Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mirtillo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 17:58    Oggetto: Re: MIRTILLO Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Ragazzi fatevi pure 4 risate e dite che lo sapete da tempo immemorabile; il moderatore sposti pure il topic nei rimedi alternativi ma se provate ill mirtillo in quantità notevoli ( io ne compro una qualità diluita che compro al supermercato ad un euro al litro e ne bevo circa 1litro e mezzo al giorno) il disturbo ( se è del tipo a nuvolaglia) può risultare molto ma molto attenuato e molto più sopportabile.
Pensateci bene perchè può essere l'uovo di Colombo. Ciao


ieri e oggi ho incominciato a bere un succo di mirtillo e devo dire nn so se può essere un effetto placebo che la situazione è più sopportabile...
RINALDO ti vorrei chiedere che succo usi perchè io ne ho preso uno poco concentrato e vorrei prendere il tuo per avere miglior effetto.grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Il succo è sicuramente meglio delle compresse in quanto ho letto che nelle compresse c'è poco o nulla delle proprietà del mirtillo. Comunque, in linea di massima, anche nei succhi non c'è forse una decente quantità di proprietà del mirtillo.
Mi fa piacere che tu ti senta meglio, Nik..placebo o meno.

Anch'io credo di tentare anche questa, comunque. In fondo, è considerato il rimedio più ovvio per i disturbi degli occhi..

ciaoz


Ultima modifica di anonimo il Ven 13 Apr, 2012 7:51, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

il succo di mirtillo, come lo yogurt al mirtillo è una delle 1000 cose che ho provato in passato. Come il carboveg, i siravointegratori, l'acido alfa lipoico, la vitamina c, alcuni rimedi cinesi che adesso non ricordo neppure piu. Tutti hanno in comune una cosa, anzi due.
la prima: non servono a nulla le mosche restano li dove sono.
la seconda: alimentano la nostra speranza che possano farci guarire per cui ne iprimi giorni hai sempre la sensazione di avere un sollievo. E' solo il cervello che inganna se stesso. Poi si torna alla dura realtà..con il portafoglio più leggero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 7:29    Oggetto: Rispondi citando

Dipende forse anche dal succo di mirtillo.
Non compro succhi o compresse in commercio ma mi faccio preparare l'integratore da un amico erborista il quale mi ha garantito la massima conservazione ed efficacia possibile delle proprietà del mirtillo.
Se poi per le mosche non fa nulla, amen..
Per la vista in generale il mirtillo è comunque un toccasana e già solo per questo una decina di euro non li considero mal spesi.

Ciaoz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Dipende forse anche dal succo di mirtillo.
Non compro succhi o compresse in commercio ma mi faccio preparare l'integratore da un amico erborista il quale mi ha garantito la massima conservazione ed efficacia possibile delle proprietà del mirtillo.
Se poi per le mosche non fa nulla, amen..
Per la vista in generale il mirtillo è comunque un toccasana e già solo per questo una decina di euro non li considero mal spesi.

Ciaoz


bene nel caso improbabile, ma sicuramente più probabile della fototerapia, che tu ne abbia un beneficio per le mosche aspettiamo la ricetta segreta del tuo amico erborista Smile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Non è una ricetta miracolosa in quanto lui stesso non si è sbilanciato riguardo effettivi benefici sui cmv. Tutto quello che mi ha potuto dire è, che se voglio provarlo, mi può garantire perlomeno una buona qualità del preparato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Non è una ricetta miracolosa in quanto lui stesso non si è sbilanciato riguardo effettivi benefici sui cmv. Tutto quello che mi ha potuto dire è, che se voglio provarlo, mi può garantire perlomeno una buona qualità del preparato.


ste,come va con il mirtillo?? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 8:16    Oggetto: Rispondi citando

non l'ho ancora cominciato perchè non ci spero più di tanto.
te come va?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Ho letto di una persona la quale ha risolto il problema con il mirtillo 25% antocianidina (bilberry 25% anthocyanosides, ndr).
Grazie
ma che cos'è? Dove si trova?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Integratore di mirtillo. Bisogna solo fare attenzione che vi sia riportato 25% antocianodina per via degli antiossidanti.

http://www.zecchetti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=106&Itemid=114
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xsamy



Registrato: 12/03/13 19:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2014 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti è da un po che non passo in questo sito se lo faccio e perche cercando in rete notizie appunto sul mirtillo ho cercato qui per vedere se ci fosse stato scritto qualcosa a riguardo.. Quelli che posso dirvi e che avendo un problema alla retina assumo a cicli succo concentrato di mirtillo diluito in acqua ... Io metto 2 cucchiaini in un mezzo litro e lo bevo durante la giornata cosi ho anche lo stimolo a bere di più e non e neppure cattivo a me piace come gusto. Ecco volevo semplicemente dirvi che anche io ho notato qualche piccolo miglioramento nel senso che sembrano più chiari meno densi. Ma ripeto non ho una generazione vitale bensì un problema diverso retinico che a mio avviso ha dato origine alle mosche maledette..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 0:07    Oggetto: Rispondi citando

Temo si tratti di effetto placebo. Nel bellissimo libro che ho appena terminato di leggere, ( il cervello anarchico di Enzo Soresi) c'e' un intero capitolo dedicato all'effetto placebo..rientra in un contesto molto piu' ampio e non sto qui a parlarne, ma in fondo si tratta di una delle migliori risorse terapeutiche che abbia l'uomo. Consiglio la lettura del libro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 9:29    Oggetto: Rispondi citando

Si ma poi dopo che lo hai letto come fai a crederci ancora? eh!...:p
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
xsamy



Registrato: 12/03/13 19:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Si probabilmente è questo infatti non sono qui a dire che il mirtillo manda via le mosche ma che mantenendo una buona circolazione sanguigna con l aiuto del mirtillo sicuramente ne beneficia anche il vitreo e tutto l occhio. Poi dopo un anno dalla nascita del problema forse il cervello si starà abituando. A proposito Robe come avviene questo processo visto che hai letto il libro credo potrai rispondermi .. L abitudine la si fa a poco a poco o improvvisamente il cervello smette di "vederle"? Chiedo già scusa se rifaccio una domanda forse già mille volta posta..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Anche io dopo 5 anni posso dirti che la percezione delle stesse e' migliorata di molto. Siccome sono maniacale io le ho disegnate e sono certo che sono sempre li tutte,ma il fatto e' che le sopporto meglio. 5 anni fa andare a sciare con nebbia mi avrebbe provocato una crisi isterica, oggi mi capita di andarci e, seppur infastidito, sopporto per tutta la giornata.
Se leggete i report delle ricerche scientifiche sui farmaci scoprite una cosa: i pazienti trattati col farmaco considerato efficace hanno miglioramenti del 50% mentre quelli col placebo del 20%. Percentuali piu o meno simili sono sufficienti a dire che un farmaco e' efficace. Ma la cosa sorprendente su cui non ci si sofferma e' che sempre, dico sempre, in queste ricerche i trattati col placebo hanno comunque dei miglioramenti. Questo vuol dire una sola cosa..che il miglior farmaco in assoluto omnivalente per tutte le patologie e' in noi stessi, e' il nostro cervello. Il libro di soresi( ex primario oncologo e pneumologo al niguarda, non un pirla) dimostra in modo direi scientifico il vecchio asserto filosofico che soma e psiche sono indivisibili..ed il cervello e' la nostra migliore medicina..o la nostra condanna a morte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group