Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Bioflavonoidi: Quanti di voi soffrono di...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  

Quanti di voi soffrono di: - fragilita’ capillare, - predisposizione a vene varicose, - emorroidi, - emorragie, - facili ematomi, - predisposizione familiare ai reumatismi e alle febbri reumatiche.
sì, ne soffro/sono predisposto a soffrirne
40%
 40%  [ 2 ]
no, non ne soffro/non sono predisposto a soffrirne
60%
 60%  [ 3 ]
non so (sintomi non significativi)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 5

Autore Messaggio
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 12:28    Oggetto: Bioflavonoidi: Quanti di voi soffrono di... Rispondi citando

Quanti di voi soffrono di:
- fragilita’ capillare,
- predisposizione a vene varicose,
- emorroidi,
- emorragie,
- facili ematomi,
- predisposizione familiare ai reumatismi e alle febbri reumatiche.
Se ci fosse un numero significativo forse all'acido lipoico dovremmo accodare i bioflavonoidi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi Mia!Smile

Ho già ià fatto l'associazione lipoico+bioflavonoidi per un certo periodo con buoni risultati per le problematiche che hai elencato prima, ma con nessun effetto sulle miodesopsie... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 8:26    Oggetto: Rispondi citando

CONTATTATEMI PURE CON DOMANDE SPECIFICHE PER QUASIASI CHIARIMENTO!!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 8:49    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Professore, il mio medico di base per i problemi connessi alla fragilità capillare di cui soffro da tempo, mi ha nuovamente consigliato di eseguire un ciclo di 2 cpr. di Arvenum500 per almeno 2 mesi.
Volevo chiederle se secondo lei, tenendo conto del mio glaucoma ad angolo chiuso, della mia CRSC e dei miei problemi di acufeni/idrope cocleare,ci potrebbero essere controindicazioni di qualche natura oppure posso procedere tranquillamente.

Se poi ci fossero anche in questo caso dei rimedi naturali con cui sostituire eventulamente l'Arvenum, ogni sua segnalazione in merito sarebbero molto gradita.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 11:03    Oggetto: Rispondi citando

RIMEDI NATURALI PER LA FRAGILITA' CAPILLARE
Sono tante le piante che possono dare un po' di sollievo alle problematiche di fragilità dei capillari come integratori da prendere per bocca .
Mirtillo : è un eccellente tonico venoso. Gli antocianosidi determinano una diminuzione della permeabilità capillare e un aumento della resistenza delle pareti vasali. E' consigliato in caso di gambe pesanti, varici,capillari e couperose e per migliorare la visione notturna nei miopi. E' efficace anche come antiemorroidario.

Rosa canina :il frutto è ricco di acido ascorbico.Si usa nei casi di ridotta assunzione di vit c, importante per il corretto funzionamento del tessuto connettivo. La sua carenza può determinare sanguinamento a livello delle mucose ( scorbuto, nei casi più gravi ) e riduzione delle difese immunitarie. E' un potente antiossidante.

Rusco :detto anche pungitopo è un vasocostrittore dei muscoli lisci della parete venosa. Esercitando un'azione tonificante su questa parete provoca un rapido aumento del ritorno venoso, evitando il ristagno agli arti inferiori. E' utile nel trattamento dell'insufficienza venosa che determina gambe pesanti, edemi, varici ed emorroidi.

Ippocastano : come il mirtillo aumenta la resistenza dei capillari e ne diminuisce la permeabilità. La sua azione è rinforzata da un effetto vasotonico cioè ha una azione di vasocostrizione venosa che permette un migliore ritorno venoso. In più presenta attività antiedematosa e antinfiammatoria.

Centella asiatica : utilizzata nell'oceano indiano come cicatrizzante viene ipiegata da noi nella prevenzione e nella cura delle varici. Ottima la crema contro le smagliature appena formate, quando ancora hanno un colore roseo, presenti soprattutto nelle ragazze giovani in fase di crescita o dopo un dimagrimento.

Ginkgo biloba : è un albero sacro e leggendario della cina. Le foglie migliorano la circolazione, soprattutto a livello periferico. Si utilizza contro i geloni, per aumentare la memoria, contro le vertigini ed i tremori.

Amamelide : è un potente vasocostrittore venoso, attivo contro fragilità capillare, gambe pesanti , varici.

Vite rossa : contiene antocianosidi che aiutano a ridurre gli edemi e tonificare le vene. E' utilizzata contro couperose, fragilità capillare, gambe pesanti.


Chrysanthellum : è una pianta ricca in flavonoidi e saponine, utili nei disturbi della circolazione venosa come couperose, fragilità capillare, gambe pesanti.

Cipresso : molto efficace nelle manifestazioni dell'insufficienza venosa e nella fragilità capillare è attivo anche in caso di crampi e dolore.


Quando siamo in presenza di edema associare anche piante con attività diuretica può migliorare la sintomatologia e il recupero funzionale. Ricordiamo orthosiphon, pilosella, gramigna e frassino.


Un'altra sostanza di origine naturale che può essere abbinata ai precedenti trattamenti é la diosmina. La diosmina é una sostanza di origine naturale che appartiene al gruppo dei bioflavonoidi, talvolta denominati anche vitamina P, che sembra risultare particolarmente utile nei casi di fragilità capillare, oltre che nei casi di stanchezza e gonfiori agli arti inferiori.

CuriositàEsiste un infuso, da bere tutti i giorni per almeno un paio di settimane, se avete problemi di circolazione. Mettete un cucchiaio da tè di cannella in polvere e un pizzico di zenzero in una teiera, aggiungete acqua bollente , agitate e, naturalmente, bevete!

SE ANDRA' A VEDERE MOLTI DI QUESTI COSTITUENTI NATURALI SONO PRESENTI SIA NEL MIODESALMA CHE NEL RETIFLUS!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Professore, come sempre.
Farò tesoro dei suoi suggerimenti, ma nel frattempo vorrei, se possibile, un suo parere sull'utilità di un trattamento a lungo termine (alcuni mesi) con Arvenum500... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 12:14    Oggetto: Rispondi citando

QUANDO LO PRESCRIVEVO LO PRESCRIVEVO UN MESE SI 20 GIORNI NO!!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Seguirò anch'io lo schema 1 mese di assunzione e 20 giorni di sospensione! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Io tutto il contrario, ho una cicatrizzazione buonissima e anche una coagulazione molto buona.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 19:08    Oggetto: Rispondi citando

NON HO CAPITO LA DOMANDA!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group