Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Inauguriamo oggi la nuova sezione dedicata ai RIMEDI PRATICI
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Laser e vitrectomia si sono evolute parecchio. Altro ahimè non c'è.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spadoni71



Registrato: 08/01/13 16:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 9:27    Oggetto: Quali i centri migliori a Roma? Rispondi citando

Ciao!!!
Ho sentito il dottor Siravo ieri sera ed è stato davvero cortese con me. Mi ha consigliato la terapia con normoretinal con due pasticche al giorno. Spero che sia la volta buona perchè il vitroxigen non mi ha fatto nulla. Per la vitreoctomia e il laser sapreste consigliarmi dei centri di eccellenza qui a Roma?
Nel caso fallisse questo tentativo vorrei informarmi in tal senso...
Un caro abbraccio
Ale71
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Mah... Il normoretinal credo che potrà servire per la retina ma per i cmv sarei un po' scettico. Comunque tienici aggiornati. A Roma c'è il dott. Bamonte che pur essendo molto giovane è davvero molto competente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 14:21    Oggetto: Re: Quali i centri migliori a Roma? Rispondi citando

spadoni71 ha scritto:

Nel caso fallisse questo tentativo vorrei informarmi in tal senso...
Un caro abbraccio
Ale71


portati avanti e prenota una visita con Bamonte....e risparmia i soldi del normoretinal, ascolta lo zio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 11 Gen, 2013 21:42    Oggetto: Re: Speranze per nuove cure? Rispondi citando

spadoni71 ha scritto:
Carissimo Tex,
io per ora sto cercando di gestirli, ma sono davvero terribili. In più con questa dannata miopia...a volte, resto a casa perchè ti senti così vulnerabile. Possibile che non si siano sviluppate nel corso degli anni cure, anche chirurgiche, meno invasive e risolutive? Ho letto ad esempio che ci sarebbe la fototerapia del dott. Siravo? E' un'altra falsa speranza anche quella??
Leggevo anche che uno tra voi ha tratto giovamento dai sali di magnesio o qualcosa del genere...è la verità?
Voi che tipo di trattamento avete utilizzato? Quale è secondo la vostra esperienza i migliore?
Ti abbraccio comuunque e abbraccio tutti voi, compagni di sventura!
Ale71

Cara Ale,

la mia situazione è piuttosto complessa e non è ovviamente il caso di ripercorrere qui tutta la mia ormai lunga odissea oculistica... Tuttavia posso dirti per quanto riguarda le miodesopsie che all'inizio ho cercato come tutti di trovare qualche beneficio provando ad assumere i più svariati presunti rimedi farmacologici che venivano proposti... ma senza ALCUN risultato, anche in considerazione della estrema gravità della mia degenerazione vitreale. La contemporanea insorgenza di patologie oculari ben più serie delle miodesopsie mi ha poi fatto desistere dal perdere tempo e denaro con inutili integratori... Da quel momento i corpi mobili fanno parte del mio quotidiano e ci convivo con immensa pazienza e grande rassegnazione... quindi in un certo senso potrei dire (per sdrammatizzare) che la mia maculopatia ed il mio glaucoma mi hanno aiutato a far passare in secondo piano i miei CMV e mi hanno facilitato la loro accettazione... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group