Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A proposito di fototerapia...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 15:16    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Un altro paio di link sulla fototerapia, giusto per non perdere la speranza di un possibile futuro approccio non invasivo ai nostri problemi...


Il Prof Siravo ha spiegato più volte (anche con l'esempio dell'uovo che diventa una frittata) che gli studi sulla fototerapia sono finalizzati alla prevenzione della degenarazione vitreale, ovvero non alla cura delle opacità vitreali già presenti.

Citazione:
Dalle ricerche in corso pare che la stessa tecnologia stia mostrando ottime potenzialità di applicazione anche per la cura di patologie oculari quali la retinopatia diabetica, il glaucoma e la degenerazione maculare:


Parla quindi della cura per far rigenerare fibre nervose come quelle che compongono la retina ed il nervo ottico...? Sarebbe probabilmente la scoperta del secolo... Queste sono affermazioni a dir poco mistiche da parte di questo chiropratico (che nulla c'entra con l'oculistica...).
Che possa avere idea del fatto che, "forse", dopo anni di studi e di sperimentazioni, si possa, ripeto "forse", prevenire o aiutare a rallentare una tale patologia (anche se non si sa in base a cosa...) è un discorso, ma parlare di cura è veramente allucinante.

Citazione:
P.S.
Ci sono diversi video sul WARP 10 e il WARP 75 messi in rete dal Dr. Jerry Mantonya, titolare di un centro chiropratico dell'Ohio; in uno di questi video Mantonya sostiene che il design circolare del WARP 10 è stato ideato apposta per agevolare l'applicazione del dispositivo sugli occhi dei militari Usa danneggiati da bruciature laser durante i combattimenti in Iraq e aggiunge che "extremely good results" sono stati riportati in casi di degenerazione maculare secca oltre che "some feedback on floaters".


E' come se il mio dentista sostenesse di avere avuto "extremely good results" per l'HIV o l'epatite...

Citazione:
Notizie incoraggianti... se provenissero da qualcuno che opera nel campo oculistico; peccato che il Dr. Mantonya sia un chiropratico e non specifichi la fonte di queste sue affermazioni...


Appunto... Ernes, la critica non è assoluatmente rivolta a te, ma a questi venditori di fumo, di cui la rete è piena. Esistono persone molto sensibili e purtroppo facilmente entusiasmabili che potrebbero investire tutte le loro speranze su queste sciocchezze, quindi io eviterei di dar spazio a certe cose.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
Prof siravo Cosa ne pensa di queste notizie?incoraggianti non crede?sul suo fronte?grazie mille se vorrà rispondermi

Nik, è tanto tempo che leggo i tuoi post, mi hai sempre fatto molta tenerezza. Si vede che sei un ragazzo molto giovane e che soffri molto di questo fastidioso problema, ma non devi fare l'errore di appigliarti ad ogni minima "mezza speranza" come se fosse l'ancora della salvezza.
Purtroppo il web è pieno di venditori di fumo, che promettono la cura contro qualsiasi male, ma poi si rivelano per quello che sono.

Ti faccio un esempio pratico, c'è un sito che vende un libro che spiegherebbe il modo di guarire dal Visual Snow... Ovviamente è pieno di bugie. Su youtube puoi trovare i clienti, che purtroppo erano caduti nel tranello, che riempono di improperi il promotore del libro.

Questo non significa che tu un giorno non guarirai, perchè nessuno può saperlo, bensì significa che devi vivere la tua condizione conscio della possibilità di trovarti spesso davanti gente che ti prometta chissà che cosa e che spesso sia tutto fumo e niente arrosto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 17:02    Oggetto: Rispondi citando

quote]

Ciao driver grazie delle parole mi sento proprio così...
Ma sull prof voglio dire che anche lasciando stare le speranza ma analizzando oggettivamente lui non ci sta vendendo libri o pozioni magiche quindi con relativo guadagno ma ci sta dicendo io sto sperimentando una cura e tutto sommato non va male allora perché non credere in lui si come dottore ma anche come uomo?questa é riposta che ho trovato a questa domanda che mi son fatto molte volte...
Colgo l occasione per ringraziare il prof per tutto il suo aiuto e mi scuso anche per il mio comportamento assillante...
driver che ne pensi?
Ti saluto e speriamo insieme Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 17:31    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:


Ciao driver grazie delle parole mi sento proprio così...

Di niente figurati, sarei molto felice se riuscissi a rasserenarti almeno un po'.

Citazione:
Ma sull prof voglio dire che anche lasciando stare le speranza ma analizzando oggettivamente lui non ci sta vendendo libri o pozioni magiche quindi con relativo guadagno

Certo Nik, sono assolutamente d'accordo con te, il mio discorso era riferito al chiropratico che si inventa oculista e millanta soluzioni per problemi che sono la causa maggiore delle cecità in tutto il mondo, non era quindi assolutamente rivolto al Prof.

Citazione:
ma ci sta dicendo io sto sperimentando una cura e tutto sommato non va male allora perché non credere in lui si come dottore ma anche come uomo?questa é riposta che ho trovato a questa domanda che mi son fatto molte volte...

Attenzione, il Prof (che ha tutta la mia stima) ha spiegato più volte che la sua non è una cura per i CMV già presenti, bensì un possibile trattamento finalizzato alla prevenzione, o comunque al rallentamento, della degenerazione vitreale.
Quindi capisci che non sarà una cura per il problema che già hai.

Citazione:
Colgo l occasione per ringraziare il prof per tutto il suo aiuto e mi scuso anche per il mio comportamento assillante...

Io mi accodo al ringraziamento, perchè comunque vada la sperimentazione almeno è fra quelli che si interessa e che ci prova, mentre tanti altri non considerano i CMV nemmeno un problema.

Citazione:
driver che ne pensi?

Io Nik sono molto realista, credo che una cura vera e propria per il vitreo non ci sarà mai (se non una prevenzione che possa prevenire o rallentare la degenerazione vitreale) e che quindi l'unica via sia la vitrectomia totale in seguito alla precedente somministrazione della microplasmina, che ridurrà praticamente a zero i rischi di distacco retinico e permetterà di rimuovere praticamente il 100% del vitreo. Resta comunque il problema della cataratta indotta che spesso, se non sempre, si manifesta in seguito alla vitrectomia.
Quindi, credo che gli studi debbano vertere o su un ottimo sostituto del vitreo, in grado di preservare l'integrità del cristallino o, decisamente meglio e più fattibile, sulla creazione di IOL multifocali perfette e prive di aberrazioni indotte, che possano sostituire egregiamente i nostri cristallini naturali.

Con la microplasmina e IOL perfette, anche i CMV saranno solo un brutto ricordo Smile
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernes



Registrato: 12/09/10 10:10
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono totalmente d'accordo sull'inattendibilità delle affermazioni del chiropratico in quanto parla di risultati ottenuti in campo oculistico per mezzo di un dispositivo già disponibile sul mercato senza citare dati del tipo: in quali centri oculistici è stato utilizzato, su quanti pazienti, per quanto tempo, con quali percentuali di successo, dove sono stati pubblicati i risultati di questa sperimentazione, ecc.ecc.

Per quanto riguarda invece le affermazioni che le ricerche in corso sulla Heals technology e sui Led a infrarossi promettono bene anche per la cura di alcune patologie oculari, credo che si possano considerare attendibili perchè non provengono dal chiropratico ma dalla Nasa:

Looking Ahead

Promising therapies for the treatment of Alzheimer’s disease, Parkinson’s disease, brain injuries, strokes, burns, bone loss, pressure sores, wound healing, depression, and retinal disorders, including diabetic retinopathy, glaucoma, and macular degeneration. Several products are currently in the research, development, and clinical testing phases, including a state-of-the-art HEALS device that will help in the fight against multiple sclerosis.


e dalla Quantum:

We propose that NIR-LED photobiomodulation represents an innovative and non-invasive therapeutic approach for the treatment of tissue injury and disease processes in which mitochondrial dysfunction is postulated to play a role including diabetic retinopathy, age-related macular degeneration, Leber's hereditary optic neuropathy, and Parkinson's disease.

vedi punto 5:

http://www.warp-light.com/images/pdf/MitochondrionEellsWongWhelan.pdf


Presumo che se vengono investiti tanti bei dollaroni in determinate ricerche è perchè si intravedono possibilità di successo... o almeno si spera...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 19:05    Oggetto: Rispondi citando

ernes ha scritto:
Per quanto riguarda invece le affermazioni che le ricerche in corso sulla Heals technology e sui Led a infrarossi promettono bene anche per la cura di alcune patologie oculari, credo che si possano considerare attendibili perchè non provengono dal chiropratico ma dalla Nasa

Non esiste nessuna sperimentazione che abbia dimostrato la rigenerazione controllabile dei tessuti nervosi, figuriamoci quindi parlare di "cura". L'unica metodologia che "sembra" dare qualche risultato nei topi e che "sembra" purtroppo darne ancora meno nelle persone, viene dalle cellule staminali. La Medicina è comunque ancora agli albori in merito alle cellule staminali.

Citazione:
Presumo che se vengono investiti tanti bei dollaroni in determinate ricerche è perchè si intravedono possibilità di successo... o almeno si spera...


Il giorno che succederà questo la maggior parte dei non vedenti torneranno a vedere, dato che le patologie della retina e del nervo ottico causano la maggior parte delle cecità, per cui la notizia sarebbe di dominio ben più pubblico rispetto ad un link postato su di un forum...

PS: La NASA è in una situazione fallimentare, tanto che ha smesso di fare lanci spaziali che sono, da qualche tempo, finanziati solo dai privati. Quindi di "bei dollaroni" da investire in fantomatici led ad infrarossi magici per la rigenerazione dei tessuti nervosi, non penso ne abbiano molti.

PPS: Magari fosse così, ma io alle favole non ho mai creduto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 21:32    Oggetto: Rispondi citando

grazie driver x quanto riguarda la fototerapia siravo parla di vera e propia cura del vitreo di questo sn sicuro Wink
io ci spero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 13:07    Oggetto: Rispondi citando

OT per Driver: ti ho mandato un PM, hai ricevuto?

Forse hai la casella della posta in arrivo piena... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 15:03    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
OT per Driver: ti ho mandato un PM, hai ricevuto?

Forse hai la casella della posta in arrivo piena... Wink

Scusa Tex non l'avevo proprio visto!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 15:22    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
grazie driver x quanto riguarda la fototerapia siravo parla di vera e propia cura del vitreo di questo sn sicuro Wink
io ci spero

Si, terapia del vitreo, ovvero della prevenzione della degenrazione vitreale e di conseguenza dell'eventuale formazione di CMV, non della cura dei CMV presenti. Non ricordo dove ma il Prof lo sottolineò. La fototerapia dovrebbe innescare un processo rigenerativo del collagene vitreale, sollecitando la capacità autonoma del corpo di autoguarirsi.
Leggi (tutta) questa discussione e vedi cosa dice in merito ai CMV:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2839&sid=e0238b4f5b1cddc267fb502a9e43b275

PS: Sia chiaro che io sono il primo a sperare che venga scoperta una cura non invasiva, ma è necessario rendersi conto che l'importante sia trovarne una, anche se invasiva. Un occhio operato di vitrectomia non è necessariamente un occhio più debole. I due problemi in merito alla vitrectomia, ad oggi, sono il rischio di distacco retinico durante l'intervento (per questo serve la microplasmina) e la cataratta indotta (per questo servono IOL perfette).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
nik ha scritto:
grazie driver x quanto riguarda la fototerapia siravo parla di vera e propia cura del vitreo di questo sn sicuro Wink
io ci spero

Si, terapia del vitreo, ovvero della prevenzione della degenrazione vitreale e di conseguenza dell'eventuale formazione di CMV, non della cura dei CMV presenti. Non ricordo dove ma il Prof lo sottolineò. La fototerapia dovrebbe innescare un processo rigenerativo del collagene vitreale, sollecitando la capacità autonoma del corpo di autoguarirsi.
Leggi (tutta) questa discussione e vedi cosa dice in merito ai CMV:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2839&sid=e0238b4f5b1cddc267fb502a9e43b275

PS: Sia chiaro che io sono il primo a sperare che venga scoperta una cura non invasiva, ma è necessario rendersi conto che l'importante sia trovarne una, anche se invasiva. Un occhio operato di vitrectomia non è necessariamente un occhio più debole. I due problemi in merito alla vitrectomia, ad oggi, sono il rischio di distacco retinico durante l'intervento (per questo serve la microplasmina) e la cataratta indotta (per questo servono IOL perfette).


Ciao driver no fidati in alcuni post il prof ha detto chiaramente che sarebbe una cura del vitreo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 23:44    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
Ciao driver no fidati in alcuni post il prof ha detto chiaramente che sarebbe una cura del vitreo Wink


Nik non è che "non mi fido". Hai letto tutta la discussione che ti ho postato?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group