Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aggiornamento sul trattamento Yag Laser per le Miodesopsie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

siamo in pochi con i cmv. Io personalmente consoco solo le persone che ho incontrato a Nizza tramite fb. Tutti i miei amici e conoscenti non ne soffrono. Ma il 70% di essi porta occhiali per miopia o ipermetropia. Capisci quindi che la % di pazienti operabili per chi fa refrattiva è infinitamente maggiore. E quindi anche il business correlato.

Poi io la vedo cosi: se scrivi solo sui forum o su altri mezzi ma nn valuti seriamente alcuna soluzione allora forse hanno ragione gli oculisti...forse puoi sopportare e vivere lo stesso. Lo dimostrano i pazienti che si lamentano da oltre 10 anni ma vanno avanti lo stesso, come TEX (e forse come me stesso).
Ma quando sei conciato da buttar via (come alcuni che ho conosciuto e di cui ho visto i disegni) tutte queste paranoie spariscono...il laser non sarà risolutivo ma resta sempre un tentativo da fare prima della vitrectomia. Un ragazzo che ho cpnsciuto andrà adesso da geller perchè lui la pensa cosi " Io mi opero cosi non posso andare avanti, prima della vitrectomia provo il laser vediamo se risolve qualcosa e se mi da la capacità di sopportare ancora qualche anno, tanto ormai il mio vitreo è da buttare se anche lo danneggiasse ulteriromente ormai ho deciso che lo levo".
Come vedi tutto dipende dallo stato in cui siamo. Non esiste un modo univoco di approcciare il problema. Esiste una soggettività.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 16:18    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
siamo in pochi con i cmv. Io personalmente consoco solo le persone che ho incontrato a Nizza tramite fb. Tutti i miei amici e conoscenti non ne soffrono. Ma il 70% di essi porta occhiali per miopia o ipermetropia. Capisci quindi che la % di pazienti operabili per chi fa refrattiva è infinitamente maggiore. E quindi anche il business correlato.

Si, sicuramente sono molti di più i pazienti con difetti refrattivi, però io qualcuno che ha i CMV lo conosco, anche se sono infinitamente meno.

Citazione:
Poi io la vedo cosi: se scrivi solo sui forum o su altri mezzi ma nn valuti seriamente alcuna soluzione allora forse hanno ragione gli oculisti...forse puoi sopportare e vivere lo stesso.

Dici in generale o dici proprio io? Perchè io mi sono svenato con 8 diversi oculisti che hanno detto tutti il contrario di tutti senza risolvere assolutamente niente (anzi...). Io se la microplasmina sarà quello che dovrà essere, farò senza dubbio la vitrectomia, ma voglio certezze come penso tutti.

In merito al pensiero degli oculisti, la maggior parte di loro ha a che fare con cose che sono ben peggio dei CMV, dunque ritengono folle mettersi dei rischi per togliere solo i CMV. In caso di importanti trazioni vitreoretiniche, tali da mettere a rischio la retina, ci farebbero la vitrectomia oggi stesso: i CMV se ne andrebbero, ma l'intento non sarebbe stato quello.

Citazione:
Lo dimostrano i pazienti che si lamentano da oltre 10 anni ma vanno avanti lo stesso, come TEX (e forse come me stesso).

Anch'io li ho da diversi anni (7), ma la verità è che vige il proverbio "o mangi quella minestra o salti dalla finestra". Se ci fosse la soluzione la adoperemmo tutti.

Citazione:
Ma quando sei conciato da buttar via (come alcuni che ho conosciuto e di cui ho visto i disegni) tutte queste paranoie spariscono...il laser non sarà risolutivo ma resta sempre un tentativo da fare prima della vitrectomia.

Si, sperando sempre che non ci siano complicanze come GIL di cui parlavi. Anche a me alla seconda gonioscopia sorrisero rispondendomi "ma figurati tranquillo" in merito al fatto che fosse innocua, i fatti poi sono stati altri però.

Citazione:
Un ragazzo che ho cpnsciuto andrà adesso da geller perchè lui la pensa cosi " Io mi opero cosi non posso andare avanti, prima della vitrectomia provo il laser vediamo se risolve qualcosa e se mi da la capacità di sopportare ancora qualche anno, tanto ormai il mio vitreo è da buttare se anche lo danneggiasse ulteriromente ormai ho deciso che lo levo".

Si, sempre che risulti operabile, perchè da quanto ho capito furono selezionati in pochi, giusto?

Citazione:
Come vedi tutto dipende dallo stato in cui siamo. Non esiste un modo univoco di approcciare il problema. Esiste una soggettività.

Si, sono assolutamente d'accordo. Ogni caso è da valutare singolarmente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 16:54    Oggetto: Rispondi citando

lui è un caso particolare.
Orione non lo aveva trovato operabile, o per lo meno erano trattabili ma ne aveva cosi tanti che Orione non riteneva di potergli dare un miglioramento. Orione stesso gli ha consigliato la vitrectomia. Quel giorno c'ero anche io con lui. Poi lui è andato anche al Geller day un mese dopo per un parere anche da Geller e geller invece ritiene di poter ottenere un buon risultato. Pareri discordanto, come vedi, ma Orione stesso ammette che Geller è un vero guru con 25 anni di esperienza e quindi se lui la pensa cosi vale la pena provare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 17:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
lui è un caso particolare.
Orione non lo aveva trovato operabile, o per lo meno erano trattabili ma ne aveva cosi tanti che Orione non riteneva di potergli dare un miglioramento. Orione stesso gli ha consigliato la vitrectomia. Quel giorno c'ero anche io con lui. Poi lui è andato anche al Geller day un mese dopo per un parere anche da Geller e geller invece ritiene di poter ottenere un buon risultato. Pareri discordanto, come vedi, ma Orione stesso ammette che Geller è un vero guru con 25 anni di esperienza e quindi se lui la pensa cosi vale la pena provare.

Capisco. Ma quindi dovrà andare negli USA?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 22:28    Oggetto: Rispondi citando

si. la prende come una vacanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 22:45    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
si. la prende come una vacanza.

Fagli gli auguri da parte mia e spero tanto che possa migliorare almeno un po'.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi io la vedo cosi: se scrivi solo sui forum o su altri mezzi ma nn valuti seriamente alcuna soluzione allora forse hanno ragione gli oculisti...forse puoi sopportare e vivere lo stesso. Lo dimostrano i pazienti che si lamentano da oltre 10 anni ma vanno avanti lo stesso, come TEX (e forse come me stesso).
Ma quando sei conciato da buttar via (come alcuni che ho conosciuto e di cui ho visto i disegni) tutte queste paranoie spariscono..

Roberto, non voglio polemizzare con te, ci mancherebbe, ma io la soluzione per il mio caso la sto cercando eccome come tutti qui dentro da molti anni ormai... ma il problema è che io sono stato colpito da una serie di patologie concomitanti che mi sono arrivate tutte assieme come pesanti tegole sulla testa e che hanno fatto passare il problema floaters per così dire in secondo piano... il mio vitreo è talmente devastato che andrebbe sicuramente rimosso e salvo miracoli scientifici prima o poi lo farò... ma la compresenza di un glaucoma ad angolo chiuso che purtroppo non si riesce a tenere sotto controllo, di una retina danneggiata irreversibilmente da una maculopatia, il tutto condito da seri problemi vascolari, complicano molto la situazione... e tutti gli oculisti consultati finora pur constatando la notevole degenerazione del vitreo, hanno deciso di soprassedere sulla vitrectomia per concentrarsi sulle altre patologie. Il mio destino comunque è la vitrectomia, nessuna laser potrà mai essere minimamente d'aiuto nel mio caso...


P.S.: io purtroppo ho smesso da tempo di disegnare o di simulare il mio vitreo... troppo complicato ormai dare una realistica rappresentazione grafica della situazione...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Forza Tex, non perdere mai la speranza e vedrai che un giorno ne uscirai anche tu Smile
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Coraggio tex, proprio oggi Orione su facebook ci ha scritto che a Novembre sarà a chicago al congresso dove verranno presentati i risultati del trial in corso per una nuova metodologia di vitrectomia miniinvasiva per soli floaters. Pare che le percentuali di soddisfazione dei pazienti siano altissime, complicanze nulle. Parlerà con i chirurghi per saperne di più ma sembra che siamo ad una svolta importante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 23:33    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Coraggio tex, proprio oggi Orione su facebook ci ha scritto che a Novembre sarà a chicago al congresso dove verranno presentati i risul

tati del trial in corso per una nuova metodologia di vitrectomia miniinvasiva per soli floaters. Pare che le percentuali di soddisfazione dei pazienti siano altissime, complicanze nulle. Parlerà con i chirurghi per saperne di più ma sembra che siamo ad una svolta importante.


grandissima notizia robemuna...
ora diro una cosa k ti fará arrabiare eheh ma ti/vi immaginate se alla fine il problema fosse che cura scegliere tra vitrectomia mininvasiva.yag laser e chi lo sa magari fototerapia k il 2013 sia l anno buono sperando che nn finisca il mondo'il 21 dicembre Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 1:09    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Coraggio tex, proprio oggi Orione su facebook ci ha scritto che a Novembre sarà a chicago al congresso dove verranno presentati i risultati del trial in corso per una nuova metodologia di vitrectomia miniinvasiva per soli floaters. Pare che le percentuali di soddisfazione dei pazienti siano altissime, complicanze nulle. Parlerà con i chirurghi per saperne di più ma sembra che siamo ad una svolta importante.

Grande robemuna ottima notizia!

PS: io Chicago la adoro, mi sa che quasi quasi vado la con il Dottore... Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 1:10    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
sperando che nn finisca il mondo'il 21 dicembre Very Happy

Ma figurati Nik... Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 6:51    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Coraggio tex, proprio oggi Orione su facebook ci ha scritto che a Novembre sarà a chicago al congresso dove verranno presentati i risultati del trial in corso per una nuova metodologia di vitrectomia miniinvasiva per soli floaters. Pare che le percentuali di soddisfazione dei pazienti siano altissime, complicanze nulle. Parlerà con i chirurghi per saperne di più ma sembra che siamo ad una svolta importante.


In che senso 'complicanze nulle'? Nemmeno la cataratta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 7:58    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
robemuna ha scritto:
Coraggio tex, proprio oggi Orione su facebook ci ha scritto che a Novembre sarà a chicago al congresso dove verranno presentati i risultati del trial in corso per una nuova metodologia di vitrectomia miniinvasiva per soli floaters. Pare che le percentuali di soddisfazione dei pazienti siano altissime, complicanze nulle. Parlerà con i chirurghi per saperne di più ma sembra che siamo ad una svolta importante.


In che senso 'complicanze nulle'? Nemmeno la cataratta?

Io non lo so, però dalla descrizione data da robemuna direi che può essere, dal momento che l'alterazione del microclima intraoculare è sempre stato uno dei maggiori sospettati in merito alla cataratta indotta da vitrectomia (oltre al dubbio che il vitreo abbia funzioni nutritive e di sostegno del cristallino).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Nik la fototerapia è meglio che te la scordi proprio. se mai verrà proposta come soluzione per non peggiorare ma di togliere le mosche già in essere guarda che è proprio fisicamente/chimicamente impossibile. Non occorre essere medico per capire questa cosa.

Anche da qualche parte su questo sito ho visto postato il link che informa dello studio/ trial clinico in essere. Potete recuperare li qualche info. Il tutto è nato dal problema che si sono posti alcuni chirurghi di abbassare il rischio della vitrectomia per soli floaters che era "elevato" non essendoci un dpv in corso. Sembra che abbiano trovato la soluzione e orione stesso ha confermato che anche per lui si tratta di una innovazione. Ma ne saprà di piu a Novembre al congresso dove presenteranno i risultati. Altro non so dirvi. Mi incoraggia solo vedere che la tanto demonizzata FOV in realtà ha dei medici che la studiano e la propongono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group