Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

NORMORETINAL
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2012 14:52    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
ANCORA UNA VOLTA SI CONFONDE IL CORPO MOBILE VITREALE SENSO STRETTO CON LA DEGENERAZIONE FIBRILLARE,PRESINERETICA,SINERETICA DEL VITREO!!!
QUEST'ULTIMA E' QUELLA CHE INTERESSA ANATOMOPATOLOGICAMENTE E NON IL CORPO MOBILE!!!!
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
PROF.DOTT. DUILIO SIRAVO
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Significa che lenti in questione non servono per evidenziare i corpi mobili vitreali? Lo chiedo, perchè ho sempre saputo che la lente di Goldmann servisse solamente per la gonioscopia diretta.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2012 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ne abbiamo qualche centinaio di queste lenti.....credo di sapere a che cosa servono!!!!
Lei non riesce comunque a distinguere i corpi mobili dalla degenerazione vitreale !!!!!
SONO DUE COSE NETTAMENTE DISTINTE!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2012 20:58    Oggetto: Rispondi citando

...ragazzi, credo che il professore stia cercando (...in maniera forse un pò troppo "tecnica" per i profani...) di far capire che ciò che è veramente importante è cercare di prevenire i danni retinici che la degenerazione vitreale spesso e volentieri ha come spiacevole conseguenza... i CMV sono una fastidiosissima manifestazione visiva di questa degenerazione, ma non certo la più pericolosa... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 0:26    Oggetto: Rispondi citando

SIRAVO ha scritto:
Ne abbiamo qualche centinaio di queste lenti.....credo di sapere a che cosa servono!!!!


Prof, so che Lei sa a cosa servono, al contrario di me, per questo le chiedevo in merito.

Citazione:
Lei non riesce comunque a distinguere i corpi mobili dalla degenerazione vitreale !!!!!

Vuole dire che le lenti nominate da robemuna vengono utilizzate per valutare lo stato vitreale ed eventualmente il distacco posteriore del vitreo e non i corpi mobili vitreali in senso stretto? Allora con questo ha già risposto alla mia domanda, la ringrazio.

Il dubbio ero sorto dal messaggio dell'amico robemuna, ovvero:

robemuna ha scritto:
L'analisi che ha fatto il mio oculista con la lente di Goldman e quella di Karkicoff ha evidenziato che i miei cmv sono vicinissimi al cristallino, mentre nulla c'è nella parte posteriore.

Come vede, robemuna parlava proprio di corpi mobili vitreali, per questo mi era sorto il dubbio. Spero di aver chiarito.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 6:31    Oggetto: Rispondi citando

Nessun dubbio!!
Le LENTI VEDONO TUTTO IL VITREO CON TUTTE LE SUE ALTERAZIONI PATOLOGICHE IVI COMPRESO I CORPI MOBILI VITREALI!!
PUO' ESSERE CHE NEL CASO DI SPECIE ERANO PRTESENTI SOLO CMV E NESSUNA DEGENERAZIONE(SPERIAMO!!!),MA QQUESTA INESORABILMENTE ARRIVERA' PROPRIO PERCHE' SOPNO PRESENTI CMV CHE PORTANO A QUESTA INEVITABILE CONSEGUENZA DA PREVENIRE!!


GRAZIE TEX,PROPRIO COSì!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 8:49    Oggetto: Rispondi citando

Bene Professore, abbiamo fatto chiarezza e questa è la cosa importante! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 20:08    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...ragazzi, credo che il professore stia cercando (...in maniera forse un pò troppo "tecnica" per i profani...) di far capire che ciò che è veramente importante è cercare di prevenire i danni retinici che la degenerazione vitreale spesso e volentieri ha come spiacevole conseguenza...

Tex hai ragione, ma come ben sai spendiamo diverso tempo a rispondere ai messaggi di tutti coloro che necessitano di informazioni e l'argomento lo trattiamo sempre ampiamente, per cui abbiamo chiaro questo concetto già da tempo.

Citazione:
i CMV sono una fastidiosissima manifestazione visiva di questa degenerazione, ma non certo la più pericolosa... Rolling Eyes

Sono assolutamente d'accordo con te, ma coloro che attendono un trattamento (che sia la fototerapia, piuttosto che un integratore, piuttosto che sottoporsi allo YAG laser), lo fanno unicamente perchè vogliono eliminare i CMV già presenti, e noi lo sappiamo bene.

Quindi dal momento che questo non è possibile (se non in rari casi con lo YAG laser con le possibili complicanze successive annesse) è necessario sottolinearlo, per non creare alcun dubbio.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

TUTTI E DUE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RedhousePils



Registrato: 02/01/11 21:52
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2012 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Dear Prof. Siravo,

Did I understand you right: you think phototherapy will help us to dissolve our floaters? This would be great. When do you think you will have the results so that we can make a visit for treatment?

With best regards and thank you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2012 20:05    Oggetto: Rispondi citando

May be!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 6:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma qualcuno ha ordinato il NORMORETINAL? Come ha fatto? Ha chiamato la ditta? Oppure si trova tranquillamente in farmacia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto



Registrato: 03/09/10 11:06
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tex,
Hai un mp, hai visto? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2012 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bafometto!

Scusa il ritardo, ho visto ora il messaggio ed ho risposto! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
adicapita



Registrato: 30/07/12 09:25
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 10:02    Oggetto: Ordine e costo Normoretinal Rispondi citando

Il Normoretinal si ordina via email o fax alla casa produttrice di San Marino.
Sono gentilissimi!
In due-tre gg lavorativi arriva a casa e si paga in contrassegno.
Un barattolo da 30 cp viene 42 euro, compreso spedizione.
Purtroppo non è economicissimo, ma se, come sostiene il prof. Siravo, è il migliore, potrebbe sostituire tutti gli altri prodotti.
Io personalmente lo sto provando da un mesetto, integrando con una bustina di Polase al giorno.
Soffro di vitreoschisi e ho un bel corpo mobile a sinistra.
Confido nello stazionamento, e soprattutto non intendo peggiorare.
Solo il tempo ci saprà dare risposte...nella speranza che presto vengano trovati rimedi efficaci e privi di complicanze per queste patologie che gli oculisti definiscono incurabili e che ci condannano al peggio.
Saluti e buona vista a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 18:07    Oggetto: Re: Ordine e costo Normoretinal Rispondi citando

adicapita ha scritto:
Confido nello stazionamento e soprattutto non intendo peggiorare.

Tanti auguri.

Citazione:
Solo il tempo ci saprà dare risposte...

Esatto...

Citazione:
nella speranza che presto vengano trovati rimedi efficaci e privi di complicanze

Quoto.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group