Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consigli su come ridurre miodesopsie
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mc.cielo.azzurro



Registrato: 26/09/12 19:26
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Io credo poco a questa cosa!! Cosa centrano le gocce?? maa!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando

mc.cielo.azzurro ha scritto:
Io credo poco a questa cosa!! Cosa centrano le gocce?? maa!

Nel dubbio sarebbe meglio evitare. Il problema è che l'Optomap è poco diffuso e molti a cui ne ho parlato mi hanno sorriso... Non penso quindi che nutra di grande fiducia a livello generale, ma forse è solo inesperienza.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 17:44    Oggetto: Rispondi citando

la verità è che costa parecchio e sembra (cosi dice a sua giustifica chi non ce l'ha) che non dia valore aggiunto all'esito del fondus rispetto alle gocce (che costano molto meno). In Italia che io sappia lo ha solo il centro 4elle a Milano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 0:26    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
la verità è che costa parecchio

Gli oculisti a cui ne ho parlato prendono 250€ a visita e hanno macchinari da 50000€. Di sicuro non è il costo a fermarli, ma in linea più generale potrebbe essere. PS: Quanto costerebbe questo Optomap?


Citazione:
e sembra (cosi dice a sua giustifica chi non ce l'ha) che non dia valore aggiunto all'esito del fondus rispetto alle gocce (che costano molto meno).

A me hanno detto che non è la stessa cosa rispetto ad un fundus oculi fatto in midriasi, e lo stesso Orione disse lo stesso a Scrittore84 (se non sbaglio il nick name).

Citazione:
In Italia che io sappia lo ha solo il centro 4elle a Milano.

Qualcuno parlò anche di un altro centro di Roma, ma non ricordo quale.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 9:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la verità è che costa parecchio e sembra (cosi dice a sua giustifica chi non ce l'ha) che non dia valore aggiunto all'esito del fondus rispetto alle gocce (che costano molto meno).

La volpe e l'uva... Gli oculisti che non ce l'hanno hanno tutto interesse a sostenere questa tesi... ti sparano dentro l'occhio i loro bei midriatici da pochi euro e via andare! Non hanno voglia di investire in apparecchiature moderne ed all'avanguardia... complice anche la situazione di crisi generalizzata, tirano a campare anche loro coi soliti vecchi e probabilmente "dannosi" metodi.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
la verità è che costa parecchio e sembra (cosi dice a sua giustifica chi non ce l'ha) che non dia valore aggiunto all'esito del fondus rispetto alle gocce (che costano molto meno).

La volpe e l'uva... Gli oculisti che non ce l'hanno hanno tutto interesse a sostenere questa tesi... ti sparano dentro l'occhio i loro bei midriatici da pochi euro e via andare! Non hanno voglia di investire in apparecchiature moderne ed all'avanguardia... complice anche la situazione di crisi generalizzata, tirano a campare anche loro coi soliti vecchi e probabilmente "dannosi" metodi.

è proprio come dice tex. e come sospetto anche io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2012 11:28    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
La volpe e l'uva... Gli oculisti che non ce l'hanno hanno tutto interesse a sostenere questa tesi... ti sparano dentro l'occhio i loro bei midriatici da pochi euro e via andare! Non hanno voglia di investire in apparecchiature moderne ed all'avanguardia... complice anche la situazione di crisi generalizzata, tirano a campare anche loro coi soliti vecchi e probabilmente "dannosi" metodi.

Si Tex, sicuramente il linea generale è così, però non proprio per tutti gli oculisti in assoluto, perchè qualcuno che non ha problemi ad acquistare macchinari costosi esiste, anche se sono senza alcun dubbio la netta minoranza. Penso che per questi sia anche uno scetticismo un po' a priori diciamo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group