Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccone un'altra

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hiroko



Registrato: 22/07/11 09:25
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 9:45    Oggetto: Eccone un'altra Rispondi citando

Salve, compagni di vedute ristrette (?)
Ebbene sì, ho quattordici anni e anche io vedo queste simpatiche mosche.
Non ci avevo mai fatto molto caso, visto che qualcuna la vedevo anche da piccolissima, credevo fossero cose attaccate sopra l'occhio e lasciavo correre (beata ignoranza ;_Wink.
Ho iniziato a preoccuparmi quando è iniziato il fenomeno del visual snow, credevo veramente di essere impazzita çç della serie "Sta piovendo!" "Non sta piovendo òò" "E PERCHè VEDO LA PIOGGIA?" e cose del genere LOL.
Nascondendo questo disturbo a tutti mi sono acculturata su internet e ho scoperto vari siti, tra cui questo forum.
Visto che il visual snow lo vedo sopratutto al buio, rimanevo (e rimango ancora oggi) sveglia intere notti dalla preoccupazione! Quindi, un giorno, notando un aumento sia delle mosche che della pioggia (la chiamo così, manco avessi la nuvoletta di fantozzi in testa), ne parlo a mia madre, che mi porta dall'oculista. Finale della favola, mia madre, che già soffre di ansia, si è stressata ancora di più (Come se fosse colpa mia capito, eccerto! Sto troppo al computer! Perchè io non me ne preoccupo, cioè, ce li ho davanti agli occhi e pensa pure di essere più stressata di me, mah...).
L'oculista ha detto che era solo stanchezza, che mi sarebbe passato col tempo, di fare una pausa di un quarto d'ora ogni ora che passavo al computer e non sforzare troppo la vista. (Facevo prima a starmene zitta a questo punto òò' però sempre meglio controllarsi no?)
Questi disturbi non è che mi diano fastidio, visto che, ci ho fatto l'abitudine ormai... però, solo il pensare che potrebbero portare a qualcosa di più grave...
Mi dicono di non preoccuparmene, che è lo stress.
Quindi sono qui per condividere con voi le mie esperienze, aspettando qualche cura utile :3
Spero di essere la benvenuta ^^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Primo consiglio: visto che l'oculista ti ha già visitata, lascia stare sto cavolo di pc che nella tua futura vita lavorativa avrai purtroppo modo di avere dabvanti 8 ore al giorno quasi di sicuro. Hai 14 anni, vai al mare, fai sport, esci con gli amici e fai delle belle camminate in montagna. ed il pc max un ora al giorno (idem per televisione).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Hiroko,

condivido i consigli di Robemuna, e quanto detto non fa bene solo agli occhi.

Il consiglio principale è ovviamente non stancare gli occhi.

Per curiosità, quante ora passi davanti il computer?

Anch'io ho del leggero visual snow, ma è un fenomeno leggerissimo che vedo a volte, non mi da nessun tipo di fastidio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2011 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Hiroko, benvenuta!

Credo che tu detenga il primato di essere il più giovane utente iscritto a questo forum! Smile

A parte questo primato poco invidiabile e del quale credo proprio che faresti volentieri a meno, ti raccomando anch'io di seguire i consigli di Robemuna e di stare poco tempo davanti agli schermi, pc o tv che siano!

Vita all'aria aperta come una volta! Hai tutto da guadagnarci vista la tua giovanissima età! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group