Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AIUTO
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jamesmonk



Registrato: 24/08/05 18:04
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

ci vuole tanta di quella pazienza...

Coraggio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 11:05    Oggetto: X RINADLO Rispondi citando

ma tu cosa intendi per fosfeni?
Io faccio un pò di confusione...io nell'occhio sinistro ho da ormai 10 anni dei flash che dovrebbe essere la conseguenza che il vitreo tira la retina...giusto?
e poi ho gli scotomi che dovrebbero essere sti puntini brulicanti luccicanti (come dice Lisaki) che corroni impazziti,a giorni li vedo di puù altri di meno...questi li ho da un anno...

ne ho passate tante nella mia vita ma una cosa del genere negli occhi che mi porti alla despressione e che mi faccia augurare la morte questo no....vedrò cosa fare tra qualche mese...visto che a mio avviso la curà non ci sarà mai,o farò la vitrectimia nell'os o il laser...e come andrà andrà...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando

@emarcbo: what caused your sudden negative attitude towards a possible cure? Crevatin never said that he cancelled his trails, did he? Then there is vitreosolve and Microplasmin, where Runo gave us some details. In the German "Ärzteblatt", a well-known medical journal they published today an article about floater-only-vitrectomy. They wrote that 19 of 116 patients had a retinal tear and 3 a retinal detachment from which 1 patient is now blind. I cannot believe that this should be the last possibility
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Yes, i always keep my optimistic opinion about a possible cure. But now I don't think anymore that we could get that within short time (1 or 2 years).

Only this. Ar first I was much enthusiastic and i thinked to a possible cure at end of 2010 or 2011. (due to Crevatin opinion) Now I am more quite.

The same Crevatin in its last email sent to me wrote no sure data is available because too many variables are playing.

Cool

Best regards
Marco from Genoa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2011 11:04    Oggetto: Re: X RINADLO Rispondi citando

LAURA77 ha scritto:
ma tu cosa intendi per fosfeni?
Io faccio un pò di confusione...io nell'occhio sinistro ho da ormai 10 anni dei flash che dovrebbe essere la conseguenza che il vitreo tira la retina...giusto?
e poi ho gli scotomi che dovrebbero essere sti puntini brulicanti luccicanti (come dice Lisaki) che corroni impazziti,a giorni li vedo di puù altri di meno...questi li ho da un anno...

ne ho passate tante nella mia vita ma una cosa del genere negli occhi che mi porti alla despressione e che mi faccia augurare la morte questo no....vedrò cosa fare tra qualche mese...visto che a mio avviso la curà non ci sarà mai,o farò la vitrectimia nell'os o il laser...e come andrà andrà...


Faccio un pò di ocnfusione forse tra fosfeni e scotomi. Questi scotomi sono dei puntini luminosi che compaiono, attraversano il campo visivo e poi scompaiono dopo qualche secondo? Se è così a me, quando è passata l'infiammazione di cui ti parlavo, non sono più ricomparsi! forse è scontata come domanda, ma da un buon oculuista che ti vede il fondo oculare sei stata abbastanza di recente?
Se sei di Milano ti posso dare qualche indirizzo, che peralatro abbondanoo anche sul sito!!!!!!
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 7:53    Oggetto: Rispondi citando

Rianaldo no i miei puntini sono sempre li da mattina a sera qualsiasi cosa chiara io veda,sopratutto cose chiare,muri di case chiare,fogli chiari....la setssa cosa succese anche ad altre persone iscritte qui...vado dall'oculista una volta all'anno per tenermi sempre sotto controllo,l'oculista disse che sono epiteli che si rompono,cioè capillari che si rompono dovuti a sblazi di pressione(non quella degli occhi)...ma da un anno io ce li ho sempre e non sono andati via...io sono arrivata alla conclusione che sono una forma di miodesopsie....ho visto che altri qui sul forum scrivono che è la circolazione del sangue sulla retina....al pronto soccorso mi dissero che è normale e tutti li vediamo (ma chissà perchè io prima di allora non li avevo visti)...insomma sono molto fastidiosi quasi più delle maledette mosche : (
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 16:43    Oggetto: Rispondi citando

tutta la mia solidarietà Laura....
Non sono messa come te ma quando vennero la feci a tavor io per sopravvivere..
Ora va meglio Smile
Non le mosche, l'umore....Certi giorni quasi non le vedo piu', ma ci sono anzi aumentano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 19:24    Oggetto: Rispondi citando

E' assolutamente necessario gestire lo stress correlato a ste c..o di mosche altrimenti siamo rovinati.
Dobbiano alternare la visione di cose chiare ( computer, guida ecc... insomma la vita) a nomenti di totale riposo in stanze buie anche solo per uqalche minuto, altrimenti non reggiamo alla cosa. Io faccio così da molto tempo e devo dire che la prima mezz'ora dopo il riposo ... quasi non le noto. Poi ricomincia è chiaro.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Io ho questi scotomi Laura in certe condizioni di luci vedo mille puntini luminosi ma non sempre a volte sono opachi ma come dici tu mi impediscono di vedere gli sfondi chiari dai fogli bianchi ai muri delle case. A volte mi sembra di vedere come da un oblò appannato. E' impressionante. Io cerco di non farci caso e pensavo proprio fosse una conseguenza della degenerazione del vitreo e non della circolazione retinica o della pressione del sangue. Se scopri qualche cosa facci sapere Laura. Le miodesopsie danno fastidio ma a volte gli scotomi sono peggio, semi concentro li vedo muoversi tipo visual snow, a volte lo facevo in passato ma adesso appena mi capita distolgo lo sguardo oppure ne esco pazza. Ti abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti/e

Si, qui succede di tutto. Laughing
Ieri sera dopo aver fissato intensamente un piatto bianco x 2 minuti all'improvviso l'ho visto ondeggiare come se fosse sotto la superficie del mare!

Mah...

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 10:23    Oggetto: ... Rispondi citando

a sen a post!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 14:26    Oggetto: Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Ciao a tutti/e

Si, qui succede di tutto. Laughing
Ieri sera dopo aver fissato intensamente un piatto bianco x 2 minuti all'improvviso l'ho visto ondeggiare come se fosse sotto la superficie del mare!

Mah...

Bye
Marco da Genova


E' perchè sei di Genova che vedi il mare. A me capita lo stesso ma vedo le montagne ( sono in Piemonte). Laughing Laughing

P.S. Definizione di Psichiatria e psicoanalisi: E' quella scienza inventata dagli ebrei per trasformare gli anglosassoni in italiani.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group