Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luna87



Registrato: 23/02/12 13:03
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 13:25    Oggetto: Mi presento... Rispondi citando

Salve ragazzi sono Luna e ho 25 anni, dal settembre scorso soffro anche io di questo problema, me ne accorsi mentre leggevo un catalogo e vedevo una piccola macchia nera che vagava davanti all'occhio destro sul momento non ci feci caso ma poi cominciai a preoccuparmi allora decisi di andare al pronto soccorso che mi trovo in leggera degenerazione retinica e la presenza di una mosca volante e mi consiglio l'assuzione di oxigen e una visita oculistica completa, cosa che feci immediatamente, per la degenerazione retinica mi disse di non preoccuparmi e che dovevo solo effettuare dei controlli annuali e se la situazione peggiorasse dovrei solo fare un piccolo intervento con il laser. Ma quando gli chiesi della macchia l'unica cosa che mi disse è "è una cosa che succede spesso bisogna farci l'abitudine, e vedrai che dopo un po non le vedrai più" cosa che mi fece rimanere di sasso che mi fece pensare: come tu che sei un oculista non sai che cos'ho?
Dopo questo comincio il calvario vero e proprio in più si aggiunga che sono ipocondriaca quindi tutto un programma, quando vado fuori è un agonia all'inizio come ho già scritto vedevo solo un puntino adesso si è aggiunta un vermicello trasparente un altro punto nero e svariati diciamo capelli che mi svolazzano davanti se muovo velocemente l'occhio la cosa curiosa è che li noto la macchia con il vermicello maggiormente solo se lo muovo da destra a sinistra mentre i "capelli volanti" li vedo muovendo l'occhio dalla parte opposta. Anche parlando con i miei non mi rincuora per niente perchè purtroppo non capiscono il disagio che provo e la mia paura più grande e che possano aumentare in modo tale che non riesca più a fare le cose che mi piacciono dal leggere a guardare la tv, l'unica cosa che mi rincuora anche se in senso negativo è il fatto che non sia l'unica a soffrire di questo disturbo alchè mi sorge una domanda come è possibile che ci siano migliaia se non milioni di persone che soffrono di questo disturbo perchè qualcuno non fa qualcosa non pretendo un miracolo ma almeno che ti dicano chessò ci stiamo lavorando o abbiamo avviato una ricerca al riguardo.
Scusate la lunghezza e la pesantezza del testo ma spero almeno voi capiate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta tra di noi. Qualche ricerca è in corso ma non voglio darti molte illusioni anche perchè non me ne faccio io. Secondo me la soluzione farmacologica a questo problema è ancora molto molto lontana. Due consigli: 1) non prendere nessun integratore o altro per via orale: non servono a nulla per il nostro problema e svuotano i portafogli. 2) devi avere pazienza che la situazione si stabilizzi: nei primi mesi è un crescendo, poi per molti di noi la degenerazione si è fermata. da allora, lentamente nei mesi, pian piano un po ci si abitua e le si nota meno.
Unica consolazione: se diventassero insopportabili se ne esce con la chirurgia. Io trovo che sapere che la via d'uscita c'è sia già un gran conforto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luna87



Registrato: 23/02/12 13:03
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli ma la cosa che mi fa più rabbia è che ha passato tantissimo tempo davanti a tv, videogiochi e computer e non ha mai avuto una sola macchia che mi desse fastidio, mi sono fatta un'idea che le mie mosche siano nate dopo un periodo di forte stress che purtroppo sto ancora vivendo in famiglia possibile che sia anche lo stress a farle venire fuori?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 13:51    Oggetto: Rispondi citando

anche le cause sono regno dell'incertezza...allo stress si ascrivono praticamente tutti i mali, ormai. secondo mio modesto parere a 25 anni non credo proprio...si tratta solo di predisposizione genetica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luna benvenuta!

Come dice Roberto la predisposizione genetica contribuisce a generarle, ma il forte stress pisco-fisico le scatena e le rende ancor più visibili, no doubt about that! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 16:16    Oggetto: Re: Mi presento... Rispondi citando

Luna87 ha scritto:
mi trovo in leggera degenerazione retinica


Citazione:
per la degenerazione retinica mi disse di non preoccuparmi e che dovevo solo effettuare dei controlli annuali e se la situazione peggiorasse dovrei solo fare un piccolo intervento con il laser.

Intendevi degenerazione vitreale vero?

Citazione:
come tu che sei un oculista non sai che cos'ho?

Sapessi quanti ce ne sono...

Citazione:
non pretendo un miracolo ma almeno che ti dicano chessò ci stiamo lavorando o abbiamo avviato una ricerca al riguardo.

Questi non mancano, leggendo nel forum potrai trovarne a volontà che si sono visti negli anni.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group