Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PENSIERI SUICIDI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xana



Registrato: 31/12/11 20:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 0:01    Oggetto: Rispondi citando

e' da 3 settimane che convivo con questa macchia e relativa ragnatela.
ho fatto l'operazione al laser per l'assottigliamento retinico in zona periferica e se devo essere sincero non so se la miodesopsia che prima avevo sia andata a peggiorare......( forse e' peggiorata)
Detto questo vorrei consigliare i moderatori di ripulire questo forum da intrusioni cosi' pessimiste visto che in questo momento ognuno di noi non ha proprio bisogno di leggere queste botte di vita.
Si' la mia vita e' cambiata....Ma ancora e' troppo presto per poter parlare. Mi sto curando psicologicamente perche' ero andato proprio giu'....Ma probabilmente ci sarei andato con quasiasi altra cosa come in passato e' successo gia' tante volte.
Ma se tutte le volte che devo entrare qua devo sentirmi peggio....Tanto da non riuscire a dormire...Allora forse e' meglio che mi allontani. Ben venga tutto cio' che puo' farmi stare meglio ( si' evviva anche gli antidepressivi ) e lontano da me qualsiasi negativita'.
in un solo giorno da miodesopsiano ho scoperto che due miei allievi ( insegno musica) di 17 anni, vedono macchie da una vita. Tutti e due sorridono alla vita a tal punto di avermi confessato che se in un futuro ci fosse' mai una qualsiasi operazione al laser, ci penserebbero due volte prima di farsi mettere le mani dentro gli occhi. (adesso starete pensando che loro evidentemente ne vedono poche.....A quanto pare invece hanno almeno 3, 5 macchie a giro)
Anche il segretario della scuola dove insegno vede gli spermatozoi come li chiama lui.....Ed e' sempre lui che mi dice :" Su con la vita!
Ora non voglio sminuire il dolore di nessuno....Sappiate che adesso sono nella fase della rabbia contro il mondo e il destino crudele....Quindi sono il primo a soffrire...E tanto.
Ma questo forum rischia di essere una pericolosissima arma a doppio taglio. Io ci spero ancora.....Ci devo sperare....Anche nel fatto che questa macchia possa andare affanculo da qualche parte dentro il mio vitreo e scomparire o diventare minuscola. Ci vedo 12/10....E ancora il mio cielo e' pulito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Certo che al suicidio ci ho pensato e anche altri lo avranno fatto, ma in momenti bui, di tristezza e rabbia.

Il problema è che all'inizio non mi accettavo perchè non mi sentivo più integra come prima (io ho anche altri problemi molto fastidiosi agli occhi), perchè dovevo devo dipendere dai colliri e non pensavo fosse giusto, soprattutto per il modo in cui sono venute a me (laser per la miopia), ma poi ho continuato a vivere, prima per le responsabilità (sono mamma) e poi ci ho preso gusto...

sono tre anni che non sono più "perfetta" che ho dei "difetti" e mi sento "handicappata", che non posso gustarmi un panorama senza fastidi, ma sono tre anni che anche se con difficoltà maggiori, ho continuato a lavorare, ho visto crescere le mie figlie, sono andata in vacanza, sono andata a camminare in montagna e ho mangiato cene e pranzi buonissimi, ho passato ore piacevoli in compagnia di amici e sono innumerevoli le occasioni in cui il mio nuovo compagno mi ha reso felice.

In poche parole ho continuato a vivere comunque come fanno tante persone che non sono "perfette" che non camminano o non vedono bene o affatto.

Avete mai pensato a quanti ipovedenti conducono una vita quasi normale nonostante una grave disabilità (che noi non abbiamo) e anche loro non hanno fatto nulla per meritarsi tanta fatica.

Quando mi viene voglia di lamentarmi mi ricordo di quella mia cara amica che morendo di tumore ha lasciato due figli piccoli, o di quell'altra che ne ha lasciato una di 8 anni e mi chiedo ma loro cosa hanno fatto per meritarsi quel destino?

La vita non è perfetta ma una volta che siamo qua cerchiamo di essere un po' eroi magari poi ci piace anche. Il desiderio di farla finita è si un po' infantile e il bambino viziato che c'è in noi che emerge e pretende di avere tutto anche la salute.

L'unica cosa che funziona è quella cura per le miodesopsie che consigliano gli yogi, l'ho letto in un libretto "yoga for perfect eyesight", dove dicono che se si vedono i corpi mobili bisogna far finta di non vederli, ignorarli, tanto non ci puoi fare niente e se funziona funziona solo l'abitudine...

Ancora adesso a volte provo vergogna per non essere come prima e allora ad alta voce mi dico "Io VEDO così, e allora?"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vassago



Registrato: 02/01/12 13:29
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi siamo seri, pensare al suicidio e' da matti!
se si e' disposti a farla finita allora perche' non buttarsi su terapia aggressive come la FOV?
A me danno veramente fastidio a volte, ma sinceramente non posso proprio dire di avere modificato il mio stile di vita, alla fine quello che facevo prima riesco a farlo anche ora...il segreto e' pensarci il meno possibile, anche se non escludo che ad altri livelli questi floaters siano veramente insopportabili...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Talvolta gli eventi stressanti si sommano può capitare che a persone più sensibili o con i nervi più fragili ( anche solo temporaneamente), specie in una società che ci vuole sempre svegli, attivi, "performanti in tutto" vengano pensieri bizzarri. ( E chi nn ha mai pensato come emarcho scagli la prima pietra).
Cerchiamo di prendere la vità conn più calma, cerchiamo di accettare di più i limiti e le prove che il cielo ci manda e miglioreremmo tutto. Anche i floaters sotto pressione possono diventare una tragedia; ed in effetti talvolta rompono che metà basta.
Ciao a tutti.
Rinaldo

P.S. Ieri è mancato il mio babbo.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:

P.S. Ieri è mancato il mio babbo.


Condoglianze Rinaldo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Detto questo vorrei consigliare i moderatori di ripulire questo forum da intrusioni cosi' pessimiste visto che in questo momento ognuno di noi non ha proprio bisogno di leggere queste botte di vita.

Le testimonianze, per quanto negative, per ora restano sul forum in modo da dare la possibilità agli altri utenti di controbattere a questa negatività con le proprie esperienze positive e di convivenza non traumatica con questo problema.


Citazione:
Condoglianze Rinaldo

Caro Rinaldo, sentite condoglianze anche da parte mia.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivanovich



Registrato: 21/10/11 19:51
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Vassago ha scritto:
ragazzi siamo seri, pensare al suicidio e' da matti!
se si e' disposti a farla finita allora perche' non buttarsi su terapia aggressive come la FOV?
A me danno veramente fastidio a volte, ma sinceramente non posso proprio dire di avere modificato il mio stile di vita, alla fine quello che facevo prima riesco a farlo anche ora...il segreto e' pensarci il meno possibile, anche se non escludo che ad altri livelli questi floaters siano veramente insopportabili...



ciao
Sono completamente d'accordo, oggi ci sono ancora pieni di malattie senza medicine, ma corpi mobili possono essere trattati: vitrectomia, YAG laser. Psicologicamente questo è ciò che mi aiuta ogni giorno, so che ci sono soluzioni! Se siete depressi, a questo punto vi consiglio di prendere un appuntamento con un oculista e discutere le opzioni di trattamento contenuto del vostro caso. Per mettere un po 'il nostro problema, la disuguaglianza sono ovunque su questa terra e questo è solo un altro ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xana



Registrato: 31/12/11 20:39
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 19:44    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
Detto questo vorrei consigliare i moderatori di ripulire questo forum da intrusioni cosi' pessimiste visto che in questo momento ognuno di noi non ha proprio bisogno di leggere queste botte di vita.

Le testimonianze, per quanto negative, per ora restano sul forum in modo da dare la possibilità agli altri utenti di controbattere a questa negatività con le proprie esperienze positive e di convivenza non traumatica con questo problema.


Citazione:
Condoglianze Rinaldo

Caro Rinaldo, sentite condoglianze anche da parte mia.



hai ragione Tex........Scusa ma sono ancora terrorizzato da tutta questa faccenda delle miodesopsie...Fino ad un mese fa non mi sarei mai immaginato nulla di simile! E le mie condoglianze a Rinaldo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan



Registrato: 04/02/12 00:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 0:52    Oggetto: Rispondi citando

Sono una di quelle testimonianze positive.Ad un'anno dalla loro comparsa credo di aver definitivamente vinto.Brutti pensieri i primi 2-3 mesi molto spesso.Poi con pazienza e voglia di godersi i bei momenti che la vita ti riserva ne esci fuori.Ora sono sempre lì nel campo visivo,ma per me non esistono più.Credo la cura passi da un processo mentale..provare ad essere positivi e attendere che la propria psiche vada oltre questo trauma.Ciao ragazzi,in bocca al lupo per tutto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Dylan ha scritto:
Sono una di quelle testimonianze positive.Ad un'anno dalla loro comparsa credo di aver definitivamente vinto.Brutti pensieri i primi 2-3 mesi molto spesso.Poi con pazienza e voglia di godersi i bei momenti che la vita ti riserva ne esci fuori.Ora sono sempre lì nel campo visivo,ma per me non esistono più.Credo la cura passi da un processo mentale..provare ad essere positivi e attendere che la propria psiche vada oltre questo trauma.Ciao ragazzi,in bocca al lupo per tutto!


Non si puo generalizzare. E' vero che c'è chi fa una sceneggiata napoletana per due puntini...ma è anche vero che ci sono situazioni che sono oggettivamente insostenibili e nessuno sforzo mentale puo compensare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Un grazie per le condoglianze
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 18:50    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Dylan ha scritto:
Sono una di quelle testimonianze positive.Ad un'anno dalla loro comparsa credo di aver definitivamente vinto.Brutti pensieri i primi 2-3 mesi molto spesso.Poi con pazienza e voglia di godersi i bei momenti che la vita ti riserva ne esci fuori.Ora sono sempre lì nel campo visivo,ma per me non esistono più.Credo la cura passi da un processo mentale..provare ad essere positivi e attendere che la propria psiche vada oltre questo trauma.Ciao ragazzi,in bocca al lupo per tutto!


Non si puo generalizzare. E' vero che c'è chi fa una sceneggiata napoletana per due puntini...ma è anche vero che ci sono situazioni che sono oggettivamente insostenibili e nessuno sforzo mentale puo compensare.


Sono daccordo con robemuna. é diverso aver dei punti dall'aver una zona centrale dell'occhio che ti fa vedere sfocato e ti condiziona in alcune attività. Lo scoramento talvota non dipende dalla presenza delle miodes, ma dal fatto che per es. non riesci a leggere o che al computer ti viene mal di testa o che devi continuamente ruotare l'occhio ( nel mio caso è solo uno interessato) x poter vedere bene.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group