Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Moneta di cellophane nel campo visivo: miodesopsia o no?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sadria



Registrato: 12/09/11 17:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 21:47    Oggetto: Moneta di cellophane nel campo visivo: miodesopsia o no? Rispondi citando

Buonasera Dottore e grazie anche da parte mia per l’impegno e per questo sito così consolatorio (quindi ringrazio anche tutti gli organizzatori e i moderatori) per noi accomunati da uguale destino!
Sono una donna di 53 anni, miope e da quando avevo 20 anni soffro di miodesopsie (puntini, ragnatele...). Sono stata operata a 22 anni per assottigliamenti delle retine a entrambi gli occhi con la crioterapia (Prof. Pannarale). Ho vissuto abbastanza bene sino a 3 anni fa, quando mi si è presentato all’occhio destro un inizio di degenerazione maculare. Ora che pensavo che i problemi fossero se non altro stabilizzati, dopo 15 giorni di mare (ad al sole forte ho dato la colpa, pur con le solite accortezze usate..) mi è comparsa all’occhio sinistro una nuova miodesopsia, diversa dalle altre. Si tratta di qualcosa simile ad una moneta da 2 euro come fatta di cellophane (quindi chiara ma anche opaca) che si muove davanti al campo visivo. Se guardo a destra va a sinistra e viceversa. Al controllo l’oculista mi ha “consolato” con la solita frase: “la retina è a posto, si tratta solo del vitreo che si è un po’più degenerato..”. Ma continuo a chiedermi: anche queste sono miodesopsie? Non so se si tratta della fatica sempre maggiore nel guardare, leggere, ecc., ma i miei occhi accusano stanchezza come mai e si arrossano come non capitava prima. Ho il dubbio che possa trattarsi di altro. Può darmi un conforto?? Grazie mille ancora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 7:02    Oggetto: Rispondi citando

Carissima,
potrebbe essere un distacco vitreale posteriore!!!
http://drsiravoduilio.beepworld.it/corpimobilivitreali.htm
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sadria



Registrato: 12/09/11 17:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Gentile dottore, La ringrazio infinitamente per il parere. Mi permetto di chiederLe ancora: secondo Lei devo sottopormi a visita nuovamente? Ho fatto 2 controlli del fondo esattamente 1 mese fa, a distanza di 2 gorni perché non mi ero rassicurata. E il mio oculista (o meglio, la sostituta..) entrambe le volte mi ha detto che non c'erano problemi, appunto. e per assurdo sto finendo una cura mensile con Equivitreo + fortilase (oltre Neomirt Plus e Lutegenol , 5 giorni a settimana x 3 settimane al mese, sempre). Sembra quasi che abbiano determinato un peggioramento, più che un sollievo. Possibile? Mi consiglia altro/i integratori? Grazie ancora e buona serata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 8:34    Oggetto: Rispondi citando

MI SEMBRA DI AVER RISPOSTO PIU' VOLTE!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group