Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti. Vi prego leggete.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mrjoxar



Registrato: 02/08/11 17:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 17:52    Oggetto: Salve a tutti. Vi prego leggete. Rispondi citando

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 14 anni.. e credo di avere le "mosche volanti ".
Mi spiego meglio, ma prima è necessario riassumervila mia vita negli ultimi 4 mesi...
Dopo un periodo di forte stress dovuto alla scuola, ho iniziato ad avvertire dei fischi nelle orecchie... I cari acufeni.. Per 3 lunghi mesi, la mia vita si è distrutta, poichè i miei acufeni avevano il controllo, non sulla mia vita, ma sulla mia testa, infatti ero diciamo ossessionato... Finalmente dopo tre lunghi mesi, una piccola speranza di guarire si è accesa e come per magia ora i miei cari acufeni non mi danno più fastidio... Qualche settimana fa, dopo un altro acumulo di ansia ( probabilmente la mia mente è così stanca , da non farmi rendere conto di essere in uno stato d'ansia forte ) ho avverito dei formicolii in tutto il corpo... Documentandomi ho letto che come possibile malattia a capo dei formicolii ci potreebbe essere la sclerosi multipla.. Ed ecco le mie ansia di nuovo al comando, per giorni non pensavo ad altro che alla sclerosi.. Finchè improvvisamente la mia attenzione è caduta sul fatto che ossservando il cielo vedevo come dei puntini trasparenti (notare non le miodesopsie ) portando sempre più la mia attenzione su questo forse difetto, sono comparsi dei puntini trasparenti che si muovevano in diagonale e a volte più raramente delle ragnatele... Una cosa molto importante penso e che con la chiusura degli occhi i punti spariscono...
E ora sorge il mio dubbio.. ho veramente le miodesopsie ?
I puntini trasparenti che vedo se guardo il cielo li ho sempre visti ? è normale vederli ?
I puntini ( diversi da quelli fissi ) che ora vedo muoversi a volte se guardo il cielo spariranno ?
Prima di coinvolgere i miei genitori vorrei chiedere un vostro parere..
Vorrei solo stare bene.. Non desidero altro da mesi.
Ps: un piccolo puntino muoversi mi è capitato 4 o 5 volte di vederlo in macchina quando guardavo fuori attraverso il finestrino... Ma da piccolo... E poi chiudendo gli occhi... Puf spariva...
Spero di non avervi annoiato.
Spero di essere il benvenuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Caro mrjoxar,

mio giovanissimo amico, certo che sei il benvenuto! Wink


Il mio consiglio è quello di cercare nella maniera più ASSOLUTA di ridurre e controlllare i fattori scatenanti l'ansia e lo stress, perchè sono spesso alla base di tutto, credimi, parlo per esperienza diretta e personale...Rolling Eyes

I genitori poi, vanno senz'altro coinvolti e devi necessariamente raccontare al più presto anche a loro quello che stai raccontando a noi, non c'è alcun dubbio su questo!

Dimenticati poi nella maniera più assoluta della sclerosi, chiaro? I sintomi che descrivi li ho avuti tutti e li ho tutt'ora anch'io, in forma anche molto seria, e fortunatamente la sclerosi non c'entra nulla... Nel mio caso gli acufeni sono presumibilmente da ricollegarsi sia ad un trauma acustico avuto in passato che ad una disfunzione ormonale (...controllare la funzionalità ipofisario-tiroidea!) che porta ad un eccessiva produzione di ormone ADH (antidiuretico), di cortisolo (ormone dello stress) ed a conseguenti problemi di idrope endolinfatica dell'orecchio interno... Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi ad un buon oculista per un'approfondita visita di controllo per valutare i fenomeni visivi che tu descrivi e che comunque mi paiono possano ricadere nel variegato mondo delle miodesopsie e successivamente rivolgersi anche ad un otorinolaringoiatra che abbia però una comprovata dimestichezza col complesso mondo degli acufeni.

Nel caso tu non l'abbia fatta in tempi recenti consiglio anche una visita cardiologica completa con valutazione in particolare di eventuali aritmie cardiache e della regolarità del flusso sanguigno dei tronchi sovraaortici tramite approfondito esame ecocolordoppler.

Un caro saluto,
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mrjoxar



Registrato: 02/08/11 17:31
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 0:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie tex, se non ti rompe provo a farti alcune domande su cose che non mi sono chiare.
Per quale motivo dovrei fare la visita cardiologica ? a cosa si collega ? ( tra acufeni, parestesie e miodesopsie a volte mi perdo ).
Esistono delle statistiche sulle mosche volanti ? si sa quante persone ne sono affette ?
Tu ti sei abituato agli acufeni ? Io da un giorno all'altro e come se non mi dessero più fastidio eppure sono lì. Secondo te questa cosa potrà succedere con le mosche ?
Grazie per la tua disponibilità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Allora, la visita cardiologica è buona norma farla per sincerarsi che l'apparato cardiovascolare sia in buona salute perchè spesso e volentieri gli acufeni ed i sintomi che hai descritto sono collegati a problemi di microcircolazione periferica... Per quanto riguarda le miodesopsie statistiche precise ed affidabili al momento non ce ne sono, per esperienza personale posso dirti che è un problema in continua crescita numerica e sempre più persone ne soffrono... I miei acufeni sono molto complessi e dovuti ad una serie di concause che li hanno determinati: cause organiche e fattori esterni (trauma scustico)... Il fatto che tu ti sia abituato alla loro presenza è positivissimo, continua su questa strada e non ti ci fissare , mi raccomando!


In bocca al lupo, ora vado a cercare un pòl di refrigerio in cantina perchè qui davanti al pc si schiatta dal caldo! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group