Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

<<<<Lampicini piccoli>>>>
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2012 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
mc.cielo.azzurro ha scritto:
Scusa ancora Driver, quindi è una pura coincidenza che questi fosfeni li veda dopo 2 mesi che ho scoperto le miodesopsie??

Una degenerazione vitreale può causare sia le miodesopsie che le trazioni vitreali, ma sicuramente non sono le miodesopsie in se che causano le trazioni.


Una degenerazione vitreale può essere causata da piccoli streccing semplici, guardando con gli occhi prima a dx e poi a sx, ogni tanto facevo questo durante le pause di lavoro!! Può essere questo il motivo?? o è da escludere categoricamente?? Ripeto occhi a dx e poi a sx senza nessun sforzo eccessivo e tanto meno prolungato per più di 6 o 7 sec!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 10:02    Oggetto: Rispondi citando

mc.cielo.azzurro ha scritto:
Una degenerazione vitreale può essere causata da piccoli streccing semplici, guardando con gli occhi prima a dx e poi a sx, ogni tanto facevo questo durante le pause di lavoro!!

Se ti riferisci ai famosi esercizi per "togliere gli occhiali" di cui fecero anche un libro: che possano innescare la degenerazione in se no, ma causare un stress vitreale si. La rete è piena di gente che lamenta la comparsa dei CMV dopo questa pratica.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
mc.cielo.azzurro ha scritto:
Una degenerazione vitreale può essere causata da piccoli streccing semplici, guardando con gli occhi prima a dx e poi a sx, ogni tanto facevo questo durante le pause di lavoro!!

Se ti riferisci ai famosi esercizi per "togliere gli occhiali" di cui fecero anche un libro: che possano innescare la degenerazione in se no, ma causare un stress vitreale si. La rete è piena di gente che lamenta la comparsa dei CMV dopo questa pratica.


Potresti spiegarmi la differenza tra degenerazione vitreale e stress??????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Lo stress può provocare la degenerazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Anche dopo mesi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2012 22:04    Oggetto: Rispondi citando

mc.cielo.azzurro ha scritto:
Potresti spiegarmi la differenza tra degenerazione vitreale e stress??????

La degenerazione vitreale colpisce il vitreo a causa di un proprio processo degenerativo, mentre detti esercizi causano uno stress. Questo significa che stressando un vitreo già in degenerazione è possibile peggiorare la situazione, ma non che gli esercizi in se la causino.
Diversa gente in rete sostiene di aver notato CMV dopo questa pratica, ma magari li avevano già però non li notavano, comunque non so dirti con esattezza.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2012 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Sembra ssurdo aver generato uno stressi vitreale con soli 2 o 3 streccing leggeri!!! ma da lì ho visto questa cmoparsa di corpi mobili, c'è da dire che stavamo ad agosto pieno!!!! quindi la disidratazione puù centrare, anche se a mio avviso ho sempre bevuto abbastanza!! Sad

Ho chiamato il secondo oculista quello che mi ha visitato la settimana scorsa, e ha detto che quei streccing così leggeri non possono provocare miodesopsie e tanto meno fosfeni!

Lui ha detto che semplicemente per i fosfeni può essere stanchezza del vitreo accumulata con il passare degli anni davanti al pc diverse ore al giorno!! Può essere possibile???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 2:28    Oggetto: Rispondi citando

[quote="mc.cielo.azzurro"ma da lì ho visto questa cmoparsa di corpi mobili, c'è da dire che stavamo ad agosto pieno!!!! quindi la disidratazione puù centrare, anche se a mio avviso ho sempre bevuto abbastanza!! Sad[/quote]
Questi "esercizi" sono movimenti che solitamente non ci mettiamo a fare: Questo significa che ci mettiamo in condizione di notare cose che nelle situazioni normali sono meno evidenti. Per questo penso che si notino cose che erano già presenti ma meno evidentemente.

Citazione:
Ho chiamato il secondo oculista quello che mi ha visitato la settimana scorsa, e ha detto che quei streccing così leggeri non possono provocare miodesopsie e tanto meno fosfeni!

Anch'io penso che tu abbia semplicemente notato cose che già avevi, ma non ho alcun elemento per provarlo.

Citazione:
Lui ha detto che semplicemente per i fosfeni può essere stanchezza del vitreo accumulata con il passare degli anni davanti al pc diverse ore al giorno!! Può essere possibile???

Mah...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 9:12    Oggetto: Rispondi citando

A me non è chiara una cosa, se veramente avessi già da prima questi fosfeni come mai prima non li notavo??? e pure i fosfeni si vedono, per caso è lo stesso procedimento che il cervello sopprime, come il caso miodesopsie???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LilyX



Registrato: 07/02/11 14:23
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Per mia esperienza, stare meno al computer* allevia un po' il fenomeno.


*Sèè, facile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 11:30    Oggetto: Rispondi citando

mc.cielo.azzurro ha scritto:
A me non è chiara una cosa, se veramente avessi già da prima questi fosfeni come mai prima non li notavo??? e pure i fosfeni si vedono, per caso è lo stesso procedimento che il cervello sopprime, come il caso miodesopsie???

No, i fosfeni non vengono trascurati come le miodesopsie.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 11:31    Oggetto: Rispondi citando

LilyX ha scritto:
Per mia esperienza, stare meno al computer* allevia un po' il fenomeno.

Personalmente non è mai cambiato nulla, ma probabilmente è soggettivo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 14:29    Oggetto: Rispondi citando

CIao Driver, vorrei provare a fare una dieta alcalinizzante di frutta e verdura.. magari potremmo ridurre il fenomeno delle miodesopsie??

Forse sarà ancora una volta un'illusione, ma nel libro di De Angelis parla di mangiare alimenti che alcalinizzano il sangue, di sicuro ci sarà una prevenzione per le miodesopsie ma sostiene anche di una parziale guarigione, dato che le cellule morte vitreali si potrebbero rigenerare come le qualsiasi cellule morte del nostro corpo!!

Vale la pena provarci Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
LilyX ha scritto:
Per mia esperienza, stare meno al computer* allevia un po' il fenomeno.

Personalmente non è mai cambiato nulla, ma probabilmente è soggettivo.


Beh anche io quando lo uso molto ho più fastidio, lo avevo anche prima dei CMV proprio perchè il lavoro al videoterminale stressa cmq gli occhi...se poi ci aggiungiamo la nostra patologia....
Anche io quando lo uso meno sto meglio......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 20:35    Oggetto: Rispondi citando

mc.cielo.azzurro ha scritto:
CIao Driver, vorrei provare a fare una dieta alcalinizzante di frutta e verdura.. magari potremmo ridurre il fenomeno delle miodesopsie??

Per quelle che hai, assolutamente no, per averne meno in futuro, solo il tempo può dirlo.

Citazione:
Forse sarà ancora una volta un'illusione, ma nel libro di De Angelis parla di mangiare alimenti che alcalinizzano il sangue

Mah...

Citazione:
sostiene anche di una parziale guarigione, dato che le cellule morte vitreali si potrebbero rigenerare come le qualsiasi cellule morte del nostro corpo!!

Non si rigenera proprio niente.

Citazione:
Vale la pena provarci Confused

Io non sono nessuno per dirti cosa fare o non fare, ma quello che posso dirti è quello che faccio io: niente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group