Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ciro



Registrato: 13/06/12 11:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 13:17    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Ciro e ho 33 anni. Sono ormai più di 10 anni che soffro di miodesopsie, che nel tempo sono progressivamente peggiorate. All'inizio erano dei puntini trasparenti, mentre adesso ho l'occhio sinistro che è un disastro, perché i filamenti vari si sono oscuriti ed aggregati, tanto da diventare una specie di ragnatela scura. Per fortuna voi mi potete capire. Infatti il problema maggiore è far capire agli altri il nostro disagio. E' pur vero che nella maggior parte dei casi non si diventa ciechi, ma allo stesso tempo non è da sottovalutare il fatto che nel tempo (così come è successo al sottoscritto e credo a tanti di noi) la qualità della vista è danneggiata, a volte anche al punto da divenire invalidante.
Speriamo che almeno da semplice "disturbo" venga riconosciuta come "patologia", così da concentrare le ricerche verso la soluzione di questo problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ciro. La ricerca per una soluzione non ivasiva di tipo farmacologico è ferma all'anno zero e se affidiamo le nostre speranze a ciò o a fantomatiche promesse di cure miracolose tramite integratori o altre diavolerie ce le terremo vita natural durante.
si è svolto in questi giorni un interessante congresso, qui in Italia, dove un oculista nostrano, il dr Orione, che ha preso a cuore la nostra causa, ha riunito eccellenti chirurghi vitreoretinici ed il massimo esperto al mondo per il trattamento dei floaters con lo yag laser, il Dr Geller. Al di la dei contenuti del congresso, fa piacere che per la prima volta dei professionisti si riuniscano per dibattere anche del nostro problema, intendendolo come un problema da risolvere e non una seccatura di petulanti malati immaginari. Sono emerse cose interessanti: la maggior parte defgli oculisti non era a conoscenza della possibilità di trattare i floaters con il laser e si sono detti pronti ad imparare la tecnica da Geller. Parimenti si è discusso anche di vitrectomia, nuove tecniche ed opportunità di praticarla anche per chi soffre della nostra patologia.
Laser e Vitrectomia: le nostre speranze sono appes a queste due vie. Tutto il resto, come disse De niro in "The untachable", sono solo chiacchiere e distintivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simo81



Registrato: 25/03/12 08:41
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 14:48    Oggetto: Re: Mi presento Rispondi citando

Ciro ha scritto:
Ciao a tutti, sono Ciro e ho 33 anni. Sono ormai più di 10 anni che soffro di miodesopsie, che nel tempo sono progressivamente peggiorate. All'inizio erano dei puntini trasparenti, mentre adesso ho l'occhio sinistro che è un disastro, perché i filamenti vari si sono oscuriti ed aggregati, tanto da diventare una specie di ragnatela scura. Per fortuna voi mi potete capire. Infatti il problema maggiore è far capire agli altri il nostro disagio. E' pur vero che nella maggior parte dei casi non si diventa ciechi, ma allo stesso tempo non è da sottovalutare il fatto che nel tempo (così come è successo al sottoscritto e credo a tanti di noi) la qualità della vista è danneggiata, a volte anche al punto da divenire invalidante.
Speriamo che almeno da semplice "disturbo" venga riconosciuta come "patologia", così da concentrare le ricerche verso la soluzione di questo problema.

Ciao caro Ciro, ti capisco pienamente! Speriamo che in futuro si riesca a trovare una soluzione e che la ricerca si concentri su questa patologia!
Un saluto! Simo (forza e coraggio anche se a volte è dura)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ciro



Registrato: 13/06/12 11:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 8:48    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i saluti. E' sempre bello sapere che ci sono persone che condividono i tuoi problemi e che possono capire quali sono le difficoltà che viviamo quotidianamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ciro, benvenuto anche da parte mia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ciro



Registrato: 13/06/12 11:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tex......grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group