Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vi ricordate Padano1968 e la vitrectomia?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
O vorresti dire che possono TUTTI fare la FOV,basta avere il disagio psicologico?

Mai detto...
Io ho solo chiesto di usare altri toni e di non dare del farabutto a chi la pensa diversamente da te, soprattutto se ha qualche titolo (accademico) più di te.
Il resto l'hai fatto e detto tu.

Giorgio

P.S. La firma "Amminstratore del forum" non era per sottolineare un'agitazione particolare, solo per dirti che io HO il titolo per decidere se qui dentro puoi dare del farabutto o meno a qualcuno. E ribadisco che il mio parere è NO, detto in tutta tranquillità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Eldiablo2005, la moderazione nei toni e nelle espressioni nei riguardi di chicchessìa in questo forum, come nella vita in generale, è sempre decisamente apprezzabile e soprattutto premiante... Cool
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 21:59    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Non si può dare del farabutto a chi come il dr Orione o il dr Bamonte si prestano gentilmente ad illustrare pro e contro dei quelle che ad oggi sono LE UNICHE vie per uscire da un incubo.
Io dico grazie a questi dottori, altro che farabutti.


Adesso robemuna mi cita il post dove ho dato del "farabutti" ai dottori.


Direi che è chiaro: parli di sito come serbatoio di pazienti e quindi quelli che hanno promosso o comunque spiegato laser e vitrectomia in questo sito non possono essere che dottori (che a tuo modo di vedere sono alla ricerca di pazienti nel serbatoio). Poi aggiungi tu il termine farabutti a questi. Cos'altro dovremmo capire dalle tue parole?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
samel



Registrato: 01/02/10 14:51
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 7:58    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
eldiablo2005 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Non si può dare del farabutto a chi come il dr Orione o il dr Bamonte si prestano gentilmente ad illustrare pro e contro dei quelle che ad oggi sono LE UNICHE vie per uscire da un incubo.
Io dico grazie a questi dottori, altro che farabutti.


Adesso robemuna mi cita il post dove ho dato del "farabutti" ai dottori.


Direi che è chiaro: parli di sito come serbatoio di pazienti e quindi quelli che hanno promosso o comunque spiegato laser e vitrectomia in questo sito non possono essere che dottori (che a tuo modo di vedere sono alla ricerca di pazienti nel serbatoio). Poi aggiungi tu il termine farabutti a questi. Cos'altro dovremmo capire dalle tue parole?



E' esattamente quello che ho capito anch'io e credo tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 6:40    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a ritenere che chi parla di vitrectomia rivolgendosi ad una AMPISSIMA gamma di persone debba essere prudente.
Ho parlato con decine di oculisti.
Qualcuno mi avrebbe operato il giorno dopo,qualcun'altro riteneva certi colleghi così "sbrigativi" dei farabutti.
Questo è un disturbo che è difficilmente identificabile,in quanto,a parte casi GRAVI,è soprattutto un problema psicologico.
Ed essendo molto diffuso è chiaro che,migliorando le tecniche,il confine tra l'operabile e il non operabile diventa sempre più nebuloso.
Se basta il disagio psicologico(che in molti casi è stato TEMPORANEO) per andare a farsi togliere il vitreo,domani potrebbero andare milioni di persone.
Non credo sia una cosa corretta.
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Ronu ha scritto:
Falso, attualmente la vitrectomia per le solite miodesopsie e un intervento abbastanza comune.


Chi la fa in Italia la vitrectomia per le sole miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
Ronu ha scritto:
Falso, attualmente la vitrectomia per le solite miodesopsie e un intervento abbastanza comune.


Chi la fa in Italia la vitrectomia per le sole miodesopsie?


Ce ne sono parecchi,che la fanno.
Ma solitamente,se non hai patologie vitreoretiniche che non siano la miopia,cercano di sconsigliartelo loro stessi.
Poi se uno insiste,dice che sta impazzendo,firma la liberatoria e paga...
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 20:48    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
Saver ha scritto:
Ronu ha scritto:
Falso, attualmente la vitrectomia per le solite miodesopsie e un intervento abbastanza comune.


Chi la fa in Italia la vitrectomia per le sole miodesopsie?


Ce ne sono parecchi,che la fanno.
Ma solitamente,se non hai patologie vitreoretiniche che non siano la miopia,cercano di sconsigliartelo loro stessi.
Poi se uno insiste,dice che sta impazzendo,firma la liberatoria e paga...


So che ce ne sono parecchi di chirurghi che sarebbero disposti a farla, a certe condizioni.
Ma a me interessa capire quali sono quelli che si stanno specializzando o che mostrano particolare sensibilità per la vitrectomia per soli floaters
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 6:27    Oggetto: Rispondi citando

Te lo diranno (forse) gli espertoni qui dentro,caro Saver.
Io fino ad ora ho trovato medici che,in assenza di patologie vitreoretiniche pregresse o attuali(eccetto la miopia,astigmatismo,ecc.) mi hanno sconsigliato un'operazione simile.
E alla mia affermazione che sentivo in giro di medici disposti ad operare solo sulla base della situazione psicologica del paziente, mi hanno risposto testuale "sappiamo che ci sono dei colleghi senza scrupoli".
E' colpa mia?
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 8:16    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
"sappiamo che ci sono dei colleghi senza scrupoli".

Sono esattamente le parole che mi hanno ripetuto tutti i medici che in questi dodici anni mi hanno visitato.
Che ci sia qualcuno che, "a macchia di leopardo", abbia fatto FOV, ci può pure stare, e anche che l'operazione sia riuscita. Pochi casi, però; quacuno lo abbiamo anche qui.
Ma penso che fino a quando la FOV non diventerà una pratica diffusa, portata avanti da qualche medico che accumuli esperienza su questo tipo di intervento (che è uguale a qualsiasi vitrectomia ma che non può non tenere conto delle specificità della nostra "patologia"), la speranza che la FOV sia la soluzione ai nostri problemi sarà una chimera.

Per questo mi piacerebbe sapere se ci sono medici in Italia che si stanno specializzando nel fare FOV.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 9:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Te lo diranno (forse) gli espertoni qui dentro,caro Saver.

Grazie per l'aggettivo sarcastico. Peccato che siamo qui a confrontarci e non a prenderci per il culo...

Per Saver: un indirizzo su tutti il centro di Negrar a VR della dott.sa Pertile.
Non è un covo di medici senza scrupoli, ma il centro di eccellenza dell'oculistica in Italia e uno di quelli europei.
Io ti posso certificare che a Negrar la FOV la fanno, adesso raccogli anche tu qualche informazone sul livello di competenza di Negrar...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Piu volte è intervenuto sull'argomento il dr Giulio Bamonte (Roma) che opera anche in Olanda presso il centro superspecializzato dove ha studiato anche la dr.ssa Pertile. Chi è andato a farsi visitare da lui ne è rimasto entusiasta per la chiarezza e la disponibilità ad illustrare pro e contro della fov. Anche su facebook le relazioni di questi utenti sono state ottime. Ad alcuni l'ha sconsigliata, ad altri l'ha consigliata. E non ha mai dato l'impressione di essere senza scrupoli. E' solo un medico che sa di quel che parla perchè lavora sul vitreo a 360 gradi da anni. Spesso altri non sanno ma parlano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a Giorgio e Robemuna.
Mi informo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:
Grazie a Giorgio e Robemuna.
Mi informo.

Facci sapere cosa dice la Dott.Pertile.
Se,nel caso ti visitasse,ti sconsigliasse l'operazione,si dimostrerebbe quello che scrivevo,e cioè che in assenza di patologie vitreoretiniche,nessun medico si arrischia ad operare.
Se invece ti opera senza problemi avranno ragione quelli che sostengono che la FOV viene praticata senza problemi a chi ha solo le miodesopsie,come te e tanti di noi,Saver Wink
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 14:37    Oggetto: Rispondi citando

In effetti un pensierino a Verona lo sto facendo, il velo opaco e sporco da troppo tempo è diventato insopportabile.
Ma dubito profondamente che mi visiti la Pertile. Figurati se il primario del centro di eccellenza di oculistica italiano si mette a visitare una persona affetta da "semplici" miodesopsie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group