Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pensieri in libertà sulle possibili cause.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 13:07    Oggetto: Pensieri in libertà sulle possibili cause. Rispondi citando

Riflettendo sulla mia personale situazione, devo purtroppo constatare di avere dovuto curare i miei denti negli anni con molte otturazioni. Molte di queste sono state realizzate parecchio tempo fa, in amalgama contenente piombo. Come saprete, uno dei problemi più comuni dovuti all'inquinamento alimentare, idrico e ambientale in genere è rappresentato dai metalli pesanti.
Questi metalli, come il piombo appunto, non vengono espulsi dall'organismo ma si accumulano negli organi e nei tessuti. Alcuni di essi interferiscono con la capacità antiossidante dell'organismo (basta cercare "metalli pesanti" in Rete per farsi un'idea) che è alla base della degenerazione cellulare...quindi questo potrebbe anche interessare il vitreo.
Al momento esistono pochi studi in proposito per cui potrebbe - e sottolineo potrebbe - anche essere che oltre a una miriade di patologie sospettate di scaturire dall'accumulo di detti metalli, ci sia anche la nostra.
Il sospetto mi è venuto perché ho intrapreso da mesi una cura omotossicologica che dovrebbe anche contribuire a diminuire il livello di metalli pesanti nel sangue e, oltre a sentirmi meglio, ho visto cambiare le mie miodesopsie: sono un po' più numerose ma più trasparenti e più piccole, come disgregate...anche se ben lontane da andarsene per sempre!

Mi scuso in anticipo per qualunque imprecisione ma non sono ne' un medico ne' uno scienziato e tutto ciò che posso sperare è...avere qualche intuizione che dica qualcosa a qualcuno di più preparato;-)

Fatemi sapere che ne pensate, se vedete qualche analogia con la vostra storia, se vi sembra una strada percorribile oppure no.

Ciao Ciao.

p.s.: naturalmente potrebbe anche essere la storia dell'uovo e della gallina...le miodesopsie sono esse stesse una patologia specifica che interessa solo il vitreo o spia di qualcos'altro a livello sistemico?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando

La questione dei metalli pesanti è interessante e se fai una ricerca se n'è discusso anche in passato su questo forum. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 15:42    Oggetto: Rispondi citando

con quel che respiriamo ogni giorno nelle strade frnacamente non attribuirei troppa importanza all'otturazione in amalgama. anche perchè io ho denti perfetti e nessuna otturazione ma ahimè in cambio ho le mosche. e poi ragazzi l'amalgama è stato usato per decenni in milioni di individui..se fosse genesi di cmv a quest'ora avremmo un mondo di miodesopsiziati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 9:26    Oggetto: Rispondi citando

@ robemuna
Ciao. Sì, infatti è senz'altro vero ciò che dici, ma ognuno di noi può arrivare a oltrepassare il limite di metalli pesanti in vari modi...magari abito fuori città, dove l'aria è più pulita ma ho tantissime otturazioni. Oppure si beve acqua non controllata a dovere (sappiamo che ci sono stati anche scandali in tal senso)...poi, ognuno di noi può reagire in modo diverso agli stessi stimoli: magari il nostro punto debole, come predisposizione, è l'occhio e la paghiamo lì. Per altri magari è un altro organo...E infine molto dipende dal tipo di metallo, dalla sua quantità e dal tempo di accumulo. Le associazioni che studiano i danni da metalli pesanti lamentano il fatto che non ci sono studi specifici, cosicché patologie molto diverse tra di loro non possono essere collegate a questo denominatore comune. Conosco un posturologo che sostiene che l'eccesso di metalli pesanti influisca addiritura sull'apparato muscolo-scheletrico contribuendo a creare posture sbagliate e conseguenti danni alla schiena. Giura che pazienti liberati da questi eccessi abbiano tratto enormi benefici per la propria schiena. Non so che pensare...

@ Texwiller72
Eh, già...Qui dentro c'è così tanta roba che non avevo fatto caso che aveste già parlato dei metalli pesanti!!! Infatti mentre scrivevo mi dicevo "figurati se non ci hanno già pensato". Wink
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 16:48    Oggetto: Rispondi citando

cmq per non sbagliare...che dieta segui per liberarti da questi metalli? a che principi si ispira?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 9:51    Oggetto: Rispondi citando

Non è una dieta, è una cura omotossicologica che ho intrapreso per altre ragioni (non per i CMV). L'omotossicologia è una branca dell'omeopatia, per cui le omotossine (fattori tossici) sono causa di disturbi e malattie. La cura omotossicologica mira a far sì che l'organismo si disintossichi da queste sostanze piano piano e riacquisti così piena efficienza.
Nel frattempo bisognerebbe evitare alimenti conservati, ad esempio, nel metallo tipo i cibi in scatole e preferire quelli conservati nel vetro, ad esempio. Fermo restando che gli alimenti freschi sono in genere da preferire.
Il mio medico mi ha raccomandato inoltre di evitare alcune cose tipo la carne di maiale (soprattutto per come viene lavorata e conservata), i latticini in genere e i crostacei che spesso vengono irrorati di coloranti, conservanti e glassature abbastanza nocive. Insomma, non ci sono miracoli ma alcuni accorgimenti. Per il resto è sempre meglio leggere le etichette dei cibi e preferire quelle con la lista ingredienti più corta perché meno sofisticati. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group