Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

riflessione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 10:41    Oggetto: riflessione Rispondi citando

ciao ragazzi voglio propio raccontarvi questa cosa,ieri un mio amico è andato per lavoro a un congresso sulle nuove tecnologie e mi ha detto che si è parlato di una specie di caschetto usato per giocare ai videogames e non solo capace grazie a vari sensori che influiscono sul cervello di poter entare in una realtà virtuale percependo tutto e potendo utilizzare tutti i 5 sensi,insomma una specie di realtà immaginaria.
questo oggetto è in fase di sperimentazione e sarà pronto fra 5-10 anni,spero di essermi spiegato bene ora la mia domanda è si sta arrivando a creare cose fantascientifiche e non si riesce a togliere due mosche dal'occhio a voi le riflessioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Morna



Registrato: 04/03/12 20:05
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Riflessione nr. 1
Forse i giochi virtuali sono più remunerativi dei rimedi medici e quindi non conviene investire in ricerca medica...

Riflessione nr. 2
Forse la medicina non è così progredita come pensiamo, è tutto un andare a tentativi e "incrociamo le dita", è sicuramente progredita negli ultimi decenni ma probabilmente non così tanto come pensiamo, e davvero non sanno che pesci prendere!

Riflessione nr. 3
Voglio uno di quei caschettiiiiiiiii!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 17:24    Oggetto: Rispondi citando

guardate qua http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=trapianto&source=newssearch&cd=1&ved=0CC0QqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ansa.it%2Fsaluteebenessere%2Fnotizie%2Frubriche%2Fmedicina%2F2012%2F03%2F28%2Fvisualizza_new.html_157828371.html&ei=vzpzT9D0Ia3P4QTU6MinDw&usg=AFQjCNHSbzwg0ouWRPv9zo7wlc0Lspo3uQ

possibile che nn si riesce a togliere 2 mosche?

comunque un grande applauso a quei medici che hanno ridato il sorriso ad un uomo penso distrutto! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa il grande Veronesi affermò in tv che se diagnosticato in tempo da un tumore nella stragrande maggioranza dei casi si guarisce e ripeto UN TUMORE! la malattia più brutta che possa esistere! O ancora, oggi hanno annunciato che in america si é ricostruito un volto devastato da un colpo di pistola innestando mascella, arcata superiore, pelle e persino lingua praticamente un collage di più uomini su uno solo, mai vista una cosa simile, possibile che non si possa far nulla per 2 mosche???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Tempo fa il grande Veronesi affermò in tv che se diagnosticato in tempo da un tumore nella stragrande maggioranza dei casi si guarisce e ripeto UN TUMORE! la malattia più brutta che possa esistere! O ancora, oggi hanno annunciato che in america si é ricostruito un volto devastato da un colpo di pistola innestando mascella, arcata superiore, pelle e persino lingua praticamente un collage di più uomini su uno solo, mai vista una cosa simile, possibile che non si possa far nulla per 2 mosche???


il tumore si guarisce se preso in tempo e nel 99% delle volte la cura è chirurgica con l'asportazione. Idem per noi, con la vitrectomia guarisci e ti assicuro che è molto meno invasiva che togliersi un cancro dall stomaco e sottoporsi poi alla chemio. Il vero problema è che tutti noi vorremmo guarire prendendo una pillola. Ma purtroppo non è cosi. Il secondo problema è che qui in Italia soprattutto i medici demonizzano eccessivcamente la vitrectomia per soli floaters. In Olanda ad esempio, ma anche in germania, è la terapia elettiva per la cura delle miodesopsie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 23:48    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Tempo fa il grande Veronesi affermò in tv che se diagnosticato in tempo da un tumore nella stragrande maggioranza dei casi si guarisce e ripeto UN TUMORE! la malattia più brutta che possa esistere! O ancora, oggi hanno annunciato che in america si é ricostruito un volto devastato da un colpo di pistola innestando mascella, arcata superiore, pelle e persino lingua praticamente un collage di più uomini su uno solo, mai vista una cosa simile, possibile che non si possa far nulla per 2 mosche???


anch'io ho pensato alla stessa cosa tua e di nick. E' che paradossalemnte la risposta è si. Immagina quanto è grande il viso e con quanta comodità puoi operare ed anche alla fine quanto si può permettere di essere grossolano il risultato, malgrado colpisca il tutto oviamente.
Invece i ns. floaters sono forse un millimitreo o anche meno, solo qualche decimo e per di più in una camera semistagna e per di più delicatissima a toccarsi....

ma forse ha ragione robemuna, siamo prevenuti nei confronti della vitreo...
ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 12:21    Oggetto: Rispondi citando

É così tutti vorremo una pillola o meglio un collirio specifico se non erro esistono collisione che arrivano anche in retina a noi basterebbe qualcosa. del genere per mettere fine alla nostra croce, così non saremmo più derisi dagli oculist, se oggi chiedi un'operazione per debellare le mosche ti dicono ridendo:"e che vuoi fare? una vitreoctomia per una cavolata simile?" queste furono le testuali parole del primo oculista che mi visitò ad Ottobre neanche a dirlo ora ne in un'altro. Certo che gli oculisti non sono tutti uguali, nemmeno chi mi segue ora mi ha proposto una vitreoctomia o il laser anche se lo pratica non potrebbe toccare le mie bastarde troppo vicine alla retina. si pensa sempre che l'occhio sia molto delicato io anche avrei paura dell'operazione però tempo fa quando a mia cugina si palesò un'altro problema agli occhi si stupì sentendo le parola della sua oculista che gli propose subito un'operazione rassicurandola sul fatto che gli occhi non sono più così delicati grazie alle tecniche moderne insomma secondo lei quello dell'occhio delicato é ormai un mito da sfatare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group