Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

considerazioni
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2012 19:42    Oggetto: considerazioni Rispondi citando

apro questo topic per far notare a noi miodesopsiani e ai medici l'incredibile aumentare di iscritti quasi giornaliero e per di più su una soglia di età 16-20 anni,non credete sia ora di trovare una cura???grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando

NON CREDE CHE CI STIAMO PROVANDO!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
NON CREDE CHE CI STIAMO PROVANDO!!

caro PROF questo messaggio non era indirizzato a lei che so che è uno dei pochi se non L'UNICO!!!!!che si sta veramente impegnando per risolvere questo problema e per questo io la ringrazierò sempre e attendo i suoi risultati con grande fiducia...
ma è indirizzato a tutto il resto della medicina che mi sembra ferma di fronte a questo problema...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 8:00    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE A LEI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 17:35    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
GRAZIE A LEI


si figuri è il minimo che posso fare...
vedrà grazie a lei risolveremo questo disturbo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 18:37    Oggetto: Rispondi citando

LO SPERO PROPRIO COME VOI!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ci spero anche io, non solo per noi che vediamo il mondo a striscie, macchie, punti ecc. ecc. che non riusciamo a goderci il cielo azzurro, il candore del bianco o le splendide giornate di sole, ma anche per la medicina italiana, per la ricerca e nello specifico per la categoria degli oculisti, non sapete a quanti medici con altre specializzazioni ho sentito denigrare più o meno pesantemente la branca che più ai riguarda! Il nostro problema non sarà un tumore ma la vista é la VISTA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2012 19:05    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
LO SPERO PROPRIO COME VOI!!!


speriamo...
una domanda non le chiedo x quando sarà pronta la fototerapia ma le vorrei solo chiedere se ha già preso visione dei primi dati xk se nn ricordo male aveva detto fine marzo giusto?grazie mille...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stelor



Registrato: 26/03/12 17:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo studio è vero almeno? Perchè in italia, nessuno degli oculisti, viene informato, che è in corso uno studio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stelor



Registrato: 26/03/12 17:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Ci spero anche io, non solo per noi che vediamo il mondo a striscie, macchie, punti ecc. ecc. che non riusciamo a goderci il cielo azzurro, il candore del bianco o le splendide giornate di sole, ma anche per la medicina italiana, per la ricerca e nello specifico per la categoria degli oculisti, non sapete a quanti medici con altre specializzazioni ho sentito denigrare più o meno pesantemente la branca che più ai riguarda! Il nostro problema non sarà un tumore ma la vista é la VISTA!

Il cielo solo? Anche se guardo ora le tende illuminate dal sole sul mio balcone o il soffitto con luce non solare la vedo benissimo la miodesopsia.

Pure se guardo la tv o il monitor del computer, pure se chiudo l'occhio e la palpebra è illuminata dalla luce solare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Dpa per stringare ovvio che é così per tutti io calcola che non riesco più a guidare di giorno perché ho una macchia in particolare che corre a destra e sinistra. sul parasole e mi distrae alla guida e non ho solo quella il computer non lo accendo, mi commettono dal cellulare infatti e pensare che io fino a 3 mesi fa io col computer ci lavoravo inoltre sono un'artista pensa che croce disegnare su un foglio bianco dipingere su una tela o illustrare col pc ora non sto lavorando per altri motivi ma non si può vivere ogni giorno così
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 21:44    Oggetto: Rispondi citando

...Alexis, datti un pò di tempo e vedrai che il cervello si abituerà progressivamente ed il grande fastidio iniziale andrà via via diminuendo e sarà più tollerabile... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stelor



Registrato: 26/03/12 17:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 2:56    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno che commenta ciò che ho scritto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 9:24    Oggetto: Rispondi citando

stelor ha scritto:
ALEXIS ha scritto:
Ci spero anche io, non solo per noi che vediamo il mondo a striscie, macchie, punti ecc. ecc. che non riusciamo a goderci il cielo azzurro, il candore del bianco o le splendide giornate di sole, ma anche per la medicina italiana, per la ricerca e nello specifico per la categoria degli oculisti, non sapete a quanti medici con altre specializzazioni ho sentito denigrare più o meno pesantemente la branca che più ai riguarda! Il nostro problema non sarà un tumore ma la vista é la VISTA!

Il cielo solo? Anche se guardo ora le tende illuminate dal sole sul mio balcone o il soffitto con luce non solare la vedo benissimo la miodesopsia.

Pure se guardo la tv o il monitor del computer, pure se chiudo l'occhio e la palpebra è illuminata dalla luce solare.


ciao stelor è tutto normale c'è chi le vede di più chi meno e chi va a periodi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Quasi 6 mesi e non riesco ad abituarmici sono più tollerabili solo negli ambienti chiusi, cmq. Quanto mi piacerebbe andare a periodi come una mia amica che dice.:"ah! si quelle striscie nere, le vedo anche io ma d'estate sono fastidiose!" o quell'altra che dice che le pare che le passi davanti qualcosa quando é stressata o l'altra ancora che vede un "capello ed una pallina ma solo se sua sotto al neon in una stanza bianca o l'cura ancora che dice che le capita ma solo a volte. Siamo tantissimi più o meno attanagliati da questo problema che come dice il mio oculista ha il 100% dei miopi poi il fastidio é soggettivo e dipende anche da dove si trovano le bastare. Io sono miope dalla 3 media e mi sono comparse ora che ho 30 anni, prima non sapevo nemmeno cosa fossero o che esistessero, mi chiedo quanti ne sono al corrente, cosa dobbiamo fare per divulgare la cosa? andare in tv? Io farei anche picchetti e sit-in. Ieri a Wild ho scoperto che esistono persone che soffrono per una sudorazione continua eccessiva eppure hanno delle possibili cure, non so voi ma io preferire 1000 volte sudare come un maiale ma vederci bene come prima anche se con le lenti a contatto. Continuiamo ad interrogarci sulle possibili cause la miopia ok, ma molti di noi hanno anche 10 decimi, disidratazione durante i mesi estivi? infezioni? al di là delle cause dovremmo soffermarsi di più sulle cure, anzi la totalità degli oculisti a livello globale dovrebbero smettere di sottovalutare il nostro problema ed impegnarsi in una cura. Ogni GIORNO sentiamo in tv che un'Università americana ha scoperto una cura per questo o per quest'altro e allora? gli americani mi pare abbiamo più fondi del nostro paese per la ricerca e non mi pare siano esent mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group