Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aumenteranno?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 12:22    Oggetto: aumenteranno? Rispondi citando

ragazzi, volevo un parere da voi che ne sapete piu' di me su che mi puo' succede.
Mi sta calando la vista all'occhio sinistro, miopia...Io a 19 anni feci il laser agli occhi, ero miope come una talpa, ne fui felicissima. uscii con 12 decimi e 11...Ora l'occhietto da 11 è sempre a 11, quello da 12, non lo so ho la visita tra 10 giorni ma è sotto una cosa accettabile diciamo. Forse 7-8..nell'ultimo anno è calato. Mi fecero miliardi di controlli gli anni scorsi, non credo abbia malattie, ma spesso ho sentito dire che il laser alle volte dopo anni va ripetuto, temo quello.
E' cosi' che voi sappiate? Sad
Purtroppo, vivo anche io con le bestiole volanti, non mi lamento, non sono proprio invasive, il primo anno mi stavo per suicidare quasi (ancora grazie mille a chi su questo forum mi ha supportato) ora diciamo che pazienza, non ci penso 24 ore al giorno, una volta al mese magari quando proprio una scura mi si piazza nel mezzo...
Se faro' il laser per rivederci a fuoco, che rischio? Che aumentino tanto all'occhio a cui lo faro'?
Uffa Rolling Eyes l'alternativa di riniziare con occhiali e lenti a contatto non mi piace per nulla....
Grazie mille
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

forse l'errore è aver fatto il laser a 19 anni...a quel che leggo in giro bisognerebbe aspettare che la miopia sia stabile e questo difficilmente avviene prima dei 25 anni. Comunque le mosche sono uno delgli effetti indesiderati del laser..mi sembra che sia scritto anche nel consenso informato. Ma a te sono venute dopo l'intervento?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Robemuna Smile
Ma che ne sapevo io dei 25 anni, l'oculista ha deciso che a 19 anni era ora....Altro non saprei.
No ,mi son venute anni dopo il laser, li' manco mezza.
Si' ricordo che nel consenso che firmai io non capivo nulla, chiesi: ma che è sta roba??? E loro: prassi, nulla di chè...
Rolling Eyes
Ma quindi vi torna che poi possa essere ridovuto fare l'intervento perchè la vista si riabbassa?! sig.....Mi fece un male boia i giorni dopo.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 17:15    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
Ciao Robemuna Smile
Ma che ne sapevo io dei 25 anni, l'oculista ha deciso che a 19 anni era ora....Altro non saprei.
No ,mi son venute anni dopo il laser, li' manco mezza.
Si' ricordo che nel consenso che firmai io non capivo nulla, chiesi: ma che è sta roba??? E loro: prassi, nulla di chè...
Rolling Eyes
Ma quindi vi torna che poi possa essere ridovuto fare l'intervento perchè la vista si riabbassa?! sig.....Mi fece un male boia i giorni dopo.......


per quel che ne so io è possibile, anche con una certa frequenza, che a distanza di anni dall'intervento la miopia possa tornare e sia necessario un ritocco. Per come la penso io, noi che abbiamo già le nostre tribolazioni con gli occhi e non sappiamo come ci andrà a finire in futuro con il vitreo che potrebbe dare trazioni retiniche e costringerci ad una vitrectomia, gli occhi non dovremma assolutamente toccarli. neppure le lac metterei io, solo occhiali. Ci manca pure che ai nostri problemi si aggiungano anche quelli che interessano spesso e volentieri chi fa la refrattiva (lacrimazione insufficiente, aberrazioni cromatiche ed altre piacevolezze).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 21:37    Oggetto: Rispondi citando

"il male agli occhi peggiora se li tocchi!"

fianna se puoi andare avanti senza fare nulla non toccare nulla.

Parlo x esperienza mia, di molti altri che ho conosciuto extra-forum e per il proverbio di cui sopra.
Credimi
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 21:48    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, mi state spaventando....
la prima volta ando' benissimo :°
ma che tassi di fare danni ci possono essere dopo un laser per miopia ?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 23:31    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
ragazzi, mi state spaventando....
la prima volta ando' benissimo :°
ma che tassi di fare danni ci possono essere dopo un laser per miopia ?!


i possibili effetti indesiderati sono moltissimi...se vai su forumsalute e leggi il topic vedi gente disperata e stra pentita. in fondo però c'è una cosa che parla da sè: i piu grandi chirurghi di refrattiva (tra cui Paola Vinciguerra forse il numero 1)portano un bel paio di occhialoni e non si fanno toccare da nessuno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Fianna, come ti hanno già suggerito gli amici Roberto e Rinaldo, LASCIA PERDERE, NON TOCCARE NULLA e se proprio fosse necessario un bel paio di occhiali, che sono anche molto trendy! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Cara Fianna, io parlo per esperienza personale dopo il laser ho passato tre anni di calvario, ora l'occhio secco si sta stabilizzando ma non guarirò mai!!! Sono dipendente dai colliri e ho comunque bruciori.La mia vita è cambiata in peggio (comprese le miodesopsie che non avevo prima dell'intervento e mi sono comparse due o tre mesi dopo). Non posso più fare molte cose che facevo prima e non posso più gustarmi la vita come facevo prima. Io se tornassi indietro metterei due dita negli occhi al chirurgo che mi ha operato. Controlla il sito italiano di malavista e se sai l'inglese cerca il sito lasikdisaster ma ce ne sono molti altri. Alcune persone si sono suicidate perchè la loro vista è risultata danneggiata dall'operazione molte altre convivono con effetti spiacevoli non curabili. Dimenticavo di dirti che non resterai senza occhiali, dipende da quanti anni hai ma io per esempio che sfioravo i 40 quando mi sono regalata l'operazione, mi sono ritrovata ad avere bisogno degli occhiali da lettura e poi per via della scarsa lacrimazione ho gli occhi sempre rossi e che bruciano da ..... più di 3 anni. Penso che ormai sarà per sempre. Gli oculisti che operano minimizzano le complicanze e intanto ti fanno firmare una bella liberatoria. Vedi tu ma io rimpiango ancora quel momento, lo rivedo come un film spesso nella mia mente e vorrei tornare indietro per poter essere come prima e non una come voi che scrive su questo forum. Scusate lo sfogo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Apemaia mi dispiace!!!
scusate ragazzi non ho chiara una cosa: ma le complicazioni ci sono se sbagliano, o anche se fanno tutto giusto si possono avere reazioni imprevedibili?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:02    Oggetto: Rispondi citando

...la seconda che hai detto, purtroppo! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Confermo è come dice Tex ma il giro di soldi è immenso e troverai sempre qualcuno che ti dice che a lui è andata benissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group