Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti voi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danilo



Registrato: 27/02/12 10:53
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 11:07    Oggetto: Ciao a tutti voi Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho 28 anni, quasi 29, ho deciso di iscrivermi a questo forum per condividere questa causa dato che anche io soffro del problema miodesopsie. Spero di trovare un pò di conforto in questo forum con persone che possono capire e provare il mio stesso disagio.

Io è da circa due anni che ho cominciato ad avere questo degenero alla vista. Occhio sinistro in particolar modo e da qualche giorno qualcosina anche sul destro. Ho fatto controlli e come sempre: tutto ok, retina ok, devi conviverci (e sti...)! Purtroppo lavoro al computer per molte ore e proprio da due anni sono soggetto a maggiore stress per carico responsabilità. Ma questa cosa presto cambierà. mi metterò in proprio per riuscire ad avere tempi di riposo maggiore per la mia vista ed avere quindi minore stress.

Però diciamo che ho "imparato" a conviverci. Non mi va di darla vinta a queste schifezzine di mosche. Se non fosse che...il degenero ho come l'impressione che sia sempre peggiore, mi spiego meglio.

Non so se le mosche volanti siano una causa legata, ma soffro anche di emicrania con aurea (una cosa allucinante). E' questa la cosa che mi terrorizza di più rispetto alle mosche. Ho come l'impressione che nel post aurea ci sia anche un ulteriore deterioramento vitreale.

Poi son qui per chiedervi un'altra cosa che non so se capiti anche a voi e che non so come spiegare bene. Praticamente sull'occhio sinistro vedo come tante goccioline d'acqua piccolissime e fittissime che si muovono in blocco a seconda di come direziono l'occhio, ma non sono nere ma trasparenti...è una cosa che rientra sempre nelle miodesopsie?

Grazie a tutti voi per aver letto e a chi vorrà rispondermi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi son qui per chiedervi un'altra cosa che non so se capiti anche a voi e che non so come spiegare bene. Praticamente sull'occhio sinistro vedo come tante goccioline d'acqua piccolissime e fittissime che si muovono in blocco a seconda di come direziono l'occhio, ma non sono nere ma trasparenti...è una cosa che rientra sempre nelle miodesopsie?

Sì, è solo melma più trasparente del resto...

Porta pazienza e non angosciarti, che le miodesopsie sono una gran rottura ma con un po' di sforzo e di costanza impari a conviverci e soprattutto non ti portano alla cecità.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Danilo, benvenuto!

Come dice Giorgio, porta tanta ma tanta pazienza che un pò di melma negli occhi non è così tragica come troppo spesso sento raccontare anche su questo forum... I veri guai oculari, quelli per cui disperarsi relamente sono altri...fidatevi di chi sa di cosa sta parlando... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danilo



Registrato: 27/02/12 10:53
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 8:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi,
infatti la melma, finalmente posso dargli un nome vero, è meno fastidiosa delle mosche volanti che purtroppo coesistono con la melma.

Sono convinto anche io che col problema ci si possa convivere anche se bisogna avere un carattere molto forte e persone che ti sono vicine. Sono anche convinto che ci siano sofferenze ben più gravi e alle volte questo pensiero, seppur egoistico, può aiutare ad essere più ottimisti.

Stare su questo forum spero possa farmi capire e insegnare tante cose. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto tra noi...Pensa che io convivo con le mosche dalla più tenera età (a un occhio)...altro che invecchiamento...anche se negli ultimi anni sono un po' peggiorate. Forse il fatto di averle sempre viste mi ha aiutato ad accettarle...certo, non che mi faccia piacere!

Sono sicura che anche venire a parlarne in questo forum potrà esserti di aiuto, anche se ogni tanto credo sia opportuno distrarsi anche da qui per non focalizzarsi troppo sul problema. Dipende anche dalle giornate, a volte uscire a fare una passeggiata può essere più utile, per quanto qui si trovino persone molto in gamba e piacevoli con cui chiacchierare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ogni tanto credo sia opportuno distrarsi anche da qui per non focalizzarsi troppo sul problema.

Direi FONDAMENTALE, cara Elena! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group