Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Inauguriamo oggi la nuova sezione dedicata ai RIMEDI PRATICI
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 12:19    Oggetto: Inauguriamo oggi la nuova sezione dedicata ai RIMEDI PRATICI Rispondi citando

Benvenuti nella nuova splendida sezione Laughing che abbiamo aperto per discutere di tutti quegli accorgimenti di varia natura che tutti noi miodesopsiani adottiamo quotidianamente per cercare di diminuire il fastidio che ci provocano i CMV! Very Happy

Qui potete raccontare le vostre esperienze in merito, suggerire accorgimenti, chiedere consigli pratici agli altri utenti... Insomma qui si cerca di fare chiarezza su quali siano i rimedi pratici e praticabili più efficaci per cercare di far sì che le miodesopsie risultino più tollerabili e meno invasive nello svolgimento delle nostre azioni quotidiane! Cool

Ed ora divertitevi! Laughing

P.S.: un ringraziamento particolare a corrado_11 per aver suggerito l'idea di aprire questa sezione che secondo me potrebbe diventare molto interessante e ricca di spunti!
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mar 16 Feb, 2010 11:45, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 12:37    Oggetto: Rispondi citando

pc con luminosita' e contrasto ridotti.
aletta parasole in auto sempre abbassata(riduce molto lo spazio "cielo" e i cmv si infrangono su i essa invece che vagare davanti agli occhi")

lenti transiction per giornate nebbiose, o nuvolose ma purtroppo non in auto(le lenti funzionano solo all'aperto , ma per esempio in una giornata molto nuvolosa, si scuriscono molto attenuando e evitando di andare sempre in giro con gli occhiali da sole veri e propri ) pero' sono Mooooooolto costose quindi non so' se vale la pena...diciamo che sono un aiutino in piu'.
Imbiancare casa con colori scuri tipo maron glace', rosso, beige etc.etc.no tassativo pareti bianche.lo stesso vale per le tende alle finestre il bianco e' proibito!!!!!
luci sempre basse in ufficio meglio buio che neon!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 17:11    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
pc con luminosita' e contrasto ridotti.
aletta parasole in auto sempre abbassata(riduce molto lo spazio "cielo" e i cmv si infrangono su i essa invece che vagare davanti agli occhi")

lenti transiction per giornate nebbiose, o nuvolose ma purtroppo non in auto(le lenti funzionano solo all'aperto , ma per esempio in una giornata molto nuvolosa, si scuriscono molto attenuando e evitando di andare sempre in giro con gli occhiali da sole veri e propri ) pero' sono Mooooooolto costose quindi non so' se vale la pena...diciamo che sono un aiutino in piu'.
Imbiancare casa con colori scuri tipo maron glace', rosso, beige etc.etc.no tassativo pareti bianche.lo stesso vale per le tende alle finestre il bianco e' proibito!!!!!
luci sempre basse in ufficio meglio buio che neon!


Quoto tutto !!!
Non sono quindi l'unico che gira sempre con il parasole abbassato Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, per le discussioni sugli OCCHIALI ho aperto un topic apposito:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2322


Wink
_________________
T E X = [Moderatore]


Ultima modifica di TEXWILLER72 il Mar 16 Feb, 2010 10:00, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccodrillo



Registrato: 16/12/09 23:54
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Anche io giro con il parabrezza abbassato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 0:19    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Non sono quindi l'unico che gira sempre con il parasole abbassato Razz


non proprio l'unico !! Cool
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 9:21    Oggetto: Rispondi citando

Bella sezione complimenti.
Io guido con il finestrino sempre abbassato di qualche millimetro per minimizzare la secchezza oculare causata dall'aria del riscaldamento/spannamento.
Non riesco a regolare il contrasto del computer per cui indosso occhiali da sole quando lo uso e aiuta molto personalmente. Gli occhiali con cui mi trovo meglio sono marca Oakley. Devo provarne un paio per la neve perchè ho enormi difficoltà quando vado a sciare le miodesopsie letteralmente si decuplicano e le vedo tutte anche quelle più trasparenti, nella nebbia vedo anche mille puntini argento che si muovono è come un incubo surreale.
Non so come sarà l'estate, perchè le ho da pochi mesi ma per il 2010 sto pensando di rinunciare al mare e provare la montagna l'idea del verde intenso mi rincuora. Speriamo in bene.
Ho grossi problemi quando insegno per via del colore bianco: bianche le pareti delle aule, bianche le pagine dei libri/quaderni, bianca la lavagna. Qualcuno usa occhiali all'interno? E scusate la mia ignoranza ma cosa sono le lenti transaction? Potrebbero andare bene per interno? Io li ho portati all'inizio dell'anno scolastico con la scusa di problemi agli occhi e penso che lo farò anche in primavera. Gli altri pensino quello che vogliono!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Letizia



Registrato: 14/11/09 19:44
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 9:25    Oggetto: Rispondi citando

apemaia, riguardo agli occhiali ti rispondo nella sezione occhiali che ha citato tex...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 9:38    Oggetto: Rispondi citando

roccodrillo ha scritto:
Anche io giro con il parabrezza abbassato!


Se giri col "parabrezza" abbassato ti conviene indossare anche il casco integrale! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 9:56    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi per parlare di MONITOR PC, TV etc. ho aperto quest'altro topic:

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?p=21526#21526




Così la sezione viene divisa in ' sottosezioni ' per argomenti e la cosa mi sembra più ordinata.

Direi quindi di utilizzare questo topic introduttivo solo per discussioni di carattere generale e vi invito invece ad aprire voi stessi dei TOPICS SPECIFICI su determinati argomenti che volete trattare, ok? Wink

Grazie per la collaborazione! Very Happy
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
boccadirosa



Registrato: 25/03/12 18:13
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 19:26    Oggetto: Dormire almeno otto ore. Rispondi citando

Io ho notato che quando dormo almeno otto ore, le percepisco di meno ... quindi, tutti a letto presto! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spadoni71



Registrato: 08/01/13 16:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 9:55    Oggetto: Miodesopsie e metodo pvs Rispondi citando

Carissimi,
rieccomi ancora qui. Volevo farvi i complimenti per il vostro forum che offre sempre indicazioni puntuali. Soffro da diverso tempo di problemi collegati alla miopia e mi sono inbarcato nel metodo power vision system affinacandolo all'uso degli occhiali stenopeici. Grave errore perchè mi sono venuti i floaters...ora vi volevo chiedere consiglio, aiuto e sostegno.
Cosa devo fare per ridurli? Quali le tecniche migliori e gli integratori utili?
Mi sono messo in contatto anche con il dott. Babizhayev per quel collirio clarastill con N.acetilcarnosina e con il mio inglese indecente ed è stato cortese nell risposta e mi ha confermato la sua utilità. Eppure ancora non trovo sollievo...senza contare i soldi spesi con vitroxigen e altri integratori...
Un caro abbraccio a tutti voi, compagni disventura!
Ale71
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 10:45    Oggetto: Re: Miodesopsie e metodo pvs Rispondi citando

spadoni71 ha scritto:
Mi sono messo in contatto anche con il dott. Babizhayev per quel collirio clarastill con N.acetilcarnosina e con il mio inglese indecente ed è stato cortese nell risposta e mi ha confermato la sua utilità. Eppure ancora non trovo sollievo...senza contare i soldi spesi con vitroxigen e altri integratori...Ale71


L'utilità del Clarastill per trattare i floaters equivale all'utilità di un ombrello per ripararsi da uno tsunami. Lascia perdere i ciarlatani che ti propinano integratori e/o colliri.
Gli unici rimedi ai CMV sono la vitrectomia totale e lo Yag Laser.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Caro Ale71, la mia malaugurata e pluriennale esperienza nel settore mi induce ormai a sottoscrivere convintamente quanto sopra esposto dall'amico Ste... Rolling Eyes

Le soluzione VERE al problema sono ahinoi invasive e non prive di rischi anche piuttosto seri, ma sono le uniche realmente percorribili, soprattutto nei casi più gravi.

Per i casi blandi invece non resta che una pacifica e rassegnata convivenza.Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spadoni71



Registrato: 08/01/13 16:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 16:59    Oggetto: Speranze per nuove cure? Rispondi citando

Carissimo Tex,
io per ora sto cercando di gestirli, ma sono davvero terribili. In più con questa dannata miopia...a volte, resto a casa perchè ti senti così vulnerabile. Possibile che non si siano sviluppate nel corso degli anni cure, anche chirurgiche, meno invasive e risolutive? Ho letto ad esempio che ci sarebbe la fototerapia del dott. Siravo? E' un'altra falsa speranza anche quella??
Leggevo anche che uno tra voi ha tratto giovamento dai sali di magnesio o qualcosa del genere...è la verità?
Voi che tipo di trattamento avete utilizzato? Quale è secondo la vostra esperienza i migliore?
Ti abbraccio comuunque e abbraccio tutti voi, compagni di sventura!
Ale71
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group