Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incontro 2012 "Associazione Cielo Azzurro Onlus"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 20:07    Oggetto: Incontro 2012 "Associazione Cielo Azzurro Onlus" Rispondi citando

Asssociazione Cieloazzurronlus
Miodesopsie.it


Sabato 15 dicembre 2012 alle ore 10.30

presso la sede dell'associazione Cieloazzurronlus di San
Cesareo a Roma si terrà un incontro /riunione associativa
aperta a tutti i soci, attivisti, sostenitori e chiunque
voglia partecipare in maniera produttiva

L'invito è aperto a tutti !!


La riunione costituisce un importante appuntamento ed
occasione per conoscersi, confrontarsi, individuare nuove
iniziative, ampliare l'organizzazione, confermare o
rinnovare le Cariche del Direttivo.

E' gradita la conferma della vostra partecipazione in tempo
utile scrivendo a info@miodesopsie.it specificando
nominativo e recapito (email e/o cell) al fine di migliorare
la gestione dell'incontro e fornire una adeguata location
all'evento.

_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Salve a Tutti,

Non per buttarla sul tragico, ma credo che sia il momento di essere molto realistici e vorrei rendervi participi delle reali dificiltà che l'Associazione da un paio di anni sta attraversando.

L'attivismo nell'Associazione è sempre stato molto labile, pochissime persone hanno contribuito al sostentamento dell'Associazione con un ricambio molto accentuato.
Negli utlimi due anni il numero di "attivisti", se così possiamo definirli, si è ridotto al minino, non superando il conteggio di una mano. Il sottoscritto che ha fondato e guidato l'Associazione dall'inizio, per vari motivi personali e lavorativi non è purtroppo più grado di seguire l'Associazione.
L'ho fatto a livello formale per gli scorsi due anni, ma non ha più senso in assenza di una vera azione direttiva.

Altri pochi soci che negli scorsi anni hanno garantito un supporto, hanno decisamente allentato l'impegno, con la conseguenza di avere oggi una associazione pressocchè fantasma se non per il frequentato Forum.

Questa del 15 Dicembre potrebbe realmente essere l'ultima riunione dell'Associazione, di fatto non abbiamo alternative e candidature per le cariche pià improtanti ed essenziali come la presidenza e la rappresentanza legale. Per non parlare dell'assenza di un numero sufficiente di attivisti per poter portare avanti un minimo di attività di sensibilizzazione, supporto e raccolta fondi.

Allo stato delle cose la riunone del 15 decreterà molto probabilmente lo scioglimento dell'Associazione, con conseguente devoluzione del modesto patrimonio secondo le modalità descritte dallo statuto.

Cercheremo di mantenere il sito in ed il forum in vita, da semplici privati, che è sicuramente l'aspetto che l'Associazione ha curato maggiormente.

Quando diversi hanni fa mi sono imbarcato in questa avventura, ero decidsamente più motivato e scgombro da altri problemi ed impegni, convinto che strada facendo avrei trovato gente ancora più motivata di me capace di affiancarsi ed alla quale un giorno magari passare il testimone, in una logica di ricambio che è propria di tutti i movimenti.

Mi rendo conto che forse così non è, per cui in assenza di un ricambio non vedo altra strada.

Invito quindi tutti ad una seria riflessione e presa di coscienza che in assenza di una forte impegno personale di qualcuno al di fuori dei soliti 3-4, l'Associazione chiuderà.

In ogni caso, sono comunque contento ed orgoglioso di aver contribuito alla sensibilizzazione verso un prpblema che appena 10 anni fa era veramente relegato ad una semlpice "sintomatologia" da paranoici.

Di passi ne sono stati fatti e credo che un po di merito possiamo prendercelo.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Se la cosa non vi da fastidio posterei il link nel gruppo su fb dove ci sono parecchi di Roma che potrebbero partecipare e magari proprosi.
Fatemi sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente, posta pure.

Grazie

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 23:19    Oggetto: non mollate Rispondi citando

Ragazzi, è grazie a voi ed al gruppo di facebook, che mi sono convinto ad interessarmi della vostra patologia e ho capito il vostro disagio.
Questo mi ha portato ad apprendere una tecnica che ha migliorato la qualità della vita a molti pazienti e ad iniziare a sensibilizzare i colleghi.
NON MOLLATE.
Proprio oggi a Roma al Congresso nazionale sono stato avvicinato da alcuni colleghi che mi hanno chiesto di poter venire da me per imparare.
A febbraio verrà messo in commercio il primo laser progettato espressamente per i CMV ed il General Manager della Ditta ELLEX mi ha promesso, proprio questa mattina, che il primo laser che importeranno in Europa verrà installato nel mio studio a Genova.
Scott Geller, durante il mio congresso a settembre, eseguirà IN DIRETTA un trattamento con quel laser. MOLTE COSE SI STANNO MUOVENDO GRAZIE A VOI E NON SONO SOLO FLOATERS...
Vi auguro di trovare la forza e la costanza di continuare la vostra Mission
Un caro saluto
Carlo Orione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 9:55    Oggetto: Re: non mollate Rispondi citando

caorione ha scritto:
A febbraio verrà messo in commercio il primo laser progettato espressamente per i CMV ed il General Manager della Ditta ELLEX mi ha promesso, proprio questa mattina, che il primo laser che importeranno in Europa verrà installato nel mio studio a Genova


Il laser nuovo lo avrà a disposizione solo nel Suo studio di Genova o anche in quello di Nizza Monferrato? Smile
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Caro Davide,

mi dispiace molto apprendere questa notizia di un possibile scioglimento dell'associazione... Avrei voluto sinceramente offrire un contributo tangibile e concreto al mantenimento della stessa, ma come certamente saprai, anche la mia situazione personale e di salute non me lo ha permesso in passato e men che meno me lo permetterebbe ora.

Mi auguro davvero che qualcuno possa prendere a cuore il progetto di portare avanti l'attività decennale dell'associazione, impegnanbdosi per regalarle un nuovo e proficuo futuro.

Sarebbe davvero un grande peccato gettare alle ortiche l'attività di 10 anni di divulgazione e di impegno a favore dei miodesopsiani.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 11:34    Oggetto: x ste 85 Rispondi citando

Gent.mo Ste 85,
devo ancora decidere in quale studio installarlo e, visto il costo, sarà solo in uno dei 2 studi.
Pensavo di preferire Genova in quanto più facilmente raggiungibile anche se il mio Studio principale, con tutti gli strumenti più all'avanguardia, è a Nizza Monferrato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 14:35    Oggetto: Re: x ste 85 Rispondi citando

caorione ha scritto:
Gent.mo Ste 85,
devo ancora decidere in quale studio installarlo e, visto il costo, sarà solo in uno dei 2 studi.
Pensavo di preferire Genova in quanto più facilmente raggiungibile anche se il mio Studio principale, con tutti gli strumenti più all'avanguardia, è a Nizza Monferrato.


Si, capisco. Immagino non costi poco, un simile macchinario.
Per me è piu' comoda Nizza Monferrato, ma immagino che anche Genova possa andare bene. Solo un'ultima domanda: con il nuovo laser è possibile che non siano necessarie piu' sedute come con il precedente?
Grazie ancora e buona domenica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 14:36    Oggetto: Re: x ste 85 Rispondi citando

caorione ha scritto:
Gent.mo Ste 85,
devo ancora decidere in quale studio installarlo e, visto il costo, sarà solo in uno dei 2 studi.
Pensavo di preferire Genova in quanto più facilmente raggiungibile anche se il mio Studio principale, con tutti gli strumenti più all'avanguardia, è a Nizza Monferrato.


Si, capisco. Immagino non costi poco, un simile macchinario.
Per me era piu' comoda Nizza Monferrato, ma alla fine Genova non è tanto piu' lontana. Solo un'ultima domanda: con il nuovo laser è possibile che non siano necessarie piu' sedute come con il precedente?
Grazie ancora e buona domenica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so, non è ancora in commercio, devo prima provarlo, ma dipende dal numero e dalla disposizione dei Floaters. Mi è stato detto che si otterranno gli stessi risultati con minor potenza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group