Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 14:14    Oggetto: ... Rispondi citando

Comunque io penso che qualsiasi operazione comporta dei rischi,non capisco perchè facciano tutte ste storie per la vitrectomia.
Se leggete i rischi del cesareo ti viene la pelle d'oca...eppure io l'ho fatto,ho firmato e non sono mai stata informata sui rischi...i rischi del parto cesareo diventano 4 volte maggiori di un parto naturale,sia per la mamma che per il bambino...eppure se ne fanno migliaia,e nessuno dice niente!per una ca@@o di vitrectomia..tutti fanno un sacco di storie...perchè?
Leggevo in post precedenti che alcuni sono schifati dal video di una vitrectomia...bè e allora?avete mai visto il video di un cesareo?ti aprono la pancia a strati,te la rovesciano,scavano,spostano alcuni organi...ti prendono l'utero e te lo appoggiano fuori..non so perchè ma parlare di vitrectomia sembra un sacrilegio!!!Cosa cè sotto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 16:44    Oggetto: Rispondi citando

sotto non c'è nulla, solo cattiva informazione dei pro e contro e soprattutto convinzione generale degli oculisti che la nostra non è una patologia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Perché per i Dr. che non sono sensibili alla sofferenza dei pazienti con modesopsie, e una operazione assolutamente no necessaria, allora ogni rischio, anche uno minore di altre chirurgie che loro fanno tutti giorni, e troppo rischio.

Al contrario, se vedi tutti i Dr. che sono sensibili al problema, considerano i rischi come assumibili e dentro della norma per una operazione dell genere, visto che e un sollievo molto importante per il paziente.

Dopo ci sono i pazienti che hanno una paura enorme a qualsiasi chirurgia ed esagerano e prendono come esempio sempre le complicazione isolate e non la maggioranza di casi , per questo motivo uno si deve fidare sempre i datti scientifici e gli studi e non delle opinioni personali di nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
Perché per i Dr. che non sono sensibili alla sofferenza dei pazienti con modesopsie, e una operazione assolutamente no necessaria, allora ogni rischio, anche uno minore di altre chirurgie che loro fanno tutti giorni, e troppo rischio.

Al contrario, se vedi tutti i Dr. che sono sensibili al problema, considerano i rischi come assumibili e dentro della norma per una operazione dell genere, visto che e un sollievo molto importante per il paziente.

Dopo ci sono i pazienti che hanno una paura enorme a qualsiasi chirurgia ed esagerano e prendono come esempio sempre le complicazione isolate e non la maggioranza di casi , per questo motivo uno si deve fidare sempre i datti scientifici e gli studi e non delle opinioni personali di nessuno.


mi dispiace ma non sono daccordo la vitrectomia è cmq un operazione a tutti gli effetti e non va fatta per poche miodesopsie ma solo per casi disperati....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi dispiace ma non sono daccordo la vitrectomia è cmq un operazione a tutti gli effetti e non va fatta per poche miodesopsie ma solo per casi disperati....

...assolutamente d'accordo!

Ma ormai pensavo che questo fosse un concetto ASSODATO... Vedo purtroppo che non è così... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2011 23:14    Oggetto: Rispondi citando

La tendenza adesso e considerarla una chirurgia elettiva, come il LASIK, che non e necessaria assolutamente, molto meno della FOV.

Si io voglio, mi opero domani, ho già due Dr. d'accordo a farla, e così, e il mio non e un caso disperato, e moderato, ma ci sono tanti Dr. che la pensano molto diverso di come parlate voi, che sembra siete fermi in 1990. Certo che non si fa per due mosche, logico, pero nessuno che lamenta la sua situazione per culpa delle miodesopsie e decide sottoporsi a un intervento ha due, ne tre, ne quattro...

Per me va bene si volete pensare che solo in casi "disperati" e possibile pensare a la chirurgia, ma la vitrectomia non e più un intervento che si fa solo quando il paziente non può proprio vedere per colpa de grosse miodesopise (perdita di acutezza visuale), per fortuna il mondo va avanti e la medicina anche...

Gli autori concludono che il profilo di rischio della vitrectomia in casi di vitreous floaters e’ basso e paragonabile a quello di altre procedure elettive, tuttavia il paziente prima di sottoporsi all’intervento deve esserne accuratamente informato.

Serve anche leggere sul impatto soggettivo e nella qualità di vita che viene continuamente sottolineato per fortuna nelle nuove approssimazioni alle miodesopsie.


Tutto qui...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77



Registrato: 17/03/10 15:18
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 7:44    Oggetto: IO... Rispondi citando

Sono perfettamente d'accordo con Ronu!
Forse tra 20 anni avremo un collirio,uno sciroppo o una pasticca che scioglierà le mosche,forse tra 20anni si potrà costruire un vitreo nuovo con le staminali..chissà,ma a mio parere l'unica soluzione ad oggi è la vitrctomia ed è per questo che si dovrebbe studiare questa operazione per "affinare" la tecnica,fare maggior pratica,ficcarla dentro ai cevelli degli oculisti,per poter far star meglio i pazienti subito!!!!
Io auguro (e non è cattiveria) a tutti gli oculisti delle belle e grasse mosche..volete vedere come muovono il cu@@ e cominciano a fer delle belle vitrectomie prima di tutto su se stessi???!!!
Mio fratello anni fa è stato operato per una forte miopia all'os è stata inserita una lentina perchè solo il laser non poteva fare niente,adesso vede bene ma si è beccato una bella infezione,che presa in tempo non ha fatto nessun danno,ad oggi i suoi occhi stanno benissimo!
Tutto può succedere anche in un intervento banalissimo...però la vitrectomia non la si vuole fare,sveglia oculisti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group