Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Red



Registrato: 16/11/12 14:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 14:58    Oggetto: Salve! Rispondi citando

Salve a tutti. Non pensavo fossimo così in tanti ad avere questa... come dire.. "piacevolezza" Evil or Very Mad comunque io ho cominciato a vedere sti cosi all'età di 14 anni, un filamentino che notavo solo nelle giornate particolarmente soleggiate. Poi un giorno sui 18 anni, in seguito ad una sbronza di gioventù, mi sono svegliata con questa macchia grigia ragnateleggiante che mi svolazzava allegramente davanti all'occhio sinistro Shocked credendo di essere ancora sotto sbronza ho lavato la faccia per bene ma nulla, questa continuava a stare lì.. terrorizzata a morte volo dall'oculista che, come da prassi, minimizza la cosa, mi controlla il fondo oculare e tutto quanto.. mi dice di bere molta acqua.
Negli anni questa macchiaccia cresce bella prosperosa, si "sfilaccia" e diventa mamma di altre due piccole macchiette grigie a ragnatela. Rivado da un altro oculista, che oltre a dirmi le stesse cose del primo, mi dice che, per la mia enorme gioia, ne ho anche due a destra e vari filamenti in qua e là. Questi li ho incominciati a vedere solo un paio di anni dopo che me lo aveva detto il dottore.
Adesso ho 26 anni, non esco senza gli occhiali da sole e tendo ad evitare stile vampiro i posti troppo luminosi e troppo... bianchi.. quando sono stanca le vedo molto di più e mi danno un fastidio.. soprattutto quella centrale grande, quando leggo e sono stanca è tutto un "buttarla di lato" -.- a volte invece le vedo meno. Però non mi hanno mai condizionato la vita in modo troppo pesante, le tollero e sarei ben felice di tenermele per sempre a questo stato se qualcuno mi assicurasse che non peggioreranno e che un giorno non diventerò cieca. Ma qui mi pare che di anno in anno si peggiori sempre di più.. Mi immagino a 50 - 60 anni in che stato saranno Shocked sinceramente è meglio se non ci penso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 20:25    Oggetto: Re: Salve! Rispondi citando

Red ha scritto:
Salve a tutti. Non pensavo fossimo così in tanti ad avere questa... come dire.. "piacevolezza" Evil or Very Mad

Ciao e benvenuta Very Happy

Citazione:
se qualcuno mi assicurasse che non peggioreranno e che un giorno non diventerò cieca.

Con i CMV non si diventa ciechi, stai tranquilla, mentre sul fatto che possano peggiorare o meno, nessuno può saperlo con certezza.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Red, benvenuta anche da parte mia. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 11:55    Oggetto: Re: Salve! Rispondi citando

Red ha scritto:
Mi immagino a 50 - 60 anni in che stato saranno Shocked sinceramente è meglio se non ci penso...


tra 25 -30 anni c'è una piccola possibilità che abbiano trovato una soluzione non invasiva. Ma non illudiamoci troppo, per me cmq sarebbe troppo tardi. Very Happy
ps: cmq almeno la vitrectomia avrà fatto sicuri passi avanti e quella già oggi è la soluzione in caso di non tollerabilità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 16:44    Oggetto: Re: Salve! Rispondi citando

robemuna ha scritto:
tra 25 -30 anni c'è una piccola possibilità che abbiano trovato una soluzione non invasiva. Ma non illudiamoci troppo

Sempre ottimista Laughing Laughing Laughing

Citazione:
ps: cmq almeno la vitrectomia avrà fatto sicuri passi avanti e quella già oggi è la soluzione in caso di non tollerabilità.

Si, l'unica vera speranza è l'evoluzione della vitrectomia, il resto invece è tutta poesia, purtroppo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Red



Registrato: 16/11/12 14:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti... bhe sì sarebbe il massimo se trovassero un modo non invasivo, ma ci credo poco anche io Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 0:28    Oggetto: Rispondi citando

Di niente figurati. Comunque, obiettivamente, di modo non invasivo e risolutivo non ce n'è nemmeno l'ombra, ma se la vitrectomia diventasse totalmente scevra da rischi, anche postumi, sarebbe già un'ottima cosa.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group