Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Come idratare il vitreo, se bere troppa acqua fa male??

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
boccadirosa



Registrato: 25/03/12 18:13
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 19:21    Oggetto: Come idratare il vitreo, se bere troppa acqua fa male?? Rispondi citando

Ho letto e sentito che bere troppa acqua fa male all'organismo, perchè costituisce un sovraccarico di lavoro per i reni e può causare altri svariati problemi. Bisognerebbe bere solo quando il corpo lo richiede, cioè quando si ha sete. Ma in questo modo, il vitreo viene idratato a sufficienza? Esistono altri metodi, tipo integratori specifici? Voi che ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Io bevo 2 litri e mezzo al giorno. Arrivo a 3 litri d'estate. Quando vado in palestra aggiungo mezzo litro. Secondo me non è troppo e anzi fisicamente mi sento molto meglio. Bevo soprattutto durante i pasti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 23:19    Oggetto: Rispondi citando

anche io bevo come una spugna da quando ho ste schifezze agli occhi. Però se bevo a digiuno senza avere sete cio che entra rapidamente esce e direi che esce proprio acqua e basta. Non so dirti se cosi i reni si affatichino o no, secondo me e secondo molti il corpo umano è una macchina che meno la usi piu si usura, quindi dovrebbe solo far bene. Quel che è certo è che devi calcolare bene tempi e luoghi degli spostamenti se non vuoi andare in giro con un pannolone, Very Happy
Però se bevi durante i pasti principali questo non accade, ed io direi che è meglio cosi, perchè l'acqua si mischia al cibo e probabilmente resta di piu nel corpo e lo idrata meglio. E sono balle quelle che raccontano che si digerisce peggio perchè si diluiscono i succhi gastrici, sempre che non ne mandi giu tre litri al pasto, ovviamente,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group