Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Help...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 19:53    Oggetto: Rispondi citando

LilyX ha scritto:
Dai! L'importante è che la situazione rimanga buona. Quando ha scoperto il problema?


E' rivolta a me la domanda?
Beh ormai saranno 10 anni se non di più.....tutto bene..incrociamo le dita e andiamo avanti.. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LilyX



Registrato: 07/02/11 14:23
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Sì, dicevo a te. Bene, dai!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LilyX



Registrato: 07/02/11 14:23
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 9:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, gente, passavo a salutarvi. Ogni tanto do un'occhiata al forum.

Io sto meglio, riguardo ai vari disturbi visivi. La cosa importante è che, dopo questa visita, piano piano ho imparato ad accettarli e accettare la loro origine ansiosa. Ah, il puntino "pigmentato" è scomparso da un po'! Una rottura in meno.

Di recente ho iniziato a fare psicoterapia con una esperta di somatizzazioni e mi sento molto positiva al riguardo. Mi dà, ovviamente, spazio per esprimermi e molti spunti di riflessione. Chissà perché non l'ho mai fatto prima...

Buone cose a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco rossi



Registrato: 15/03/13 11:16
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 10:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao lilyx sono nuovo volevo chiederti ne vedevi tanti?anche io ho intrapreso un percorso psicoterapeutico...ora va meglio hai detto?cose questo pigmento che problemi avevi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LilyX



Registrato: 07/02/11 14:23
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! In realtà a me le mio non danno molti problemi, ne vedo, a volte più a volte meno, ma sono trasparenti. I miei disturbi sono comparsi dopo un periodo di forte stress personali un anno fa e hanno a che fare con la luce solare e con la visual snow. Ne parlo negli altri miei post.

La macchia che secondo l'oculista era del pigmento mi compariva quando giravo l'occhio sinistro verso destra, sempre nella stessa posizione. E poi puff, è sparito del tutto.

Come ti trovi con la terapia, in cosa ti aiuta? Io ho iniziato davvero da poco quindi mi interessa sentire pareri!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco rossi



Registrato: 15/03/13 11:16
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 15:38    Oggetto: Rispondi citando

mi aiuta a restare calmo anche io li vedo trasparenti e non ne ho tantissimi pero questo mi ha mandato in depressione perche prima vedevo perfettamente...e la paura di peggiorare e tanta..te quanti anni hai?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LilyX



Registrato: 07/02/11 14:23
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco. Per me è diverso perché le vedo da quand'ero ragazzina (adesso ho 37 anni) e per me sono una cosa normale. La paura del peggioramento è comprensibile, l'ho sperimentata anch'io per altre cose. Comunque, nel mio caso posso dirti che le mio non sono mai cambiate granché, quindi non credo proprio che peggiorino per forza. Smile
In bocca al lupo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group