Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fototerapia è possibile dare dettagli?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grifo84lm



Registrato: 24/01/12 13:02
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Volevo solo ringraziare il Prof.Siravo per essere presente su questo Forum e per l'interessarsi del fastidioso problema delle mosche volanti... spero i test sulla fototerapia vadano a buon fine e comunque sia sono convinto che se non sarà oggi forse domani qualcosa si riuscirà a fare....siamo nel 2012...
Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 7:57    Oggetto: Rispondi citando

Ci proviamo!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 9:42    Oggetto: Re: oK Rispondi citando

robemuna ha scritto:
La sostituzione del vitreo al momento non fa parte delle capacità della medicina : forse in futuro..


Già...se si pensa a cosa è stato fatto negli ultimi anni ad esempio per le ustioni...alla coltivazione di tessuto in laboratorio a partire da poche cellule...tessuto che poi viene impiantato nel ricevente.
Chissà che questa non possa essere un'altra via di ricerca per il vitreo.
Certo, se però non si capiscono i meccanismi per cui degenera, si rischia poi di ritrovarsi di nuovo col problema, nell'ipotesi in cui in futuro si possa sostituire con una nuova sostanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 13:27    Oggetto: Rispondi citando

salve PROF SIRAVO vorrei chiederle se queste considerazioni : Non esitono cure per le malattie cronico degenerative. La nostra è una di queste. Le uniche malattie che possono essere curate sono quelle infettive e quelle che spariscono perchè si procede a asportazione o correzione meccanica di un difetto, quindi con la chirurgia. Per le cronico degenerative quali la nostra l'unica speranza di cura viene (o meglio verrà chissa tra quanti anni) dalle staminali. Tutto il resto è solo o palliativi o semplicemnete rimedi per alleviare i sintomi o ritardarne l'evoluzione. A questa regola non sfuggirà neppure la fototerapia, messo che mai darà qualche risultato. Per cui se oggi qualcuno vuole davvero guarire resta solo la chirurgia. Il laser è una chirurgia poco invasiva e probabilmente non risolutiva per i casi gravi, la vitrectomia è piu invasiva e anche risolutiva.
scritte da robemuna utente del forum sono reali o no?perchè se no renderebbe inutili le ricerche sulla fototerapia.
il mio parere invece è che con le propietà della luce utilizzate in un certo modo si potrebberono curare molte malattie oculari come dimostrato in passato dal Dr. Luftig,aspetto le sue delucidazioni.grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 18:50    Oggetto: Rispondi citando

NON COMMENTO PRESSAPOCHISMI SINE MATERIA,OVVERO PAROLE RETORICHE ED ASPECIFICHE!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 19:05    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
NON COMMENTO PRESSAPOCHISMI SINE MATERIA,OVVERO PAROLE RETORICHE ED ASPECIFICHE!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585


ok,comunque quello che penso io e che se lei sta sperimentando è perchè crede che possa essere la maniera giusta per risolvere il problema giusto?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 19:10    Oggetto: Rispondi citando

GIUSTO!!!
AVVISO PUBBLICAMERNTE,VISTO LA RIODONDANZA DELL'ARGOMENTO,CHE NON RISPONDERO' PIU' A RIGUARDO!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 19:44    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
GIUSTO!!!
AVVISO PUBBLICAMERNTE,VISTO LA RIODONDANZA DELL'ARGOMENTO,CHE NON RISPONDERO' PIU' A RIGUARDO!!!


ok,la capisco!! però ci avvisi tempestivamente e non faccia cadere questa terapia nel dimenticatoio!!!grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:01    Oggetto: Rispondi citando

SARA' FATTO!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:13    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
SARA' FATTO!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585


grazie,infine le posso solo dire di fare il più presto possibile e che la stimo non solo per quello che sta facendo per risolvere il problema ma anche per la sua enorme utilità sul forum,grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:14    Oggetto: Rispondi citando

[quote="nik"]
SIRAVO ha scritto:
SARA' FATTO!!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585


grazie,infine le posso solo dire di fare il più presto possibile e che la stimo non solo per quello che sta facendo per risolvere il problema ma anche per la sua enorme utilità e disponibilità sul forum,grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 9:29    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE PER LE SUE PAROLE!!!
BUONA GIORNATA
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack1



Registrato: 28/12/11 14:42
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 13:52    Oggetto: Pero' Rispondi citando

Pero' e' strano, se dice che la fototerapia rende piu' efficace la potenziale auto guarigione del nostro corpo, come mai ci sono persone che le hanno da 10 anni e non hanno riscontrato che il proprio corpo possa sostituire le cellule danneggiate cosi da guarire con il passar del tempo? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:05    Oggetto: Rispondi citando

BUONA GIORNATA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 20:54    Oggetto: Rispondi citando

salve PROF SIRAVO le dico subito se vuole mi può anche non rispondere lo so che gli avevo promesso di non chiedergli più niente in merito alla fototerapia ma sa oggi sono uscito a fare un giro e le ho viste da tutte le parti stavo diventando matto la mia domanda sarebbe se mi vuole rispondere e se lo fa ( veramente non le chiederò più niente)
per lei sarà possibile se tutto andrà bene poter usufruire della fototerapia ad aprile- maggo o inizio estate per poter passare un estate tranquilla?le ripeto se vuole può anche non rispondermi ma le chiedo questo anche per metteremi l'anima in pace ma la prego non mi dica che devo aspettare ancora molti mesi altrimenti non so più che fare la ringrazio in ogni caso,grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group