Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie in aumento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gallo81



Registrato: 23/03/11 09:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 11:22    Oggetto: Miodesopsie in aumento Rispondi citando

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni.

Ho una piccola miodesopsia (davvero insignificante) nell'occhio destro da quando avero 18-19 anni (la notavo pochissimo e solo guardando il cielo d'estate qualche volta).

Ora, da un anno circa lavoro sempre al pc. Faccio qualche pausa per riposare gli occhi, ma ovviamente non posso evitare il monitor all'infinito, dato che il mio lavoro si basa sull'uso del terminale.

Tuttavia, proprio da un anno a oggi le miodesopsie sono aumentate molto e le riesco a vedere anche la sera, che mi passano davanti alle fonti luminose (per non parlare durante il giorno).

Sono stato visitato (visita della mutua con impegnativa del medico) e mi sono state diagnosticate le miodesopsie appunto (retina a posto attualmente). Tuttavia, non mi è stato prescritto alcun integratore, nè cura particolare, ma solo un controllo ulteriore tra sei mesi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 11:57    Oggetto: Rispondi citando

tranquillo.. è successo a molti.. anch'io ho 30 anni e le vedo pure di sera.. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ehm vah beh qui l'unica cosa che si puo' fare e' andare avanti con gli psicofarmaci o tranquillanti !!

Se poi ci mettete come nel mio caso anche i problemi alla articolazione temporo mandibolare e il collo rigido.... Shocked

bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gallo, benvenuto! Wink





emarcbo ha scritto:
Se poi ci mettete come nel mio caso anche i problemi alla articolazione temporo mandibolare e il collo rigido....

Marco, ma hai provato ad andare da un buon chiropratico? Shocked
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gallo81



Registrato: 23/03/11 09:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto e saluti a tutti.

PS: comunque vorrei dire che chi sostiene che il pc non sia la principale causa delle miodesopsie è matto. Forse non ci saranno le prove inconfutabili che il videoterminale sia una delle cause più probabili, ma vi assicuro che, nel mio caso, l'uso intenso del pc ha coinciso esattamente con l'aumento delle miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gallo81



Registrato: 23/03/11 09:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 04 Mag, 2011 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Volevo anche chiedervi se, dato che il medico che mi ha visitato (da buon medico della mutua che ti cura solo se ti vede con un arto semi-amputato) mi ha diagnosticato le miodesopsie, ma non mi ha dato alcun integratore nè consiglio particolare, se non quello di bere molto (cosa che già faccio da un pezzo, grazie anche a questo forum) e mangiare frutta e verdura (cosa che già faccio).

Dato che, non ho visto miglioramenti anche bevendo di più e mangiando più frutta da 2-3 mesi, ho chiesto in farmacia qualche integratore specifico.

Mi hanno dato lo VISU Q10 NEC e delle lacrime artificiali per quando sento gli occhi stanchi. Voi sapete se possono aiutare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Gallo, prova a leggere questi 2 topics se non l'hai ancora fatto:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2687

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2697

Troverai utili indicazioni sugli integratori che parebbero avere una qualche utilità nel trattamento delle miodesopsie. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comunque vorrei dire che chi sostiene che il pc non sia la principale causa delle miodesopsie è matto. Forse non ci saranno le prove inconfutabili che il videoterminale sia una delle cause più probabili, ma vi assicuro che, nel mio caso, l'uso intenso del pc ha coinciso esattamente con l'aumento delle miodesopsie.

E se il motivo in realtà fosse la necessità di lavorare a lungo col PC?
Ad es. un nuovo lavoro o la redazione di una tesi che ti hanno stressato più del solito... Tu guardi a valle, ma il motivo potrebbe essere a monte!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Gallo81 ha scritto:
Grazie del benvenuto e saluti a tutti.

PS: comunque vorrei dire che chi sostiene che il pc non sia la principale causa delle miodesopsie è matto. Forse non ci saranno le prove inconfutabili che il videoterminale sia una delle cause più probabili, ma vi assicuro che, nel mio caso, l'uso intenso del pc ha coinciso esattamente con l'aumento delle miodesopsie.


Io ho la tua stessa età e sono al PC da quando avevo 8 anni con il CRT (tantissima radiazione in più), da 10 anni fa lavoro 8-10 hore al giorno. Si fosse cosi chiaro io dovrei essere la persona di 31 anni al mondo con più miodesopsie, e non e il caso.

La radiazione dei LCD e ridicola in comparazione con i vecchi CRT.


Ultima modifica di Ronu il Ven 06 Mag, 2011 15:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 14:44    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:

Marco, ma hai provato ad andare da un buon chiropratico? Shocked


Non ancora pero' ho cominciato a contattarli!

Sono andato da 2 osteopati per ora!

Lunedi 9 maggio 2011 ho un' latra RMN per vedere il peggioramento.
Me l'ha chiesta il maxilofacciale


Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Marco, tienimi aggiornato perchè come sai anch'io ho problemi analoghi ai tuoi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gallo81



Registrato: 23/03/11 09:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'attenzione a tutti.

Certo, potrebbe essere anche lo stress, però le radiazioni secondo me sono dannose... magari in particolar modo se associati a periodi di maggiore stress!

Poi vi dirò se mi sta aiutando l'integratore o meno!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Gallo81 ha scritto:
Grazie del benvenuto e saluti a tutti.

PS: comunque vorrei dire che chi sostiene che il pc non sia la principale causa delle miodesopsie è matto. Forse non ci saranno le prove inconfutabili che il videoterminale sia una delle cause più probabili, ma vi assicuro che, nel mio caso, l'uso intenso del pc ha coinciso esattamente con l'aumento delle miodesopsie.


Gallo81..mia mamma non sa nemmeno come si accende un pc e le ha da 30 anni...i miei colleghi tutti con fondi di bottiglia anche spessi e che usano il terminale più di me non le hanno...ci sono tanti e ignoti fattori che le scatenano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group