Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo arrivato: Tra paura e dubbi - Chiedo aiuto a voi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 0:37    Oggetto: Nuovo arrivato: Tra paura e dubbi - Chiedo aiuto a voi Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e finalmente vedo un barlume di speranza per il mio problema, ed è bello poter parlare con qualcuno del mio problema.
Ho 18 anni e sono miope, dalla nascita ho un problema all'occhio sx, che mi è stato diagnosticato credo come un foro sulla retina, praticamente se chiudo l'occhio dx con il sinistro vedo una macchia nera fissa che copre la visione al 50%. Tenendo ambo gli occhi aperti peró vedo ormalmente. Oltre a questo a buttarmi giù moralmente ci hanno pensato questi corpi vitrei all'occhio sinistro, che stavolta vedo sempre. Principalmente è una macchiolina nera che vedo quando sposto lo sguardo e che mi irrita enormemente al pc o se guardo il cielo. Dopo essere stato da i migliori medici di roma la rispista è stata bevi tanta acqua. Sono cose normali. Avrei voluto ucciderli. Ora vedendo questo forum mi è venuto da chiedere alcune cose. Da come ho capito la cura è la vitrectomia o lo yan laser. La prima per i casi più gravi con più rischi. La seconda con meno rischi per cose meno gravi con meno probabilità di successo. Ora quello che voglio chiedervi è:

se esistono altre possibili cure
Chi effetua queste due chi è il migliore e dove
quali dovrei effettuare e se per voi dovrei effettuarle per voi

Inoltre volevo chiedervi se il laser si può fare sotto totale anestesia. Perchè purtroppo ho una enorme paura del laser e non riuscireina tenere gli occhi aperti.

Grazie a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Hai solo 18 anni. Io aspetterei ancora qualche anno prima di far qualsiasi cosa. Vedi come evolve la situazione.
Una vitrectomia a 18 anni per soli CMV è da folli. anche il Dr bamonte, che è di Roma e che è uno dei "sostenitori" (diciamo cosi) di questa terapia anche per soli CMV credo che alla tua età la sconsiglierebbe. Puoi comunque farti vedere anche da lui, è uno dei più aggiornati in Italia per la vitrectomia anche perchè lavora anche in Olanda dove sono più propensi a questo approccio. Non ti cito ospedali quali quello di Negrar che hanno la fama di essere i migliori perchè in fondo il migliore è il suo primario ma farsi visitare da lei è impresa ardua a quel che sembra.

Per il laser in Italia c'è il dr. orione.

Però dai retta a me..aspetta ancora qualche anno. Fai una visita da Bamonte, visto che stai a Roma, lui non ti liquiderà con la frase bevi molta acqua ma ti dirà davvero come stanno le cose.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 11:43    Oggetto: Re: Nuovo arrivato: Tra paura e dubbi - Chiedo aiuto a voi Rispondi citando

loscamos ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e finalmente vedo un barlume di speranza per il mio problema, ed è bello poter parlare con qualcuno del mio problema.
Ho 18 anni e sono miope, dalla nascita ho un problema all'occhio sx, che mi è stato diagnosticato credo come un foro sulla retina, praticamente se chiudo l'occhio dx con il sinistro vedo una macchia nera fissa che copre la visione al 50%. Tenendo ambo gli occhi aperti peró vedo ormalmente. Oltre a questo a buttarmi giù moralmente ci hanno pensato questi corpi vitrei all'occhio sinistro, che stavolta vedo sempre. Principalmente è una macchiolina nera che vedo quando sposto lo sguardo e che mi irrita enormemente al pc o se guardo il cielo. Dopo essere stato da i migliori medici di roma la rispista è stata bevi tanta acqua. Sono cose normali. Avrei voluto ucciderli. Ora vedendo questo forum mi è venuto da chiedere alcune cose. Da come ho capito la cura è la vitrectomia o lo yan laser. La prima per i casi più gravi con più rischi. La seconda con meno rischi per cose meno gravi con meno probabilità di successo. Ora quello che voglio chiedervi è:

se esistono altre possibili cure
Chi effetua queste due chi è il migliore e dove
quali dovrei effettuare e se per voi dovrei effettuarle per voi

Inoltre volevo chiedervi se il laser si può fare sotto totale anestesia. Perchè purtroppo ho una enorme paura del laser e non riuscireina tenere gli occhi aperti.

Grazie a tutti.


ciao non disperarti per questo 2012 ci sono interessanti novità:come lo studio del PROF SIRAVO sulla fototerapia per i floaters che entro a marzo si dovrebbe sapere il tutto.. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 11:54    Oggetto: Re: Nuovo arrivato: Tra paura e dubbi - Chiedo aiuto a voi Rispondi citando

nik ha scritto:

ciao non disperarti per questo 2012 ci sono interessanti novità:come lo studio del PROF SIRAVO sulla fototerapia per i floaters che entro a marzo si dovrebbe sapere il tutto.. Wink


Caro Nik io ho stima e rispetto per il prof Siravo, tuttavia ti invito a non dire gatto prima di averlo nel sacco. Mi sembra che tu riponga troppe speranze su questa terapia. Lo stesso professore non è ancora certo dei dati. Non voglio toglerti l'entusiasmo...ma occhio a non illuderti troppo. Ne sappiamo qualcosa tutti qui...che di "sole" (l'ultima, la più clamorosa, la cura Crevatin) ne abbiamo prese molte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 12:01    Oggetto: Re: Nuovo arrivato: Tra paura e dubbi - Chiedo aiuto a voi Rispondi citando

robemuna ha scritto:
nik ha scritto:

ciao non disperarti per questo 2012 ci sono interessanti novità:come lo studio del PROF SIRAVO sulla fototerapia per i floaters che entro a marzo si dovrebbe sapere il tutto.. Wink


Caro Nik io ho stima e rispetto per il prof Siravo, tuttavia ti invito a non dire gatto prima di averlo nel sacco. Mi sembra che tu riponga troppe speranze su questa terapia. Lo stesso professore non è ancora certo dei dati. Non voglio toglerti l'entusiasmo...ma occhio a non illuderti troppo. Ne sappiamo qualcosa tutti qui...che di "sole" (l'ultima, la più clamorosa, la cura Crevatin) ne abbiamo prese molte.

lo so robemuna credimi lo so ma voglio sperare che con il PROF SIRAVO sia diverso,scusami una domanda ma il PROF SIRAVO non è il tuo oculista ??mi sembra di ricordarmi di si..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loscamos



Registrato: 06/01/12 00:26
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Quali sono le atri possibili cure, e quelle in via di sviluppo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 18:29    Oggetto: Rispondi citando

loscamos ha scritto:
Quali sono le atri possibili cure, e quelle in via di sviluppo?


le cure possibili sono solo Laser e Vitrectomia.
quelle in via di sviluppo la vitreolisi enzimatica tramite microplasmina. Ma ci vorranno ancora anni per sapere se è una via valida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group