Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pregresso distacco retina

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TATA



Registrato: 09/07/12 11:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 11:29    Oggetto: Pregresso distacco retina Rispondi citando

Salve, sono miope (OD - sei OS - otto) ed astigmatico. Due anni fa, ho avuto un distacco della retina, operato con cerchiaggio. Premetto anche che ho il DPV in entrambi gli occhi, da parecchio tempo.
Ho seguito tutte le accortezze post-operatorie che mi sono state prescritte.
Ora, però, a distanza di due anni, posso riprendere a rifare tutto, o ci sono cose che non potrò mai più fare per tutta la vita??

Nel dettaglio:
1- posso prendere l'aereo o andare in moto? posso andare col quad nel deserto (si fanno parecchi movimenti bruschi)?
2- posso fare sport? posso tuffarmi? posso fare aerobica o alzare pesi?
3-la limitazione di non fare sforzi fisici ecessivi, vale solo per il post operatorio, o per tutta la vita?
4-posso andare sulle montagne russe? sembra stupido, ma a mia figlia piace tanto...

Mi sto limitando in tante cose, ed ho le idee veramente confuse.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 11:40    Oggetto: Re: Pregresso distacco retina Rispondi citando

TATA ha scritto:
Salve, sono miope (OD - sei OS - otto) ed astigmatico. Due anni fa, ho avuto un distacco della retina, operato con cerchiaggio. Premetto anche che ho il DPV in entrambi gli occhi, da parecchio tempo.
Ho seguito tutte le accortezze post-operatorie che mi sono state prescritte.
Ora, però, a distanza di due anni, posso riprendere a rifare tutto, o ci sono cose che non potrò mai più fare per tutta la vita??

Nel dettaglio:
1- posso prendere l'aereo o andare in moto? posso andare col quad nel deserto (si fanno parecchi movimenti bruschi)?
2- posso fare sport? posso tuffarmi? posso fare aerobica o alzare pesi?
3-la limitazione di non fare sforzi fisici ecessivi, vale solo per il post operatorio, o per tutta la vita?
4-posso andare sulle montagne russe? sembra stupido, ma a mia figlia piace tanto...

Mi sto limitando in tante cose, ed ho le idee veramente confuse.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Benvenuto.

Diventa difficile affermare "fai qualunque cosa" perchè nessuno può escludere con certezza che non succeda nulla. Ad esempio ricordo persone che hanno raccontato di aver notato le prime miodesopsie successivamente ad essere stati sulle montagne russe, ma è probabile che fossero ovviamente già predisposti e che detta situazione avesse "forse" solo accelerato un processo già scritto.

Chi ti ha operato cosa dice? In che situazione sei con le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2012 6:43    Oggetto: Rispondi citando

1)SI
2)TUTTI GLI SPORTS NON TRAUMATICI
3)IN UN MIOPE CHE NON HA MAI SUBITO DISTACCO SFORZI ECCESSIVI POSSONO ESSERE DELETERI.....COME DEL RESTO POI ER TUTTI
4)EVITEREI.....SE NON PROPRIO NECESSARIO
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group