Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il Dott.
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 9:35    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Si, ok, per Siravo incrociamo l'incrociabile ma NON dovrebbe essere l'unico! a me fa salire il veleno il fatto che non senta nominare altre ricerche a livello globale cioè che ne so, giapponesi, finlandesi, olandesi, inglesi e americani possibile non stiano seguendo una strada per debellare le bastarde? Cavolo ho sentito di uno studio americano sulla "pillola anti miopia" in pratica hanno preso un tot di bambini con problemi di vista, metà di loro hanno assunto per un anno un pillola inventata in una università americana e l'altra metà no, dopo un'anno chi aveva preso tale pillola aveva registrato un calo di vista decisamente inferiore rispetto a chi non l'aveva assunta, ergo tra qualche anno, superati gli effetti indesiderati, la miopia potrebbe essere debellata. Debellare la miopia, a mio avviso, deve essere un traguardo molto più difficile rispetto al debello miodesopsiaco e poi voglio dire sono miope dalla 3 media e la miopia non mi ha mai dato fastidio bastavano un paio di lenti e via é la miodesopsia a darmi rogna!!!


Debellare la miopia sarebbe un vero progresso scientifico per la medicina perchè equivale a debellare la carie dei denti. Moltissime malattie in età avanzata sono ascrivibili alla miopia. a cominciare dai CMV. L'occhi miope è un occhio debole, tanto più è miope tanto più è facile che negli anni si possano avere problemi e di retina e di vitreo ed altro ancora. E l'operazione laser non risolve il problema, perchè anche se poi vedi 10/10 l'occhio resta miope. Ma io mi chiedo: con il business che hanno messo su ottici con occhiali e montature e lac ed oculisti con la refrattiva, cui prodest? vedrete che non se ne farà nulla..come il vaccino per la carie che avrebbe reso disoccupati almeno l'80% dei dentisti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:15    Oggetto: Rispondi citando

É sempre la stessa storia, come per le auto ad idrogeno, elettriche e addirittura ad acqua, se iniziassero a produrle in serie poi chi farebbe soldi col petrolio?. Però non si può continuare così, io dico intanto mettiamo una pezza su questo nostro problema (sono proprio stufa di sentirmi incompresa e di sentirmi dire che é una cazz... io non sottovalutato una cosa che ti fa vivere male) poi pensiamo anche a debellare del tutto la miopia, ai chirurghi oculisti resterebbero comunque un sacco di altre operazioni, a partire dalla sostituzione del cristallino per la cataratta, venderebbero occhiali da sole, e per presbiti, lenti ecc.ecc. a chi da bambino non ha assunto la magica pillola che potrebbe non essere troppo a buon mercato per i primi anni dal lancio sul mercato e poi c'è da dire che al giorno d'oggi non tutti i miopi si sottopongono al laser io ad esempio dall'alto dei miei -4,75 per occhio non lo farei mai 1 perché con le lenti ci vedo perché mi dovrei far assottigliare le cornee? sentire puzzo di pollo arrosto e sapere che a bruciare sono io non é il massimo e poi 2 io sapevo che oltre le -3 diottrie sottoporsi al laser e sconsigliato inoltre non scordiamoci che molti di noi NON SONO MIOPI! e come noi hanno bisogno di una cura per i CMV ADESSO la pillola anti miopia per chi miope non é ma moschizzato si a cosa gli servirebbe? ma forse se non abbiamo ancora una cura oggi nel 2012 é perché chi produce inutili integratori ci sua mettendo i bastoni tra le ruote? se così fosse la smettessero, iniziassero a far soldi col lancio di una cura valida, ci indebiteremmo anche pur di far scorta di pillole o colliri anti mosche!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


come il vaccino per la carie che avrebbe reso disoccupati almeno l'80% dei dentisti.


E' proprio così; pur esistendo da 30 anni il vaccino della carie non è mai stato messo sul mercato, ufficialmente perchè è ancora in fase di sperimentazione, ma non c'è bisogno di essere dei dietrologhi per capire che la motivazione reale è per non mettere in crisi il business megamultimiliardario che ruota intorno alla cariogenesi dentale.

E la stessa cosa potrebbe accadere per i problemi oculari qualora venisse scoperto un sistema non invasivo per risolverli.

Se, per ipotesi, la fototerapia guarisse buona parte delle patologie oculari semplicemente piazzando i pazienti davanti ad una fonte di luce, manderebbe all'aria ogni altro tipo di approccio terapeutico e che ne sarebbe, per esempio, di tutti quei professionisti che hanno investito tempo, studi, energie e denaro per specializzarsi in microchirurgia e parachirurgia e per tutto l'apparato che ruota intorno all'approccio chirurgico?

Spero tanto di sbagliarmi, ma temo che, anche se questo tipo di terapia funzionasse, non verrebbe messa a disposizione del pubblico perchè andrebbe a scontrarsi con troppi interessi economici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ALEXIS



Registrato: 20/11/11 15:54
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Per fare i bastard come al solito potrebbero omettere i benefici per le altre patologie oculari ma promulgarla comunque contro le mosche, facesse la fine del vaccino anti carie spero che qualcuno si metta una mano sul cuore e si tolga un peso dalla coscenza ma come fa certa gente a vivere con questi pesi addosso? Gente disumana, voglio vedere se tali scoperte interessassero loro direttamenta come si comporterebbero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 18:00    Oggetto: Rispondi citando

ALEXIS ha scritto:
Per fare i bastard come al solito potrebbero omettere i benefici per le altre patologie oculari ma promulgarla comunque contro le mosche, facesse la fine del vaccino anti carie spero che qualcuno si metta una mano sul cuore e si tolga un peso dalla coscenza ma come fa certa gente a vivere con questi pesi addosso? Gente disumana, voglio vedere se tali scoperte interessassero loro direttamenta come si comporterebbero
. Comunque ragazzi io ci credo il prof tra poco ci metterà a disposizione una cura valida,dico questo xk è una persona seria e qualificatA che si esposta mettendoci la faccia ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group