the weekend - maybe because of my 10-15 checkups of my retina in the last 6 weeks :/
It's a circle of doom: seeing more floaters and glare -> going to the hospital for a checkup -> seeing more floaters and tiny spots -> checkup


Do they check your eyes with the usual system of mydriatic eye drops?
If so, do you know that in Germany you have the opportunity to avoid mydriasis by having your eyes checked with Optomap, a non-mydriatic way for retinal examination?

See below:
http://www.optos.com/en-us/Find-a-Provider/Find-a-Provider-Results/?Address=Germany

A chance here in Italy we still don't have. Unfortunately.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 14:23    Oggetto: Rispondi citando

un bel v********* cmq ci sta tutto,illudere cosi le persone,passare dal "e quasi pronto tutto" a "ci sono problemi " nn è la stessa cosa proprio.boh,che delusione,quando l'ho incontrato mi era sembrata una persona seria
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
un bel v********* cmq ci sta tutto,illudere cosi le persone,passare dal "e quasi pronto tutto" a "ci sono problemi " nn è la stessa cosa proprio.boh,che delusione,quando l'ho incontrato mi era sembrata una persona seria


Io non ricordo il momento che lui ha detto "e quasi pronto tutto" e non sono capace di trovarlo sul forum Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
dillon77 ha scritto:
un bel v********* cmq ci sta tutto,illudere cosi le persone,passare dal "e quasi pronto tutto" a "ci sono problemi " nn è la stessa cosa proprio.boh,che delusione,quando l'ho incontrato mi era sembrata una persona seria


Io non ricordo il momento che lui ha detto "e quasi pronto tutto" e non sono capace di trovarlo sul forum Rolling Eyes


Se leggi tutto il topic, lo trovi poco prima della fine, prima che venisse chiuso. Ha detta a Emarcbo: la cura è pronta, siamo solo in attesa dell'approvazione dell'agenzia per il farmaco.

riporto
ciao a tutti

Ieri sera ore 19:40 ho parlato direttamente con il Dr Luca Crevatin al cellulare.

Ce lo messa tutta (con la massima gentilezza!)
e alla fine mi ha confermato che il farmaco ci sara'
e mi ha pure ribadito la data di fine anno.
Insomma mese piu' o mese meno ma ci sara'!

I tempi variabili sono legati alle autorizzazioni del Ministero della Salute o della Agenzia del farmaco Italiana.

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2351&postdays=0&postorder=asc&start=360
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 23:40    Oggetto: Rispondi citando

E come sappiamo che i tempi non sono legati a quello, o che i problemi "di itinere" non sono quelli?

Magari semplicemente la autorizzazione e denegata, o nuove prove sono richieste, o chi sa, "di itinere" e molto vago.

Come ti dicevo, lui non ha mai detto che non c'è più nulla, e non credo che un Dr. finisce le cose cosi con indirette.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Benny 89



Registrato: 04/11/10 23:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non voglio intromettermi nella conversazione; tuttavia vista la mia professione di chimico farmaceutico sono a conoscenza dei tempi richiesti e naturalmente previsti per la progettazione di un farmaco.
Posso assicurarvi che la fase riguardante la sperimentazione nonchè quella riguardante la farmacovigilanza successiva all'immissione in commercio sono estremamente importanti!
Non per scoraggiarvi, ma in media la progettazione di un nuovo farmaco richiede nella migliore delle ipotesi una decina di anni!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Benny 89 ha scritto:
Ragazzi non voglio intromettermi nella conversazione; tuttavia vista la mia professione di chimico farmaceutico sono a conoscenza dei tempi richiesti e naturalmente previsti per la progettazione di un farmaco.
Posso assicurarvi che la fase riguardante la sperimentazione nonchè quella riguardante la farmacovigilanza successiva all'immissione in commercio sono estremamente importanti!
Non per scoraggiarvi, ma in media la progettazione di un nuovo farmaco richiede nella migliore delle ipotesi una decina di anni!!


Secondo gli organismi stessi, 8 1/2 anni di media per la FDA (USA) e 6 anni per la Agenzia Europea. 10 anni sarebbe piú lungo della media.

Ma la questione e che quelli tempi sono per una investigazione che comincia adesso, e non sappiamo si e il caso, o si non e una investigazione di quel tipo ma un uso "off label", non sappiamo nulla.

Ogni giorno escono in mercato nuovi farmaci di quelli noi non avviamo sentito mai parlare, non e che dobbiamo sentire parlare per 10 anni di un farmaco prima che viene in mercato. Non e la stessa cosa, ma come esempio va bene: abbiamo sentito parlare di MIODESOL, RETIFLUS, MIODES una volta in mercato, ma anche per questi integratori c'e un processo lungo prima che ricevono l'autorizzazione per essere in commercio.

Con questo voglio dire che non e che ogni giorno e il primo giorno di questi 6 - 8 anni, perché in quel caso nessuna nuova medicina andrei in farmacia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Benny 89



Registrato: 04/11/10 23:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Hai pienamente ragione ma io non volevo polemizzare su questo, ritenevo giusto che si sapesse che i tempi canonici per lo sviluppo di un farmaco sono questi e che la questione si fa addirittura più lunga o addirittura non trova soluzione nel caso il trial non andasse a buon fine! Come mi sembra ( dalle poche informazioni postate sulla sperimentazione) stia accadendo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 23:11    Oggetto: Rispondi citando

si, ma mi sembra strano che sono stati raggiunti risultati così importanti anche se ancora in fase di sperimentazione tant'è che sarebbe quasi pronto il farmaco, e nessuno nella comunità scientifica sa niente????? mi sembra una grande bufala...ahhhh che depressione queste macchie!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi enzimatica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group