Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

STRESS

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ionessuno



Registrato: 30/07/11 12:42
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 18:52    Oggetto: STRESS Rispondi citando

Una considerazione, forse banale. Tenuto conto dell'alta incidenza dello stress sulla popolazione odierna, credo che si possa escluderlo come causa principale delle miodesopisie. Se lo stress incidesse molto sugli occhi, ne soffrirebbe una stragrande maggioranza di persone.
Ultimamente ho fatto un uso intenso del cellulare e ho notato un peggioramento delle mie mosche volanti. Che ci sia un collegamento, visto che lo uso da molti anni e non poco ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danilo



Registrato: 27/02/12 10:53
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Lo stress io lo considero una delle prime cause del deterioramento vitreale. Conosco il mio corpo e la mia vita e mi sento sicurissimo ad affermare questa cosa.

Soffro di miodesopsie da due anni a questa parte. E da due anni a questa parte vivo nello stress più totale causato da un aumento di responsabilità sul posto di lavoro.

Fatalità quando mi faccio un mese di ferie dimenticandomi di tutto, nemmeno le vedo le mosche volanti.

Quello che dici sul cellulare lo escludo. Proprio per quanto dicevi tu stesso in riferimento allo stress, allora tutto il mondo, che usa cellulari, dovrebbe avere questo disturbo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elena69



Registrato: 06/02/12 15:59
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Danilo ha scritto:
Lo stress io lo considero una delle prime cause del deterioramento vitreale. Conosco il mio corpo e la mia vita e mi sento sicurissimo ad affermare questa cosa.


Posso affermare esattamente la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda, nel 2009 subito dopo la morte di mio padre ho avuto una serie di congiuntiviti (o meglio, la stessa che si ripresentava) tipo da dicembre a maggio...e dopo un breve periodo di fotofobia ho riscontrato molte più mosche volanti.
Pensa cosa fa lo stress...hai presente quando dici "non ci vedo dalla rabbia"? Io dallo stress post traumatico avevo l'impressione di non mettere più a fuoco le facce delle persone con cui parlavo...per giorni...Era una sensazione pessima, che disorientava! Eppure avevo ed ho tutt'ora 11/10 di vista...ma in quel momento forse "non volevo vedere" quello che mi stava accadendo intorno e la cosa si riverberava sulla vista. Va detto che queste mosche mi si sono presentate sull'occhio che già le aveva, anche se in misura minore, da molti anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stella



Registrato: 19/10/10 17:15
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 14:25    Oggetto: Mosche da Stress Rispondi citando

Come più volte discusso sul forum lo stato psicologico ha un ruolo determinante nello scorgere le miodesopsie. Chiarisco:
il fatto che le mosche volanti peggiorino non è sempre da attribuire ad una loro ulteriore "reale" formazione, ma, giusto il dr. Orione, è il nostro stato psicologico che ingigantisce il fenomeno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Io sono convinta cie stress e miopia (ma anche no) non vadano bene insieme a me sono spuntate fuori dopo un periodo di forte stress anche e soprattutto lavorativo e chiunque abbia saputo della cosa mi ha detto che capita anche a lui ma in periodi di stress
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group