Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

si sa qualcosa sulla famigerata fototerapia?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xerakx

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 9:40    Oggetto: si sa qualcosa sulla famigerata fototerapia? Rispondi citando

vorrei chiedere se si sa qualcosa su questa fototerapia e se secondo voi sara presto disponibile e potrà porre fine a queste moscaccie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 12:44    Oggetto: Rispondi citando

non si sa molto tranne che sono in corso degli esperimenti che dovrebbero finire entro il 2012. Io non ci faccio troppo conto, esperienze passate mi inducono ad essere scettico
Torna in cima
nik

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 18:45    Oggetto: Re: si sa qualcosa sulla famigerata fototerapia? Rispondi citando

xerakx ha scritto:
vorrei chiedere se si sa qualcosa su questa fototerapia e se secondo voi sara presto disponibile e potrà porre fine a queste moscaccie

ciao io invece a differenza di robemuna sono molto più convinto che questa sarà la cura giusta e definitiva e che arriverà entro breve.
Torna in cima
andre096

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Perché invece non vi mettete l'animo in pace per qualche mese, invece di chiedere novità ogni giorno? Ok, la scienza si evolve rapidamente, ma non da un giorno all'altro, e in ogni caso stressare i pochi dottori che lavorano per trovare una cura non mi sembra il modo adatto per renderli propensi ad andare avanti.
E' solo un mio parere, eh.. Pure io vorrei svegliarmi domani con la cura pronta.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 11:00    Oggetto: Rispondi citando

infatti io l'animo in pace me lo sono messo, al punto che ad aprile vado a fare il laser. Troppe false illusioni nel passato, la piu clamorosa quella Crevatin che ancora nel suo sito sbandiera una ipotetica sperimentazione in corso, ormai in ritardo di piu di 1 anno sui tempi preannunciati, ma che evidnetemente fa ancora affluire molti pazienti nel suo studio. Tecniche di internet-marketing...spesso e volentieri.
Torna in cima
Zack1

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 19:05    Oggetto: ??? Rispondi citando

Ok affidate le vostre speranze a un macchinario che cura i neonati sottosviluppati XD
Torna in cima
ernes

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Troppe false illusioni nel passato, la piu clamorosa quella Crevatin

Forse ho capito male, ma quello che voleva fare il Dr. Crevatin non è la stessa cosa che poi hanno fatto i Dr. Diaz-Llopis e Cervera in Spagna?

Se è così, chi era disposto a sottoporsi al trattamento del Dr. Crevatin potrebbe andare a farselo fare dai suddetti Drs; la Spagna non è poi così lontana.

Se invece sono due cose diverse, qual'è la differenza?
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 12:53    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Citazione:

Troppe false illusioni nel passato, la piu clamorosa quella Crevatin

Forse ho capito male, ma quello che voleva fare il Dr. Crevatin non è la stessa cosa che poi hanno fatto i Dr. Diaz-Llopis e Cervera in Spagna?

Se è così, chi era disposto a sottoporsi al trattamento del Dr. Crevatin potrebbe andare a farselo fare dai suddetti Drs; la Spagna non è poi così lontana.

Se invece sono due cose diverse, qual'è la differenza?

Capire non è possibile visto che il buon dr. crevatin non ha mai dato alcuna info aggiuntiva alla sua notizia, neppure ai numerosi pazienti che lo hanno omaggiato nel suo studio a colpi di biglietti da 100 euro per saperne qualcosa di piu. E ben si guarda dal fare altre rivelazioni...solo resta quanto da lui pubblicato nel suo sito ormai piu di 1 anni fà. A Valencia invece stanno sperimentando l'ocriplasmina anche per il trattamento dei soli cmv. MA è solo un esperimento e non se ne sa molto altro...
Torna in cima
Pascotto

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 16:21    Oggetto: Foro maculare: è in arrivo l'Ocriplasmina Rispondi citando

robemuna ha scritto:
... A Valencia invece stanno sperimentando l'ocriplasmina anche per il trattamento dei soli cmv. MA è solo un esperimento e non se ne sa molto altro...
Foro maculare: è in arrivo l'Ocriplasmina 

LEUVEN, Belgio, 3 luglio 2012  - La ThromboGenics NV, società biofarmaceutica focalizzata nello sviluppo di farmaci innovativi per uso oftalmico, ha annunciato oggi che la Food and Drug Administration (FDA) americana ha ufficialmente accettato il deposito della domanda di registrazione per l'approvazione dell'uso per iniezione intravitreale dell'ocriplasmina, per la quale ha anche stabilito la revisione prioritaria (Priority Review). L'indicazione proposta per l'iniezione intravitreale di ocriplasmina è per il trattamento dell'Adesione Vitreomaculare sintomatica (VMA), da cui deriva poi la formazione del foro maculare. 

La FDA assegna la designazione di Priority Review a farmaci che possono offrire importanti progressi terapeutici, o fornire un trattamento per il quale non esiste una terapia adeguata. L'obiettivo della FDA, quando stabilisce per un farmaco la revisione prioritaria, è la decisione rapida sull'eventuale autorizzazione, che consenta la distribuzione e l'immissione in commercio nell'arco di sei mesi. Infatti, la FDA ha già programmato una riunione del comitato consultivo per il 26 luglio 2012 per discutere dell'ocriplasmina. L'incontro per l'autorizzazione sarebbe poi previsto per il 17 ottobre 2012. 

Noi oculisti siamo particolarmente soddisfatti di questa notizia. Se l'ocriplasmina sarà autorizzata, molti nostri pazienti potranno beneficiare di questa nuova opportunità terapeutica. Non ci sono novità, invece, sull'efficacia dell'ocriplasmina nei confronti dei corpi mobili vitreali.
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 14:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non si sa molto tranne che sono in corso degli esperimenti che dovrebbero finire entro il 2012. Io non ci faccio troppo conto, esperienze passate mi inducono ad essere scettico

Condivido pienamente.
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Noi oculisti siamo particolarmente soddisfatti di questa notizia. Se l'ocriplasmina sarà autorizzata, molti nostri pazienti potranno beneficiare di questa nuova opportunità terapeutica. Non ci sono novità, invece, sull'efficacia dell'ocriplasmina nei confronti dei corpi mobili vitreali.

Grazie Dr. Pascotto per la buona notizia, è già qualcosa! Perlomeno se ne approva l'uso per una patologia serissima quale il foro maculare! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: