Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Avete trovato medici che operano per sole miodesopsie?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  

Avete trovato medici che operano per sole miodesopsie?
Sì,e me la fanno quando voglio(se possibile fare il nome,anche in pvt)
75%
 75%  [ 3 ]
Sì,ma non opererebbero mai uno nella mia condizione
25%
 25%  [ 1 ]
Altro(specificare cosa in un post)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 4

Autore Messaggio
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 7:02    Oggetto: Avete trovato medici che operano per sole miodesopsie? Rispondi citando

Molti di noi approcciano qui avendo una miopia,a volte nemmeno quella,e sono pieni di miodesopsie.
Dopo alcune visite che non tolgono le miodesopsie ma solo denaro dal portafogli, scoprono questo forum, e trovano gente operata di vitrectomia.
E cominciano a pensare per lo meno di valutarla anche per loro.
Allora approfondiscono,e vedono che quelli operati avevano altri "scazzi oculari",pregressi o attuali.
E pensano:"allora aveva ragione il mio oculista,se non ho patologie col piffero che mi operano!"
Dopo di che leggono nel forum che ci sono dei medici che operano per sole miodesopsie e ricominciano a valutare l'operazione.
E giù altre visite,e giù altri soldi spesi.
Ma esistono o no questi medici che operano per sole miodesopsie?
La mia risposta è SI',esistono.
Ma operano solo in determinate condizioni,che NON sono quelle del 95% delle persone che scrivono qui.
Fate leva sull'aspetto psicologico.
Io posso dare una mano,nel caso.
E spero di rendermi utile cercando di non dare false illusioni e soprattutto di non farvi spendere i soldi che ho speso io!!
Scrivetemi in privato.
E con questa chiudo
Wink
Torna in cima
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2011 17:39    Oggetto: Rispondi citando

tu quando guardi la tv come fai a rilassarti con tutte ste mosche che scendono davanti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 6:13    Oggetto: Rispondi citando

villaggio78 ha scritto:
tu quando guardi la tv come fai a rilassarti con tutte ste mosche che scendono davanti

A volte non mi rilasso nemmeno io.
Ma guarda caso succede sempre quando sono poco coinvolto dall'argomento del programma.
Se mi coinvolge scopro di non pensarci.
A volte comunque capita di avere l'occhio "appannato" esternamente,o perchè stanchi o per il fumo o per la polvere.
Sommato alla cataratta congenita del miope può aumentare la sensazione di appannamento.
P.S.Chi ha risposto che un medico gliela farebbe me lo può comunicare in privato come da domanda,grazie?Oppure se non è un problema anche pubblicamente Wink
Torna in cima
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Ecco uno studio internazionale molto dettagliato e corredato da bibliografia. Ognuno tragga le sue conclusioni
http://pasargad.cse.shirazu.ac.ir/~moaddeli/floater.pdf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 12:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ecco uno studio internazionale molto dettagliato e corredato da bibliografia. Ognuno tragga le sue conclusioni
http://pasargad.cse.shirazu.ac.ir/~moaddeli/floater.pdf


Le tue quali sono?
Torna in cima
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 12:36    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Ecco uno studio internazionale molto dettagliato e corredato da bibliografia. Ognuno tragga le sue conclusioni
http://pasargad.cse.shirazu.ac.ir/~moaddeli/floater.pdf


Le tue quali sono?


Che non va demonizzata e neppure sottovalutata. Che se la vita ti diventa insopportabile allora non c'è ragione valida per non farla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 13:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
eldiablo2005 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Ecco uno studio internazionale molto dettagliato e corredato da bibliografia. Ognuno tragga le sue conclusioni
http://pasargad.cse.shirazu.ac.ir/~moaddeli/floater.pdf


Le tue quali sono?


Che non va demonizzata e neppure sottovalutata. Che se la vita ti diventa insopportabile allora non c'è ragione valida per non farla.


Giusto.
La penso anch'io così.
Solo che siccome ho fatto lo stesso percorso del 90% della gente che ha scritto qui e cioè CONOSCENZA DEL PROBLEMA,CONFRONTO CON ALTRI,CONSIGLI VARI,CONFUSIONE,DIVERSE VISITE OCULISTICHE,SOLDI SPESI E OCULISTI CHE SCONSIGLIANO LA VITRECTOMIA NONOSTANTE UN VITREO DEGENERATO,cerco solo di consigliare ad altri di utilizzare molto di più la forza del cervello a farci star meglio.
Senza avvitarsi in maniera ossessiva su un'operazione sconsigliata ai più.
Chi la deve realmente fare lo scopre dall'oculista,su questo non ci sono dubbi.
Il mio è il consiglio di uno che ha fatto la stessa e forse più difficile strada di molti di noi.
Perchè se io ripeto queste cose sono paranoico mentre chi ripete da anni di voler fare la Fov sta solo esprimendo le sue opinioni?
Mah... Rolling Eyes
Torna in cima
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 13:50    Oggetto: Rispondi citando

eldiablo2005 ha scritto:
Chi la deve realmente fare lo scopre dall'oculista,su questo non ci sono dubbi.


è questo il punto su cui non concordo: perchè se è ineccepibile dal punto di vista teorico la pratica ci ha insegnato che molti oculisti "se ne lavano le mani" senza conoscere bene nè il problema floaters nè cosa vuol dire fare una Fov. Probabilmente perchè poco aggiornati su una cosa che non giudicano a priori rilevante o importante. E' un pò come la storia di chi si rifà labbra e seno: c'è chi non te la farebbe mai e c'è chi è pronto a farla. La miglior cosa, quindi, è autoinformarsi e autoformarsi per quanto possibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eldiablo2005
Ospite





MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 14:48    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
eldiablo2005 ha scritto:
Chi la deve realmente fare lo scopre dall'oculista,su questo non ci sono dubbi.


è questo il punto su cui non concordo: perchè se è ineccepibile dal punto di vista teorico la pratica ci ha insegnato che molti oculisti "se ne lavano le mani" senza conoscere bene nè il problema floaters nè cosa vuol dire fare una Fov. Probabilmente perchè poco aggiornati su una cosa che non giudicano a priori rilevante o importante.


E qui non concordo io.
Ma scherzi davvero?
Guarda che le miodesopsie non sono un mistero da Voyager di Giacobbo!
Sono secoli che si conosce questo problema.
TUTTI gli oculisti sanno cosa sono e quale fastidio danno.
Concordo invece quando si dice che abbiano diversa sensibilità verso le preoccupazioni del paziente.
Ma quello dipende persino dalla "luna" del medico.
Il mio oculista (uno tra i migliori) le prime volte sembrava snobbasse(e probabilmente lo faceva per non farmici pensare continuamente...)poi davanti alla mia paranoia(e siamo sempre lì...)mi ha spiegato la questione per diversi minuti con la massima comprensione e rispetto. Wink
Torna in cima
fabryge



Registrato: 21/04/10 09:20
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Operarsi di vitrectomia per le mioedopsie è da pazzi! Ho dovuto farne due per due distacchi e posso benissimo dire che non è certo un intervento leggero e facile...ognuno cmq è causa del proprio mal..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2011 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho dovuto farne due per due distacchi e posso benissimo dire che non è certo un intervento leggero e facile...ognuno cmq è causa del proprio mal..

Fabryge, se ti và potresti aprire un topic dedicato in questa sezione e raccontarci la tua esperienza con la vitrectomia... Credo sarebbe di grande utilità per gli utenti del forum! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabryge



Registrato: 21/04/10 09:20
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2011 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Ok se puo' servire a qualcuno raccontero' la mia esperienza di questo settembre con la mia seconda rottura della retina e conseguente vitrectomia, la prima esperienza è già stata raccontatata da me in questo forum nel 2009, magari vi è ancora traccia! Ciao a tutti e coraggio..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group