Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mio e palestra :)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 19:47    Oggetto: mio e palestra :) Rispondi citando

Scusate ragazzi, dopo secoli mi ci sono messa a smaltire le cicce e faccio 1 ora e mezza di palestra al giorno.Specifichiamo: nulla di violento ma ovviamente mi affatico molto i muscoli.
Non rischia di peggiorarmele vero?
Per il resto ci sono e me le tengo....Non mi fa piacere ma ci coinvivo abbastanza tranquillamente.
Presumo continui ad essere inutile chiedervi se è uscita al cura miracolosa Rolling Eyes
Avrei visto un post che lo diceva evidenziato con le lucette fluerescenti che cantava a squarciagola Very Happy
Baci a tutti Smile
Vedrete che prima o poi una cura ce la trovano ^___^

Fianna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fianna Smile

Faccio palestra leggera pure io e mi sono interessato al problema. Pare che tutti gli oculisti e esperti del settore siano d'accordo nel dire che la palestra o lo sforzo muscolare non ha nulla a che vedere con la comparsa delle miodesopsie. L'unica cosa che viene consigliata e di usare integratori di sali minerali durante e dopo uno sforzo che causa sudorazione. Quindi bere tanta acqua o bersi un Polase o simile dopo una corsa.

In questo link
http://www.farmacologiaoculare.com/2009/10/14/miodesopsie-esiste-un-trattamento-medico/
La prima risposta del dottore nei commenti riguarda proprio questo tema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 13:07    Oggetto: Rispondi citando

che bella notizia Smile
Grazie mille !!!
sì sì bevo come un piccolo cammello per le mosche già, lo so che peggiorano con la disidratazione e me ne tengo lontata Smile
E prendo già molti integratori per rintegrare i sali minerali.
Speriamo vada tutto bene e che gli unici accadimenti degni di nota siano la sparizione di qualcosa (cicce) e non l'apparimento di altro (volatili) !!!
Ovviamente vi faro' sapere, tanto ogni tanto passo a vi aggiorno...Ma mi hai tranquillizzata.
Siete tutti carinissimi su questo forum Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Speriamo vada tutto bene e che gli unici accadimenti degni di nota siano la sparizione di qualcosa (cicce) e non l'apparimento di altro (volatili) !!!


Ahaha te lo auguro Wink Vai di tapis roulant!

Citazione:
Siete tutti carinissimi su questo forum


Se non ci si aiuta tra di noi! Siamo tutti sulla stessa barca qui Smile Ho avuto il tuo stesso dubbio in passato quindi mi è venuto più che spontaneo risponderti subito. Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maras88



Registrato: 26/06/11 21:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 18:59    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
che bella notizia Smile
Grazie mille !!!
sì sì bevo come un piccolo cammello per le mosche già, lo so che peggiorano con la disidratazione e me ne tengo lontata Smile
E prendo già molti integratori per rintegrare i sali minerali.
Speriamo vada tutto bene e che gli unici accadimenti degni di nota siano la sparizione di qualcosa (cicce) e non l'apparimento di altro (volatili) !!!
Ovviamente vi faro' sapere, tanto ogni tanto passo a vi aggiorno...Ma mi hai tranquillizzata.
Siete tutti carinissimi su questo forum Smile


Scusami non vorrei fare il guastafeste ma tra i tanti oculisti sentiti un paio mi hanno sconsigliato la corsa in quanto il movimento sussultorio favorirebbe la disgregazione del vitreo. Quindi magari il tapis fallo on moderazione nell'incertezza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[Scusami non vorrei fare il guastafeste ma tra i tanti oculisti sentiti un paio mi hanno sconsigliato la corsa in quanto il movimento sussultorio favorirebbe la disgregazione del vitreo.



Ecco alcune piccole precauzioni valide soprattutto per chi ha i lampi! Very Happy

Mai correre al massimo footing!

Mai fare salti oltre i 20 cm !!!!!!!!!!!


I salti possono essere concausa di distacco vitreale
o peggioramento delle miodesopsie.

E poi il mio oculista una volta mi disse tia attento anche quando dica di no con la testa: lo faccia molto lentamente!!!

Mai poi tentare di mettersi a posto i capelli sulla fronte con dei movimenti della testa rapidi!!

Bye
Marco da genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Emarcbo Smile)))))
Come stai tu? come vanno le tue moschine????
Ecco, ora non so a chi credere....Che si fa?
Io non corro veloce, corro per smaltire il grasso ed è una corsa moderata, quella forte serve a mettere muscoli che io non voglio certo.Non mi piacciono le donne muscolose.
Ma faccio piegamenti della testa con un bastone Sad
anche veloci....Non salto, almeno questo no.
boh.....
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 15:31    Oggetto: Rispondi citando

se ne parla anche in questa discussione con la risposta diretta del dottore:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2873

magari puoi sostituire la corsa con la cyclette, darebbero lo stesso risultato con la differenza che muovi meno la testa ed eviti eventuali peggioramenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 16:10    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi io non capisco onestamente...Non ho trazioni retiniche in corso.
Ho un distacco del vitreo posteriore all'inizio ad ambedue gli occhi (fermo da un anno...Ho ripetuto l'analisi che lo vede, pensavo dopo un anno si fosse staccato tutto e invece era fermo preciso all'anno scorso)...Corro, piano ma corro, diciamo passo svelto...Vado a 4,5 km orari. Ho la netta impressione, che se lo chiedo a 10 oculisti, difficilmente tutti diranno al stessa cosa.
Rolling Eyes
Io continuo a camminare veloce, non corro forte da sballottare la testa infondo....Altrimenti dovrei stare ferma immobile tutta la vita Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 17:47    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho il distacco del vitreo e dopo 3 oculisti interpellati sul fatto se potessi continuare a giocare a calcetto la risposta è stata si...io continuo, i flash li ho a periodi, non so perchè,la mia retina è perfetta come il resto dell'occhio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Ma anche il sollevamento pesi può portare alla formazione di miodesopsie? Non c'è il rischio di nessun trauma con i pesi, oppure lo sforzo dovuto all'esercizio può in qualche modo provocarle??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non c'è il rischio di nessun trauma con i pesi, oppure lo sforzo dovuto all'esercizio può in qualche modo provocarle??

...sommessamente propenderei per la seconda ipotesi... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Mah... le mie mio sono apparse in un momento in cui non facevo palestra... io ora la sto facendo già da un po' di tempo ma non noto peggioramenti.

Ora se esiste un sicuro legame tra le due cose smetto anche, però ha senso non fare più nessuna attività fisica per paura delle mosche?

Abbiamo visto, e di questo siamo sicuri, che i movimenti molto bruschi o i traumi oculari possono farle aumentare, ma uno sforzo delle braccia o delle gambe secondo quale logica portano le miodesopsie? Aumento della pressione?

il dottor Siravo aveva espresso pareri su questo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Qui:
http://www.farmacologiaoculare.com/2009/10/14/miodesopsie-esiste-un-trattamento-medico/

il dott. De Gregorio (nei commenti) dice che si può fare tutti gli sforzi che si vuole, stare solo attenti alla disidratazione. Mi sembra sia un dottore che sa il fatto suo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 17:09    Oggetto: Rispondi citando

space_woods ha scritto:
Qui:
http://www.farmacologiaoculare.com/2009/10/14/miodesopsie-esiste-un-trattamento-medico/

il dott. De Gregorio (nei commenti) dice che si può fare tutti gli sforzi che si vuole, stare solo attenti alla disidratazione. Mi sembra sia un dottore che sa il fatto suo...


io sono sicuro che non esiste alcuna correlazione tra sport e miodesopsie..altrimenti tutti gli atleti professionisti ne soffrirebbero. Anche in caso di forte disidratazione momentanea non c'è da aver paura. Basta che non sia prolungata per molti giorni...mi pare che proprio la dr.ssa Tassignon avesse risposto cosi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group