Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

computer

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bliss8



Registrato: 24/10/12 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 9:49    Oggetto: computer Rispondi citando

Vi racconto brevemente la mia storia , sono miope e astigmatica a un occhio - 4,75 all'altro -3,50 . Premetto che ho sempre visto benissimo e non ho mai avuto problemi di questo tipo fino a a quando a Luglio sono partita per una esperienza di lavoro che mi obbligava a stare dalla mattina alla sera nel posto di lavoro e la maggior parte del tempo spese davanti i computer (che ora maledico) . Dopo una settimana avverto fastidi agli occhi di stropicciamento e pochi giorni dopo compaiono queste macule e corpi volanti così mi reco in ospedale poi in un altro per capire di cosa si trattasse . Risultato ho questi floaters e non c'è modo per toglierli e ogni volta che racconto la mia storia agli oculisti mi ridono in faccia dicendo che sono dovute alla miopia !! Ma io da quando avevo 13 anni che sono miope e sono sempre stata benissimo portando occhiali e lenti !!!! E un atteggiamento assurdo perchè io prima di fare quel lavoro stavo benissimo non ho mai avuto alcun problema agli occhi e infatti il pc lo usavo anche pochissimo (minimo indispensabile). In base alla mia esperienza la colpa è del pc !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 11:52    Oggetto: Rispondi citando

questo èun atteggiamento tipico di ognuno di noi che si ritrova con questo fastidio e lo vuole per forza attribuire ad un qualche comportamento sbagliato. cosi c'è chi dice che gli sono venute dopo aver usato un collirio al cortisone, chi dopo aver corso una maratona o preso un pugno in palestra, chi dopo aver sollevato un peso, chi dopo aver avuto una diarrea. Io stesso me le sono trovate dalla sera alla mattina dopo aver vissuto miope ed astigmatico per ben 43 anni!!! Mi verrebbe da pensare che fors ela sera prima avevo bevuto un grappino di troppo...o forse preso un'aspirina.
La morale secondo me è questa: vengono perchè devono venire, inutile colpevolizzarsi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 12:22    Oggetto: Re: computer Rispondi citando

bliss8 ha scritto:
Vi racconto brevemente la mia storia

Ciao e benvenuta Very Happy

Citazione:
compaiono queste macule e corpi volanti così

La macula è la parte centrale della retina, volevi forse scrivere macchie? Perchè altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci.

Citazione:
ho questi floaters e non c'è modo per toglierli e ogni volta che racconto la mia storia agli oculisti mi ridono in faccia

Gli oculisti sanno bene che l'unico modo per togliere gran parte dei CMV, se non tutti, è la vitrectomia. Però sanno anche bene che andresti incontro a probabile cataratta, oltre al rischio di distacco retinico durante l'intervento, ragion per cui il gioco non vale la candela (per ora, con le nuove tecniche non è detto).

Citazione:
In base alla mia esperienza la colpa è del pc!

Il PC non c'entra nulla, ovvero, se ti fossi focalizzata su un'altra cosa per diverse ore, ad esempio un libro, sforzando l'accomodazione nei medimi termini avresti ottenuto gli stessi risultati. Molto probabilmente i CMV erano già presenti, ma fuori dall'asse visivo, e questo sforzo non ha fatto altro che farli spostare all'interno di esso. Bisogna ricordare sempre che il vitreo non è solo adeso alla retina ma anche al cristallino.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
La morale secondo me è questa: vengono perchè devono venire, inutile colpevolizzarsi.

Sono assolutamente d'accordo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bliss8



Registrato: 24/10/12 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 15:15    Oggetto: Rispondi citando

non penso , perchè prima di andare li non avevo niente e neanche avevo cose o sintomi che me lo avrebbero fatto pensare .
Ripeto stavo 10 ore al giorno davanti quei computer e dopo una settimana esatta mi sono venuti . Cosa pensate? Che io mi diverta come si divertono gli oculisti quando gli dico la mia esperienza? come si chiama questo forum ? esperienze !! Io vi ho detta la mia punto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bliss8



Registrato: 24/10/12 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace per il ciniscmo e l'incompetenza che trovo perchè oltre a scrivere una esperienza personale che mi ha causato problemi e disagi in un posto di lavoro che se non continuavo non avrei mangiato c'è gente che pensa che mi sarebbero venute leggendo un libro !! UN LIBRO?? MA NON FATE RIDERE !!Ho buttato metà della mia vita sui libri per ottenere un lavoro che mi ha rovinato la vista e sono sempre stata bene di vista non ho mai accusato alcun sintomo che mi facesse pensare una cosa simile . E poi anche altri colleghi in quel posto di lavoro hanno accusato gli stessi sintomi semplicemente perchè il computer con la sua luce provoca la rottura del vitreo !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente il pc non aiuta alla vista, gli occhi si sforzano, la mia esperienza però afferma il contrario...quando ero + piccolo ero sempre attaccato alla paystation (tipo dalle 14 alle 20 e dalle 20:15 alle 23)...a 18 anni ho staccato giochi vari ed ho iniziato ad usare solo il pc...lo usavo molto meno tempo rispetto ai videogiochi....poi mi sn venuti i CMV...è sostanzialmente il contrario di quello ke è successo a te...

certe persone (noi) sono predisposte ad avere questo sintomo, c'è ki sta davanti al pc tutto il giorno e ci vede da dio senza vedere mezza mosca.

tieni presente che utenti che scrivono qua, quelli che fondamentalmente ti hanno risposto, sono utenti che non scrivono tanto x scrivere, tanto meno x sparare ca**te...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 21:44    Oggetto: Rispondi citando

bliss8 ha scritto:
Cosa pensate? Che io mi diverta come si divertono gli oculisti quando gli dico la mia esperienza? come si chiama questo forum ? esperienze !! Io vi ho detta la mia punto !

Shocked Shocked Shocked

Citazione:
Mi dispiace per il ciniscmo e l'incompetenza che trovo

Questa l'ho riletta tre volte perchè non potevo crederci... CINISMO??? Ma quale cinismo??? E poi INCOMPETENZA?!? Detto da una che parla di "macule" e "CMV causati dal PC"...? E l'incompetente sarei io...? Ma stai scherzando o fai sul serio?

Citazione:
perchè oltre a scrivere una esperienza personale che mi ha causato problemi e disagi in un posto di lavoro che se non continuavo non avrei mangiato

Ma chi ti ha detto nulla? Per me puoi farne anche 24 ore di PC e qui di gente con disagi ce n'è a volontà, ed anche molto peggiori dei CMV.

Citazione:
c'è gente che pensa che mi sarebbero venute leggendo un libro !! UN LIBRO?? MA NON FATE RIDERE !!

Prego? Sai cosa significa "sforzo accomodativo"? E' il medesimo a cui sottoponi il muscolo ciliare ed il cristallino quando sforzi eccessivamente la vista. Che tu lo faccia per un PC, per un libro o per qualunque altra attività prolungata, è il medesimo. Quindi il punto non è "il libro", ma lo sforzo accomodativo.

Citazione:
Ho buttato metà della mia vita sui libri per ottenere un lavoro che mi ha rovinato la vista e sono sempre stata bene di vista non ho mai accusato alcun sintomo che mi facesse pensare una cosa simile

Stai cercando supporto per dare contro al datore di lavoro? E' questo il punto? Qui si parla di cose serie, non di fare la guerra alle streghe.

Citazione:
E poi anche altri colleghi in quel posto di lavoro hanno accusato gli stessi sintomi semplicemente perchè il computer con la sua luce provoca la rottura del vitreo !!

Questa appena la legge Tex cade dalla sedia!!! Laughing Laughing Laughing

Cosa fa la luce del "computer"? A parte che al massimo sarebbe la luce dello schermo (sempre che tu non abbia il case trasparente ed illuminato...) ma comunque è davvero una barzelletta.

PS: Io sono buono e caro, sono a disposizione di tutti sempre e comunque (ho svuotato la casella dei messaggi privati già due volte), ma cerca di cambiar tono perchè io non sto qui a farmi insultare da nessuno, tanto meno di chi non sa neanche di cosa parla.

E pensare che ero stato l'unico a dare il benvenuto...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Sylar ha scritto:
tieni presente che utenti che scrivono qua, quelli che fondamentalmente ti hanno risposto, sono utenti che non scrivono tanto x scrivere, tanto meno x sparare ca**te...

Lascia perdere Sylar che è meglio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 7:54    Oggetto: Rispondi citando

AVVISO AI NAVIGANTI: non sono dell'umore adatto per accettare di buon grado queste belinate e queste inutili "incursioni" a scopo polemico e denigratorio nel forum.

Bliss8, se sei un'utente sofferente REALMENTE di floaters sei la benvenuta.
Diversamente ti pregherei di astenerti dal continuare con questo atteggiamento gratuitamente denigratorio nei confronti del forum e di chi invece ti sta rispondendo educatamente cercando di darti delle spiegazioni e dei consigli PIU' che sensati.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bliss8



Registrato: 24/10/12 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 11:15    Oggetto: Rispondi citando

per chi ha detto che io cerco supporto da dare contro al datore ? Io me lo sono sudato quel lavoro e non ho denunciato nessuno anche se ho una assicurazione e l'avrei potuto fare . Tutti a pensare questo ma quanta cattiveria c'è nella gente !!

Non dico che ci siano persone che ci stanno ore e non hanno sintomi ma probabilmente non hanno neanche nessun altro problema non sono miopi hanno un occhio più sano quindi e non hanno lo stress di un lavoro che implica di stare ore davanti il pc.
Per quanto concerne lo sforzo io ho studiato all'università e i libri li ho sfogliati letti sottolineati annotati per ore e ore e non mi è MAI successa una cosa del genere il libro non è dannoso alla vista triste se passate un messaggio diverso mentre il computer e la sua luce del monitor e proprio di questo intendo parlare i monitor di quel posto di lavoro non erano nuovissimi nonostante gli schermi piatti , erano monitor non delle ultime tecnologie e questo ha inciso .
Non ho voglia di parlare e dire altro perchè qui se si tenta di spiegare una propria opinione e dare una propria esperienza al servizio pubblico si viene accusati di cosa impensabili e assurde che giusto le menti maligne possono arrivare !

Scusate, per ultima cosa, vorrei dire che io ho lo stesso problema non amo il sole non lo amo più da quando mi è successa questa cosa non amo l'estate perchè d'estate mi è successa il cielo azzurro come si chiama questo forum lo odio da quando mi è successo questo e nonostante tutto scrivo in un forum che come titolo porta ''cieloazzurro'' che oltre il paradosso cerca di sollevare le persone invece trova chi critica e pensa male come se andassi dall'oculista e denigra il pensiero e ci ride sopra !! Buona giornata!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando

a leggere il post secondo me dovevi sfogliare + libri d'italiano...

scusate ma và detto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bliss8



Registrato: 24/10/12 09:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 12:29    Oggetto: Rispondi citando

sylar , se non ti piace il mio italiano puoi anche non leggermi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la tensione dovuta ai problemi personali abbia fatto degenerare la reciproca comprensione...
Io proporrei un bel RESET e rincomincerei da capo cercando di usare il massimo di tolleranza e di chiedersi reciprocamente spiegazioni quando qualcosa suona strano, senza pensare necessariamente a chissà quale malvagità di fondo.

La vita è già complicata di suo senza che ci mettiamo del nostro per peggiorarla...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group