Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A proposito di fototerapia...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:19    Oggetto: A proposito di fototerapia... Rispondi citando

Avevo trovato questa storia circa un anno fa, ma non mi era sembrato il caso di postarla; ora però che sul forum se ne sta parlando parecchio, qualche utente potrebbe essere interessato a sapere, se non lo sa già, che la fototerapia è un sistema già utilizzato fra il 1930 e il 1960 da un medico tedesco, William Luftig, proprio per curare patologie oculari di vario genere, compresa la degenerazione del vitreo e le miodesopsie.

Lui la chiamava "terapia della luce" e la applicava attraverso un complicato sistema di cristalli riflettenti di sua invenzione.
Nel suo libro "The natural treatment of eye diseases" il Dr. Luftig affermava di aver trattato con successo migliaia di pazienti salvandoli dalla cecità e dagli interventi chirurgici.

All'epoca però i medici ortodossi lo avevano contestato e nessuna rivista scientifica aveva accettato di pubblicare i suoi articoli.
Alla sua morte le sue apparecchiature e i suoi appunti andarono perduti e tutto ciò che rimane della sua light therapy sono alcune rare copie del suo libro.

Nel 2005 un utente di eyefloatersinfo lo ha messo on line quasi per intero:

http://eyefloatersinfo.proboards.com/index.cgi?board=general&action=display&thread=20&page=1

Io credo che con l'energia della luce si potrebbero curare molte patologie, compresa la nostra; tutto sta nel trovare la chiave giusta.
L'impresa però non è facile, non si tratta di costruire un palazzo per cui fai un progetto, compri il materiale, paghi tecnici e operai e puoi prevedere i tempi di ogni fase della costruzione.
La ricerca medica è ben altra cosa e ben altra sfida, perciò assillare con continue richieste su tempi, metodi, ecc. quei pochi che se ne stanno occupando non serve a nulla, se non a stressarli e infastidirli.
Non credo ci convenga e non è quello che vogliamo, giusto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Più che giusto, ma c'è qualcuno purtroppo che non l'ha ancora capito... Evil or Very Mad
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:26    Oggetto: Re: A proposito di fototerapia... Rispondi citando

ernes ha scritto:
Avevo trovato questa storia circa un anno fa, ma non mi era sembrato il caso di postarla; ora però che sul forum se ne sta parlando parecchio, qualche utente potrebbe essere interessato a sapere, se non lo sa già, che la fototerapia è un sistema già utilizzato fra il 1930 e il 1960 da un medico tedesco, William Luftig, proprio per curare patologie oculari di vario genere, compresa la degenerazione del vitreo e le miodesopsie.

Lui la chiamava "terapia della luce" e la applicava attraverso un complicato sistema di cristalli riflettenti di sua invenzione.
Nel suo libro "The natural treatment of eye diseases" il Dr. Luftig affermava di aver trattato con successo migliaia di pazienti salvandoli dalla cecità e dagli interventi chirurgici.

All'epoca però i medici ortodossi lo avevano contestato e nessuna rivista scientifica aveva accettato di pubblicare i suoi articoli.
Alla sua morte le sue apparecchiature e i suoi appunti andarono perduti e tutto ciò che rimane della sua light therapy sono alcune rare copie del suo libro.

Nel 2005 un utente di eyefloatersinfo lo ha messo on line quasi per intero:

http://eyefloatersinfo.proboards.com/index.cgi?board=general&action=display&thread=20&page=1

Io credo che con l'energia della luce si potrebbero curare molte patologie, compresa la nostra; tutto sta nel trovare la chiave giusta.
L'impresa però non è facile, non si tratta di costruire un palazzo per cui fai un progetto, compri il materiale, paghi tecnici e operai e puoi prevedere i tempi di ogni fase della costruzione.
La ricerca medica è ben altra cosa e ben altra sfida, perciò assillare con continue richieste su tempi, metodi, ecc. quei pochi che se ne stanno occupando non serve a nulla, se non a stressarli e infastidirli.
Non credo ci convenga e non è quello che vogliamo, giusto?


ciao ernes cioè questo dottore aveva la cura e i macchinari si sono persi alla morte?incredibile...
comunque questa notizia è molto positiva perchè sostegne la fototerapia del PROF SIRAVO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:29    Oggetto: Rispondi citando

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2836&highlight=bioptron

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2884&highlight=light+therapy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 20:46    Oggetto: Rispondi citando

comunque leggendo sul forum inglese non mi sembra molto attendibile pensate che si parla di cecità dovuta alle mosche dai per piacere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

pensate che si parla di cecità dovuta alle mosche dai per piacere...


La frase a cui ti riferisci è probabilmente quella nel primo post della prima pagina dove l'utente dice che "i floaters sono il primo anello di una catena di malaugurati eventi che prima o poi portano alla cecità da distacco di retina"; credo che avrebbe dovuto aggiungere "se non si interviene rapidamente".

In effetti in passato se alle miodesopsie seguiva il distacco del vitreo e se al distacco del vitreo seguiva il distacco della retina, i danni alla vista potevano essere irreversibili e portare alla cecità (brrrr....), ma credo che oggi questo pericolo sia scongiurato. Almeno spero. Chiedo conferma a chi ne sa più di me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 12:53    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Citazione:

pensate che si parla di cecità dovuta alle mosche dai per piacere...


La frase a cui ti riferisci è probabilmente quella nel primo post della prima pagina dove l'utente dice che "i floaters sono il primo anello di una catena di malaugurati eventi che prima o poi portano alla cecità da distacco di retina"; credo che avrebbe dovuto aggiungere "se non si interviene rapidamente".

In effetti in passato se alle miodesopsie seguiva il distacco del vitreo e se al distacco del vitreo seguiva il distacco della retina, i danni alla vista potevano essere irreversibili e portare alla cecità (brrrr....), ma credo che oggi questo pericolo sia scongiurato. Almeno spero. Chiedo conferma a chi ne sa più di me.


nella catena che hai descritto lo è. Se il vitreo crea problemi alla retina si interviene con la vitrectomia. eventuali rotture retiniche si riparano con il laser. Anche per il distacco retina si puo intervenire. Ovviamente bisogna sottoporsi a controlli frequenti, i floaters sono solo la spia di questi problemi che potrebbero insorgere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 15:13    Oggetto: Rispondi citando

si ragazzi ma l'eventualità che siano un segnale per malattie ben più gravi è una su un milione di solito sono solo mosche...o no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 15:16    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
si ragazzi ma l'eventualità che siano un segnale per malattie ben più gravi è una su un milione di solito sono solo mosche...o no?


se ci sono vuol dire che il vitreo ha inizato a degenerare. Se tu avessi 80 anni sarebbe normale, avendone molti di meno devi tenere sotto controllo gli occhi e se aumentano andare subito a farti vedere da un oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
nik ha scritto:
si ragazzi ma l'eventualità che siano un segnale per malattie ben più gravi è una su un milione di solito sono solo mosche...o no?


se ci sono vuol dire che il vitreo ha inizato a degenerare. Se tu avessi 80 anni sarebbe normale, avendone molti di meno devi tenere sotto controllo gli occhi e se aumentano andare subito a farti vedere da un oculista.


si ma se ti sono venute magari per troppo stress o per abitudini alimentari sbagliate può essere solo uno "sfogo" che non peggiora col tempo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 16:41    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
robemuna ha scritto:
nik ha scritto:
si ragazzi ma l'eventualità che siano un segnale per malattie ben più gravi è una su un milione di solito sono solo mosche...o no?


se ci sono vuol dire che il vitreo ha inizato a degenerare. Se tu avessi 80 anni sarebbe normale, avendone molti di meno devi tenere sotto controllo gli occhi e se aumentano andare subito a farti vedere da un oculista.


si ma se ti sono venute magari per troppo stress o per abitudini alimentari sbagliate può essere solo uno "sfogo" che non peggiora col tempo...


Con i se e con i ma non si va lontano...nessuno ha mai stabilito quali sono le cause certe, nessun oculista sa rispondere a cio. Ci sono persone anoressiche, superstressate, anziane e forti fumatrici che non le hanno. Poi ci sono quelli come me che non hanno alcun vizio ne stress evidente e sono pieni. Atteniamoci ai fatti: ci sono e dobbiamo vigilare. E' come se tu avessi la pressione alta o il colesterolo a 260. Sono segni di pericolo. Poi potrebbero restare cosi per tutta la vita, ma questo non possiamo saperlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 18:43    Oggetto: Rispondi citando

una domanda forse stupida ma non possiamo comprare questi libri di questo professore che ho visto vendere su internet?
non so perchè ma credo che questa potrebbe essere finalmente la strada giusta e sono veramente felice che il PROF SIRAVO ci stia lavorando,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

ma non possiamo comprare questi libri di questo professore che ho visto vendere su internet?


Se ti riferisci al libro di Luftig è pressochè introvabile, ma anche ammesso che ci sia ancora in circolazione qualche copia usata, non vedo l'utilità di acquistarla quando puoi accedere a buona parte dei contenuti dal link postato sopra - vedi 2a pagina del topic.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 11:42    Oggetto: Re: A proposito di fototerapia... Rispondi citando

ernes ha scritto:
...un medico tedesco, William Luftig, proprio per curare patologie oculari di vario genere, compresa la degenerazione del vitreo e le miodesopsie...Lui la chiamava "terapia della luce" e la applicava attraverso un complicato sistema di cristalli riflettenti di sua invenzione...Io credo che con l'energia della luce si potrebbero curare molte patologie, compresa la nostra; tutto sta nel trovare la chiave giusta...


Per chi a scuola ha studiato Fisica sa che "LA LUCE" è una radiazione elettromagnetica. Tramite cristalli, lenti o altro si può filtrare, deviare , intensificare, suddividere e bla bla bla. Stai decendo cose che esistono già, vedi i laser, non c'é bisogno di tirar fuori dalla tomba Luftig.
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 12:44    Oggetto: Re: A proposito di fototerapia... Rispondi citando

Saiang ha scritto:
ernes ha scritto:
...un medico tedesco, William Luftig, proprio per curare patologie oculari di vario genere, compresa la degenerazione del vitreo e le miodesopsie...Lui la chiamava "terapia della luce" e la applicava attraverso un complicato sistema di cristalli riflettenti di sua invenzione...Io credo che con l'energia della luce si potrebbero curare molte patologie, compresa la nostra; tutto sta nel trovare la chiave giusta...


Per chi a scuola ha studiato Fisica sa che "LA LUCE" è una radiazione elettromagnetica. Tramite cristalli, lenti o altro si può filtrare, deviare , intensificare, suddividere e bla bla bla. Stai decendo cose che esistono già, vedi i laser, non c'é bisogno di tirar fuori dalla tomba Luftig.


riassumendo tutte le informazioni e novità mi sembra di poter affermare che questa sia finalmente la strada giusta Very Happy per una soluzione del nostro odioso problema in modo semplice e efficace,non ci rimane che aspettare novità dal PROF SIRAVO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group