Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e Yag Laser
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:43    Oggetto: x robemuna Rispondi citando

I filamenti si vedono perché sono attaccati in 2 punti del vitreo, se si tagliano in alto, si raggomitolano in basso su se stessi e non si muovono perché sono ancora attaccati in basso.
La mia esperienza è solo di 2 anni, e in 2 anni i pazienti trattati sono molto soddisfatti.
Parto giovedì per gli USA dove andrò a vedere la tecnica di Geller che ha una casistica di più anni e chiederò la sua esperienza in merito.

Cordiali saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:47    Oggetto: x dillo 77 Rispondi citando

Sino ad ora non ha pubblicato niente a riguardo sia in qualche congresso che in riviste scientifiche, quindi non ho argomenti da commentare.

Cordialmente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 21:22    Oggetto: dott orione Rispondi citando

non conosco personalmente il dott orione ma data la mia esperienza mi sembra per ora l unico in italia che abbia capito l uso e safety dello yag laser. Da apprezzare la sua onesta e umiltà. Ma ancora si parla di questo dottor crevatin????
PS ogni tanto mi ricollego...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 10:42    Oggetto: Re: dott orione Rispondi citando

ildespalvieri ha scritto:
non conosco personalmente il dott orione ma data la mia esperienza mi sembra per ora l unico in italia che abbia capito l uso e safety dello yag laser. Da apprezzare la sua onesta e umiltà. Ma ancora si parla di questo dottor crevatin????
PS ogni tanto mi ricollego...


Grazie per non aver abbandonato il forum nonostante qualche screzio. speriamo che il tempo abbia sanato i rancori nati ai tempi. La tua testimonianza è comunque preziosa, visto che anche grazie ad orione sempre più persone si stanno avvicinando al trattamento laser ed abbiamo anche qui in italia delle testimonianze dirette recenti.
Io ho seguito su facebook il tuo iter con geller. So che periodicamente vai da lui per farti "trattare". Volevo sapere se ci torni per eliminare man mano sempre più floaters o se perchè i floaters stessi si riformano nel tempo. Grazie, ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ildespalvieri



Registrato: 29/03/10 12:34
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 19:53    Oggetto: Rispondi citando

.....dimentico facilmente .....purtroppo sono tornata dal dottor geller perche nell occhio sinistro mi si erano formati degli altri filamenti, lui stesso l ha trovato strano. Comunque per ora occhio sinistro totalmente a posto, il destro ancora leggeri filamenti che non ho voluto trattare. Se i filamenti tendono a riformarsi aspetto che diventino insopportabili per trattarli ancora!!!!
Ps ricordatevi comunque che ormai io mi sono fatta bombardare gia 6- 7 volte (non mi ricordo piu'!!!)

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Tutto sommato non trovo stranissimo che i CMV si possano riformare..il laser elimina gli effetti ma non la causa: se il vitreo tende a degenerarsi nel tempo è abbastanza evidente che possano formarsene di nuovi. Invece chi li ha stabili da anni forse può sperare che la causa degenerativa si sia arrestata (magari per una causa esogena) e quindi liberatosi dei CMV una volta per tutte si libera anche del problema.

Speriamo che il Dr Orione possa approfondire da Geller le sue conoscenze. Qui in italia è forse l'unico che sta veramente studiando bene questo approccio terapeutico. Non tutti possono permettersi di andare da Geller : viaggio e parcella sono un bell'impegno di tempo e di costo. Adesso sto leggendo che i nuovissimi laser a femtosecondi sarebbero oltremodo sicuri in quanto non genererebbero alcuna onda d'urto pericolosa per la retina e permetterebbero di ridurre anche la distanza dalla retina del flaoters trattabile: unico inconveniente la produzione di gas che alza la pressione, ma a questo si ovvierebbe con pochi spot giornalieri dilazionando l'intero trattamento nei mesi. Una ragione in più per sperare che l'uso del laser si diffonda anche da noi in italia per rendere accessibile a tutti il trattamento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo, dato che la tecnica fa passi da gigante.
Anche il costo di questi macchinari potrebbe essere contenuto attraverso la consociazione tra più medici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti non sono nuovo di questo forum... non mi collego quasi mai ma leggo più o meno ogni giorno i nuovi argomenti ed i vecchi cercando novità e soluzioni possibili visto che ormai di ingurgitare pillole ne ho le scatole piene!!! Twisted Evil Twisted Evil Quello che ho letto in questo topic mi sembra molto interessante.. e forze fino ad ora l'unica alternativa valida alla vitreoctomia!!! Ringrazio il Dott.Orione per le sue importantissime informazioni e per il piccolo barlume di speranza che esse possono accendere in molti di noi Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 10:28    Oggetto: Rispondi citando

francescomx2 ha scritto:
Salve a tutti non sono nuovo di questo forum... non mi collego quasi mai ma leggo più o meno ogni giorno i nuovi argomenti ed i vecchi cercando novità e soluzioni possibili visto che ormai di ingurgitare pillole ne ho le scatole piene!!! Twisted Evil Twisted Evil Quello che ho letto in questo topic mi sembra molto interessante.. e forze fino ad ora l'unica alternativa valida alla vitreoctomia!!! Ringrazio il Dott.Orione per le sue importantissime informazioni e per il piccolo barlume di speranza che esse possono accendere in molti di noi Wink


ciao francesco leggi qui http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2969 ci sono ottime novità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
francescomx2



Registrato: 26/12/10 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il link.. Wink speriamo bene!!! prego sempre perchè un giorno io possa di nuovo alzare gli occhi di colpo al cielo senza vedere un mare nero.. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 18:15    Oggetto: Rispondi citando

francescomx2 ha scritto:
Grazie per il link.. Wink speriamo bene!!! prego sempre perchè un giorno io possa di nuovo alzare gli occhi di colpo al cielo senza vedere un mare nero.. Cool


guarda son sicuro che è la volta buona!!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Scusatemi potrei avere un "riassuntino" ? Vorrei sapere dove opera il dottore e se possibile tempi e costi io sono di Roma e il maggior fastidio me lo provoca un corpo mobile nel vitreo un puntino nero in pratica, l'oculista mi ha detto che non è nel vitreo. In alternativa sapreste indicarmi un buon chirurgo nella capitale?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il maggior fastidio me lo provoca un corpo mobile nel vitreo un puntino nero in pratica, l'oculista mi ha detto che non è nel vitreo

...scusa Alexis, ma se il puntino nero che vedi non è nel vitreo, dove sarebbe esattamente secondo l'oculista? Shocked
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

perdonami Tex volevo dire che non è nella retina per fortuna Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 21:52    Oggetto: Rispondi citando

...bene Alexis, meno male! Wink

...per il "puntino nero" sulla retina basto ed avanzo io, purtroppo... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group