Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Muoviamoci!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Alex penso che le tue statistiche non siano corrette perchè le persone che hanno le miodesopsie sono molti di più anzi praticamente tutti le hanno ma si differenziano per grandezza e colore per cui ad alcuni danno più fastidio e per altri sono una cazzata.
Il fatto è che è qualcosa di naturale e normale con l'avanzare dell'età.
inoltre vorrei dirti che le statistiche saranno in continua crescita perchè ormai non c'è alcun lavoro dove non si usi per ore gli occhi per cui la stanchezza e l'uso continuo di terminali oltre a far crescere il numero di mioi e questi sono dati reali faranno crescere indubbiamente le persone con le miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 22:59    Oggetto: Rispondi citando

non so per voi, ma per me non è un grande sollievo sapere che 3 mld di persone condividono il mio problema. aggiungo: se le mie fossero trasparenti me ne fregherei alquanto, ma non è così. Cmq, 3 o 3 mld, non aspettiamo che agiscano gli altri 2 o 2,99 mld. Io credo comunque che le statistiche che diffondono certi oculisti non siano così veritiere, ma siano più un palliativo per il paziente. l'oculista che mi ha visitato ad es. non credo avesse avuto un solo caso di miodesopsie, dato che è rimasto quasi titubante. ed erano state visitate altre 5 persone. è possibile che le altre 5 fossero uno di noi...ma, boh. cmq forza Riccà che ce la facciamo
Ale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 8:12    Oggetto: Rispondi citando

a mio avviso ognuno di noi nel suo piccolo doverebbe cercare di fare qualcosa affinchè si capisca che il nostro è un problema vero e non una cazzata.
Io pensavo e ditemi se sbaglio di farmi più volantini dell'associazione ed iniziare dalle farmacie e farlo appendere, per poi passare alle università, ai medici ed agli ospedali per me il primo passo importante è farsi conoscere ed evidenziare il nostro stato di sofferenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 9:33    Oggetto: Rispondi citando

può essere una buona strategia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manuel



Registrato: 09/07/11 15:57
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 16:16    Oggetto: Rispondi citando

io penso che sia importante pensare e mettere in atto azioni che possano dare la maggiore visibilità possibile all'associazione ed al nostro problema.

mi veniva anche in mente che sarebbe addirittura possibile contattare altre associazioni che si occupano della tutela dei diritti umani, come amnesty international. l'articolo 32 della nostra costituzione recita: "la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti". la quasi totalità della classe medica invece non prende neanche in considerazione il nostro problema! siamo stanchi di sentirci stufi!

per riccardo: io abito a circa 40 km da torino. si potrebbe pensare di organizzare qualcosa? ci sono altri membri dell'associazione che risiedono nel nord-ovest?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
schiacciamosca



Registrato: 17/11/10 17:15
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 8:01    Oggetto: Rispondi citando

Chissa' magari contattando le case che producono integratori x il vitreo appiccicando cartelli informativi x le miodesopsie ci danno pure dei soldi!!!!!!!!!!!! ahahaha
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group