Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miopia elevata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 11:45    Oggetto: Miopia elevata Rispondi citando

Ciao ragazzi, una curiosità..conoscete qualcuno in questo forum, tra di noi, o anche fuori che ha una miopia simile alla mia -11/-13 e che sia in là con gli anni? Tipo 50-60?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Io ho 6.5 e 8 .. Misa che ci arrivo col passare del tempo anche a -20... ed ho 21 anni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando

gio0101 ha scritto:
Io ho 6.5 e 8 .. Misa che ci arrivo col passare del tempo anche a -20... ed ho 21 anni...


Beh non è detto, io avrò perso 3diottrie in 30 anni, l'evoluzione non è predittibile.
Come sei messo con queste stramaledette mosche?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Rompono le le fisso ma non più di tanto.. devo bere bere e bere e scompaiono qualcuna...non devo stare alla luce del sole troppo se no mi fa effetto snow ( vovero la nebbia )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 17:58    Oggetto: Rispondi citando

gio0101 ha scritto:
Io ho 6.5 e 8 .. Misa che ci arrivo col passare del tempo anche a -20... ed ho 21 anni...

Non è possibile prevedere in alcun modo il peggioramento e soprattutto è necessario appurare da cosa sia causato.

Citazione:
Rompono le le fisso ma non più di tanto.. devo bere bere e bere e scompaiono qualcuna...

I CMV non sono reversibili, tanto meno bevendo acqua... Semplicemente è possibile "prevenire" o meglio "ralllentare" la degenerazione vitreale, sempre che questa sia causata da un problema di carenza di liquidi, am quello che c'è rimane, purtroppo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono alla disperazione, mi sento come se mi avessero detto che mi resta poco da vivere.
Le mie mosche continuano ad aumentare, giorno per giorno, c'è qualcosa di diverso, la mia miopia è elevata, e per questo anche se mi propongono un controllo ogni 10 mesi...ne faccio 4-5 l'anno, giro oculisti e pronto soccorsi, perchè mi sembra che ci sia sempre qualche novità nei miei occhi quando mi sveglio.
La situazione sta diventando insopportabile psicologicamnte, oltre a questo ci si mette internet a darmi tutte quelle notizie terribili che riguardano la miopia elevata e le sue conseguenze.
Più passano i giorni mi sto convincendo che il mio futuro sarà nero e buio, ho paura di una maculopatia e di un distacco di retina, ho paura che la mia vista abbia il tempo contato...
Io non so chi di voi possa aiutarmi, ma con qualcuno mi devo sfogare....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 9:18    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Le mie mosche continuano ad aumentare, giorno per giorno, c'è qualcosa di diverso, la mia miopia è elevata, e per questo anche se mi propongono un controllo ogni 10 mesi...ne faccio 4-5 l'anno, giro oculisti e pronto soccorsi, perchè mi sembra che ci sia sempre qualche novità nei miei occhi quando mi sveglio.

Se la situazione è così tragica c'è sempre la possibilità della vitrectomia. Magari attendi che i risultati della microplasmina siano esaurienti, poi pensa alla possibilità di farla. Data l'età che hai la cataratta indotta non è più un problema, ragion per cui sarebbe da scongiurare unicamente il distacco retinico, mentre con l'applicazione di una IOL potresti avere solo un giovamento rispetto al cristallino naturale che hai ora.

Citazione:
Io non so chi di voi possa aiutarmi, ma con qualcuno mi devo sfogare....

Quando vuoi siamo qui Cool
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Driver, la vitrectomia ora non me la fanno nemmeno se mi metto a piangere, ho la retina sottile, il mio coulista mi ha fortemente sconsigliato, se non vietato, di intervenire, poi in futuro chissà...
Ora, sono stato una settimana fa al PS per farmi vedere l'occhio sinistro dove è comparso nella parte bassa una specie di lampo, non succede sempre ma a volte quando schiaccio gli occhi o muovo in una determinata maniera vedo una specie di scintilla...se ci metto la comparsa di nuove mosche sempre recente....
Beh al controllo in PS mi hanno guardato per venti minuti, in due, prima con l'oftalmoscopio in midriasi, poi con tre specchi..ma niente nessuna lesione nuova.
Non so se fidarmi o meno...sono sintomi nuovi che prima non avevo..
I vostri pareri?
Grazie ragazzi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 14:16    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Grazie Driver

Di niente figurati.

Citazione:
la vitrectomia ora non me la fanno nemmeno se mi metto a piangere, ho la retina sottile, il mio coulista mi ha fortemente sconsigliato, se non vietato, di intervenire, poi in futuro chissà...

Perchè il vitreo è adeso alla retina ed alla parte posteriore del cristallino, ma si spera che con la miroplsmina si possa liquefare il vitreo facendolo staccare. Speriamo bene.

Citazione:
Ora, sono stato una settimana fa al PS per farmi vedere l'occhio sinistro dove è comparso nella parte bassa una specie di lampo, non succede sempre ma a volte quando schiaccio gli occhi o muovo in una determinata maniera vedo una specie di scintilla...se ci metto la comparsa di nuove mosche sempre recente....

I lampi che vedi sono fosfeni, ovvero trazione vitreoretiniche.

Citazione:
Beh al controllo in PS mi hanno guardato per venti minuti, in due, prima con l'oftalmoscopio in midriasi, poi con tre specchi..ma niente nessuna lesione nuova.


I tre specchi... La lente di Goldmann... Quanto la odio. Comunque, dal PS aspettati poco o nulla, se non hai un distacco retinico in atto non hanno nulla da dirti, sul vitreo poi figuriamoci... Ho sentito oculisti che non sapevano cosa fossero le miodesopsie...
Citazione:

Non so se fidarmi o meno...sono sintomi nuovi che prima non avevo..
I vostri pareri?

I fosfeni sono spesso fini a se stessi, mentre a volte possono paventare un fututo (assolutamente non certo) foro retinico o peggio un distacco, ma è pieno di gente che li ha da anni senza alcuna conseguenza.
Al PS hanno senza dubbio controllato l'eventuale presenza di fori retinici che, se fossero stati presenti, ti avrebbero segnalato, consigliandoti poi probabilmente il barrage.

Stai tranquillo e se serve siamo qui Cool
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Driver partiamo dal presupposto che nemmeno io mi fido molto dei PS (sono andato al S. Raffaele a Milano) però devo dire che mi hanno guardato per 20 minuti il solo occhio SX, io voglio sperare che se ci fossero stati fori o lesioni me lo avrebbero detto.
Che io abbia delle trazioni VR ne sono consapevole..coi flash ci convivo da due anni e grazie a loro ho avuto tre fori trattati con laser e un'estesa area di WWP rattoppata con la criocoagulazione, il tutto sempre e solo in OS. Al destro, nonostante sia a -11 non ho mai avuto nulla (tocco ferro oltre che le palle).

La cosa che più mi deprime è che il peggioramento è continuo, inarrestabile, io non so se a voi succede uguale, ma ti assicuro che non dico ogni giorno, ma ogni due/tre settimane ho una mosca nuova e ormai sono completamente pieno.

Oltre ai danni vitreoretina, che cmq con le visite sono quasi sempre prevenibili (o almeno credo) le mie paure si stanno rivolgendo sempre di più verso la macula e quello che le può accadere, come saprai i miopi elevati sono a rischio alto per maculopatie di vario genere..ho una paura fottuta.

Ti ringrazio, e vi ringrazio per il sostegno, parlare con qualcuno che capisce di cosa sto parlando è confortante...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 17:19    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Driver partiamo dal presupposto che nemmeno io mi fido molto dei PS (sono andato al S. Raffaele a Milano) però devo dire che mi hanno guardato per 20 minuti il solo occhio SX, io voglio sperare che se ci fossero stati fori o lesioni me lo avrebbero detto.

Si tranquillo, hanno guardato esattamente quello che dici. Volevo solo dirti che chi va al PS per i CMV perde solo tempo, perchè ti fanno un sorriso e ti dicono di non pensarci.

Citazione:
Ti ringrazio, e vi ringrazio per il sostegno, parlare con qualcuno che capisce di cosa sto parlando è confortante...


Di niente figurati Cool
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Quello che non riesco a capire è cosa succederà? nel senso, ora ho 31 anni, è sono pieno da fare schifo di mosche, ma andrà avanti all'infinito la degenerazione? io sono messo sempre peggio..si arriverà al punto che la degenerazione causerà altri grossi problemi (ad esempio alla macula)? Voi che senza dubbio ne sapete più di me, se a 31 anni sono così, come sarò tra 10/15 anni??
Sarò cieco immagino...
Non riesco più ad uscire da questa depressione che mi ha preso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nik



Registrato: 29/10/10 18:07
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 15:35    Oggetto: Rispondi citando

ale0210 ha scritto:
Quello che non riesco a capire è cosa succederà? nel senso, ora ho 31 anni, è sono pieno da fare schifo di mosche, ma andrà avanti all'infinito la degenerazione? io sono messo sempre peggio..si arriverà al punto che la degenerazione causerà altri grossi problemi (ad esempio alla macula)? Voi che senza dubbio ne sapete più di me, se a 31 anni sono così, come sarò tra 10/15 anni??
Sarò cieco immagino...
Non riesco più ad uscire da questa depressione che mi ha preso...


macché cieco io ho 18 anni e le ho da 2 anni dopo un pó ti abitui...
Poi certo ogni tanto capitano le giornate stronze..
Ma vedrai ce la farai nn pensarci e fidati una cura arriverá! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale0210



Registrato: 04/02/11 18:29
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2012 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo, perchè la mia situazione è ormai insostenibile, nik tu sei miope?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group