Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie, Acufeni & Counseling: parliamone!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo74



Registrato: 05/10/10 13:19
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 23:53    Oggetto: Rispondi citando

la mia ipotesi :
fischi alle orecchie, mosche, senzazione di pugnalate nell'occhio...

secondo me la spiegazione e' semlice: ci hanno fatto il malocchio!

rito di purificazione :

http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4

io lo farei pure, ma non ho tutto quel latte per riempire la vasca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Il amico FloatEire ci invia questa bella notizia.

Citazione:
CHICAGO — A new treatment that retrains part of the brain that processes sound may help silence tinnitus — a ringing in the ears that afflicts 10 percent of senior citizens and more than 40 percent of military veterans, U.S. researchers said on Wednesday.

They said a device that stimulates the vagus nerve in the neck while simultaneously playing different sounds for several weeks helped eliminate the condition in a group of rats.

A trial of the treatment in humans is set to start in Europe this year, said Dr. Navzer Engineer of MicroTransponder, a medical device company affiliated with The University of Texas at Dallas, whose study appears in the journal Nature.

Tinnitus is sometimes brought on by hearing loss. It occurs as cells in the inner ear are damaged, often from a loud noise. Current drugs help mask tinnitus, but the condition is incurable.

Engineer's team thinks tinnitus may be caused when too many brain cells become tuned to a specific tone in the brain. So his team set out to train the brain to ignore the nerve signals that cause the ringing sound.

To do this, they paired a device that sends electrical impulses to the vagus nerve in the neck with different sounds.

Stimulating this nerve releases chemicals such as acetylcholine and norepinephrine that trigger changes in the brain.

The University of Texas at Dallas team tested this approach in a series of experiments with rats, using an indirect but accepted method of testing hearing in animals.

In one, they stimulated the vagus nerve while playing different sounds 300 times a day for 20 days to a group of eight rats with a form of tinnitus. The tones were close tm the frequency of the ringing sound, and the hope was to trick some of the nerve cells into listening to the new tones rather than the ringing tone.

When the team checked the nerve responses to different tones, the tinnitus had disappeared in rats exposed to the tones and nerve stimulation, but it persisted in a group of control animals.

"Unlike previous treatments, we're not masking the tinnitus. We are eliminating the source of the tinnitus," Michael Kilgard of the University of Texas-Dallas, who worked on the study, said in a statement.

MicroTransponder is developing a wireless medical device to stimulate the vagus nerve and hopes to test it in people later this year. Cyberonics Inc already sells vagus nerve stimulation devices for people with epilepsy and depression.

The National Institute on Deafness and Other Communication Disorders, part of the National Institutes of Health, funded a large part of the research.

Copyright 2011 Thomson Reuters.


Questa e una notizia molto importante perché potenzialmente non solo e capace di eliminare il tinnitus più grave, quello motivato per danni nelle cellule ciliate, ma tutti, visto che la sua azione e sull cerebello e non sull sistema auditivo.

Fino adesso l'unica possibilità di eliminare un acufeno era eliminando la causa, e questo non era sempre possibile.

Comincia adesso la Fase III di sperimentazione.

Forza!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questa e una notizia molto importante perché potenzialmente non solo e capace di eliminare il tinnitus più grave, quello motivato per danni nelle cellule ciliate, ma tutti, visto che la sua azione e sull cerebello e non sull sistema auditivo.

Grazie della segnalazine Ronu, molto interessante!
Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CarlosImperial



Registrato: 04/03/12 10:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum.Come voi soffro di CMV (da un anno),acufeni (da 6 mesi) e tanto per non farmi mancare nulla di un leggero visual snow.
Mi interessava sapere, per chi fosse affetto da acufeni da molto tempo,se questi peggiorassero col tempo(tralasciando gli effetti temporanei come stress et simila...) o quantomeno rimangano stabili. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carlos, benvenuto!

Impossibile fare previsioni sugli acufeni... ogni caso è un caso a se stante... io ad esempio dopo un esordio lento e subdolo, ho avuto un notevole peggioramento, poi si sono per così dire stabilizzati... o meglio sono io che progressivamente nel corso degli anni ho imparato sempre più a conviverci e per quanto possibile ad ignorarli, nonostante siano degli acufeni bilaterali molto molto invasivi e fastidiosi, in quanto causati da un trauma acustico e da una forma di idrope endolinfatica secondaria che di concerto hanno lesionato le cellule ciliate della coclea... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Caro Carlos,

anche io soffro di acufeni (chissà forse mi sono venuti anche per lo stress da miodesopsie), nel mio caso gli acufeni che credo siano monolaterali, in generale sono rimasti stabili da circa due anni ma alcuni giorni soprattutto quando dormo poco e lavoro molto diventano più intensi e fastidiosi. Non ho fatto approfondimenti particolari oltre all'esame dell'udito e alla impedenzometria, quindi non so nel mio caso come mai ho gli acufeni ne che caratteristiche abbiano, li ho e basta. Ci convivo bene tranne nei giorni peggiori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CarlosImperial



Registrato: 04/03/12 10:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 7:53    Oggetto: Rispondi citando

grazie ad entrambi,gentilissimi...in realtà speravo che almeno questi diminuissero...beh allora non ci resta che sperare ,così come per le miodesopsie,che scoprano qualcosa in futuro...certo che nel frattempo ci vuole una pazienza enorme... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 22:38    Oggetto: Rispondi citando

io all'inizio ho avuto miglioramenti con il fluxarten,erano anche spariti per un breve periodo poi sono ritornati ma il mio è monolaterale e cmq ultrasopportabile,basta un minimo di rumore di fondo che nn li sento:obv in caso di stress o poco sonno si sentono di + ma è abb facile per il cervello rimuovere e adattarsi (a meno di acufeni veramente forti).io li ho stabili da anni e nn credo possano peggiorare a meno di traumi acustici :il mio unico dubbio è che ogni tanto vado in disco e ho un po' di timore che possa farmi male e un giorno peggiorare pesantemente (un mio amico li ha presi dopo un concerto rock e a quanto dice lui li sopporta poco):di certo i floaters in una scala di fastidio sono molto + in alto ,speriamo in una cura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group