Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ragazzi, ma quanti siamo?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 15:44    Oggetto: Ragazzi, ma quanti siamo? Rispondi citando

Ricordo ancora il momento in cui ho chiesto a un mio amico se gli capitava di vedere macchie scure... e ricordo ancora il momento in cui ho effettuato la prima ricerca in internet.
Rendersi conto che allora qualcosa c'è, una malattia, e che tanti altri la condividono insieme a te. E' vero, chi soffre di miodesopsie non è "menomato", ma la sua vita cambia, o almeno la mia è cambiata. Mi manca guardare in faccia le persone in piena luce, o in una stanza chiara, senza vedere quelle maledette macchie scure. Mi manca soprattutto guardare il cielo come lo guardavo prima.

Ho 28 anni. Ne soffro da soli due anni, e non saprei bene spiegare qual è il livello di gravità. Le mie macchie e i miei filamenti sono estremamente mobili, grigie e semitrasparenti. Sono certamente peggiorato in due anni. Sono diventato inoltre estremamente fotosensibile, e tendo spesso a socchiudere gli occhi. Ho poi la dannata sensazione di fare fatica a mettere a fuoco le cose. Chissà se è realmente così.

Ho fatto pressapoco l'iter di tutti. Un paio di oculisti della mia zona, che hanno liquidato il problema. Poi qualcuno mi ha consigliato il prof. Roberto Carassa (Centro Italiano Glaucoma) e sono andato a Milano a farmi visitare. Lui ha riconosciuto il problema (un po' superficialmente) ma tutto sommato non ha detto nulla di nuovo dei precedenti due (d'altronde i suoi studi si concentrano su altro).

Dopodiché, trovato questo forum, ho contattato un signore che mi ha consigliato una visita dal dott. Lovisolo. Un suo assistente, il dott. Mazzolani, ha interpretato la "fotografia" realizzata con l'Optos: i corpi ci sono ma sono molto piccoli. Magra consolazione. Perlomeno ho parlato con qualcuno che era abituato a parlare di questo problema (e per noi vuol dire tanto).

Ora sto leggendo a fondo questo forum... Non è semplice, perché nonostante sia gestito da utenti (e non dottori) spesso incappo in termini e sigle che non conosco. Una cosa è certa: siamo tanti.

Ho letto qualcosa a proposito di Novembre: cosa succederà? Voi prevedete che ci sia un reale passo in avanti? E poi: sono di Modena, quindi il dott. Orione è relativamente vicino a me. Cosa potrebbe aggiungere al mio percorso?

PS. Una eventuale correlazione fra le gocce per la dilatazione della pupilla e le miodesopsie è solo un rumor o c'è qualcosa di più?

Un saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
Siamo parecchi con le miodesopsie.
Dobbiamo adattarci...
Rispondendo alla parte:
Citazione:
PS. Una eventuale correlazione fra le gocce per la dilatazione della pupilla e le miodesopsie è solo un rumor o c'è qualcosa di più?

Non c'è nessuna correlazione ma a quanto pare sono molta gente che ha questi problemi con queste gocce che , dopo finito l'effetto, tornano a migliaia i 'ragni'.
Nel mio caso si.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Il Dott. Orione può valutare se sei idoneo al trattamento laser per provare a migliorare almeno per ora la tua situazione. Qualche rischio c'è ma puoi valutarlo con lui. Sulle gocce ti dico che lo stesso Dott.Orione sostiene che non provocano floaters (lo ha scritto sul nostro gruppo di facebook) ed è tra i maggiori esperti di vitreo in Italia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101



Registrato: 04/09/12 19:03
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 16:53    Oggetto: Rispondi citando

sono interessato a conoscere questo dottore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Scrittore Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Il Dott. Orione può valutare se sei idoneo al trattamento laser per provare a migliorare almeno per ora la tua situazione. Qualche rischio c'è ma puoi valutarlo con lui. Sulle gocce ti dico che lo stesso Dott.Orione sostiene che non provocano floaters (lo ha scritto sul nostro gruppo di facebook) ed è tra i maggiori esperti di vitreo in Italia.

Quoto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 17:45    Oggetto: Rispondi citando

gio0101 ha scritto:
sono interessato a conoscere questo dottore

http://www.miodesopsie.it/sito/scottgeller.asp
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto anche da parte mia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti.

Nessuno mi ha accennato di Novembre. Che succederà?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 9:15    Oggetto: Rispondi citando

scrittore84 ha scritto:
Grazie a tutti.

Nessuno mi ha accennato di Novembre. Che succederà?

Parli dell'incontro che ci sarà a Chicago ed a cui parteciperà il Dott. Orione?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scrittore84



Registrato: 04/03/12 21:14
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2012 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
scrittore84 ha scritto:
Grazie a tutti.

Nessuno mi ha accennato di Novembre. Che succederà?

Parli dell'incontro che ci sarà a Chicago ed a cui parteciperà il Dott. Orione?


Mah, ora mi sono dimenticato dove l'ho letto (cmq qui sul forum) ... A novembre che voi sappiate non c'è nulla di particolare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 9:58    Oggetto: Rispondi citando

Verranno presentati i risultati di questo trial clinico a Chicago ed il dr orione ha promesso di partecipare al congresso e di parlare con i chirurghi per capire le vere innovazioni della tecnica
http://oneclearvision.org/node/413
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group