Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

No Pain No Gain, ovvero: lamentandosi non si guarisce!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 1:32    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
si

Quindi ora il SSN passa le vitrectomie finalizzate ai soli CMV?

Citazione:
Si cura?

Purtroppo no, ovvero può essere correlato a molte cause, quindi l'unica maniera sarebbe trovare la causa ed eliminandola "dovrebbe" andarsene anche il Visual Snow.
Persone con la degenerazione del vitreo hanno lamentato il Visual Snow, per questo chiedo a chi ha subito la vitrectomia se sono state tra queste. Comunque ma non è mai stato chiarito se fosse davvero un effetto del vitreo.

Spesso e volentieri il Visual Snow è un sintomo neurologico, che può essere correlato a molte situazioni diverse.

Citazione:
Non ho idea di cosa sia uno scotoma, ma io vedo bene

Una piccola "parte nera" di non visione. Sono molto contento che non ce l'hai.

Citazione:
Ma sei un oculista tu?

No, sono un disgraziato che spera ancora di guarire e passa molto tempo tra questi argomenti.

Citazione:
Mi stai facendo un sacco di domande tecniche alle quali io sinceramente non so risponderti!

Avevo letto che avevi frequentato il forum anni fa, quindi pensavo avessi conoscenza di alcuni termini, anche per come avevi descritto inizialmente gli interventi. Comunque, siccome mi aveva molto colpito la tua testimonianza, volevo approfondire l'argomento, perchè ti assicuro che il 90% dei chirurghi vitreo-retinici non opererebbero mai solo per i CMV, mentre tu hai descritto la tua esperienza come una bazzecola.

Attualmente se parli con la stragrande maggioranza dei chirurghi vitreo-retinici di voler fare una vitrectomia, per i soli CMV, sono praticamente tutti contrari, perchè i CMV non sono mai stati considerati una patologia, quindi lo considerano un rischio superfluo. Tant'è che la vitrectomia per i soli CMV non è mai stata passata dal SSN (a meno che non sia una recente novità).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2013 10:25    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
[b]Mai pagato un euro per nessuna delle 4 operazioni


Grazie simonomen. Puoi anche dirmi se Bamonte ti ha operato presso un suo laboratorio o presso un centro a cui si appoggia? in questo caso puoi dirmi quale centro?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 1:07    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo, questi giorni sono sommerso di lavoro.
Ora non saprei dirvi tecnicamente come funziona, ma mi sono operato in tutto 4 volte e con 2 chirurghi diversi ed entrambi non hanno fatto obiezioni ad operare per i corpi mobili.
Quindi boh, io questa resistenza non l'ho vista sinceramente!
C'è da dire che io stavo messo proprio male, non conosco la vs situazione ma dopo il 2° inervento avevo una palla da bowling nera in un occhio!
Considera che lo bendavo. Con uno funzionante e pulito già stavo bene, non avevo più quella "frustrazione" di prima. Ferie, mare, tutto ok.
MEglio 1 occhio buono che 2 con le mosche IMO
Quanto ai termini tecnici si, io frequentavo, ma non ho mai sentito parlare di questa visual snow (che pare brutta da quanto ho visto sul simulatore) e a me il primo oculista che mi vide (un idiota) mi disse che gli scotomi erano le mosche, ecco perchè ti chiedevo...
Poi ti ripeto, è un bel po che non sto qui, quindi un pò di terminologia l'ho persa...
Con Bamonte mi sono operato a Citta di Roma.
Mi sembra una buona struttura, l'unica cosa è che mi sono dimenticato il pigiama e mia moglie è dovuta correre a comprarmene uno (brutto come la morte) al volo perchè altrimenti si rifiutavano di portarmi in sala operatoria, quindi era più la vergogna per essere vestito come un deficiente che la paura dell'intervento ah ah ah!
Cmq insieme a me c'era un altro ragazzo operato anche lui per le mosche, mi sa che ho tenuto la mail, devo verificare...
Ora se riesco vi posto le foto dell'occhio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 1:18    Oggetto: Rispondi citando

1 h dopo, in auto


Il riposo del Guerriero


Occhio horror


Facendo il deficiente con l'occhio sanguinante e i denti zombie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 1:20    Oggetto: Rispondi citando

queste so1no le foto dell'ultimo intervento, su qualche HD avro anche quelle degli altri
QUesto però è stato l'occhio piu horror per via dei punti.
Ecco, l'unica cosa brutta brutta è stata toglierli... brrr...
Quello ha fatto male!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 1:26    Oggetto: Rispondi citando

E questo è il "famoso" pigiama...
Che vergogna!
Celeste a righette Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora per tutte le info. Tu in fondo confermi quanto già pensavo: chi non sa operare o chi ha raggiunto fama ed onori tali da preferire operare uno ormai dato per spacciato (che se muore tanto doveva morire e se si salva il chirurgo è un Dio in terra) non fa le Fov perchè se per caso andasse male qualcosa ci rimette la reputazione. Chi invece sa fare il suo lavoro ed ha coscienza dei disagi dei pazienti te le fa a pertinenza.
Ciao e tienici aggiornati sulle evoluzioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 16:16    Oggetto: Rispondi citando

X driver:
Citazione:
Può succedere (come è successo all'utente Bimbo) che si crei un piccolo scotoma nel punto di cicatrizzazione eseguito tramite il laser. Solitamente non è visibile dal paziente, ma non sempre in assoluto.

Lo scotoma ce l'hai se colpiscono in zona centrale (raro e solo se c'è una lacerazione) mentre di solito in fase di vitrectomia fanno un barrage periferico di profilassi che non si vede assolutamente...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 17:57    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
C'è da dire che io stavo messo proprio male, non conosco la vs situazione

Magari avessi io solo i CMV.

PS: Se avevi esclusivamente i CMV per la medicina eri sano come un pesce.

Citazione:
MEglio 1 occhio buono che 2 con le mosche IMO

Cosa intendi? Uno dei due occhi non ha mai ripreso completamente anche dopo del tempo?

Citazione:
Quanto ai termini tecnici si, io frequentavo, ma non ho mai sentito parlare di questa visual snow (che pare brutta da quanto ho visto sul simulatore)

Di Visual Snow se ne è sempre parlato spesso sul forum, comunque non importa. Per quanto rigurda che"pare brutta", assolutamente si, dal momento che si vede SEMPRE E COMUNQUE con luce, buio, occhi aperti o chiusi.

Citazione:
e a me il primo oculista che mi vide (un idiota) mi disse che gli scotomi erano le mosche, ecco perchè ti chiedevo...

Ti capisco, io ne trovai uno che sosteneva che i CMV fossero nella cornea... Lasciamo perdere.

Citazione:
Ora se riesco vi posto le foto dell'occhio!

Probabilmente queste foto avranno ridimensionato l'iniziale euforia di parecchi. PS: Quell'ematoma sotto l'occhio a livello dello zigomo è sempre scaturito dall'intervento?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 17:59    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Lo scotoma ce l'hai se colpiscono in zona centrale (raro e solo se c'è una lacerazione) mentre di solito in fase di vitrectomia fanno un barrage periferico di profilassi che non si vede assolutamente...

Si Giorgio hai ragione, ma l'avevo chiesto perchè l'utente Bimbo aveva riportato la sua esperienza negativa nonostante il barrage fosse stato periferico. C'è però da dire che lui di fori ne aveva tre.

Cosa ne pensi?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 18:51    Oggetto: Rispondi citando

A me le foto sembravano tranquille...
Che pretendi, se te trapano un occhio un pò si vede... Se non hai appuntamenti galanti il giorno dopo se po fa...
Io ho avuto un appuntamento di lavoro 3 gg dopo con occhiali da sole perchè magari professionalmente non era carino andare con un occhio pisto, ma nessuno si è spaventato di quello che avevo negli occhi.
Se un occhio nero è un deterrente state male ragazzi...
Non vi siete mai rotti il naso?
Io due volte e ti assicuro che sei una specie di Panda!
Ciao Giorgio! Ti ricordi di me?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2013 22:37    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
A me le foto sembravano tranquille...

Tranne quella del pigiama si Very Happy Very Happy Very Happy

Citazione:
Se un occhio nero è un deterrente state male ragazzi...

Per me non è un deterrente, io semplicemente non ho la chiara motivazione della mia disgrazia, ma se fosse senza alcun dubbio il vitreo farei subito la vitrectomia. Io mi riferivo a diversi utenti del forum che cercano una soluzione poco invasiva al problema (laser, bustine, erbette ecc) che appena letta la tua testimonianza ci avranno sicuramente fatto un pensiero, ma che si sarà ridimensionato notevolmente dopo le foto (quella del pigiama in primis, sia chiaro).

PS: Uno dei due occhi non ha mai ripreso completamente anche dopo del tempo? Non ho capito bene a cosa ti riferissi prima.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michelebest



Registrato: 14/07/12 19:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 22:10    Oggetto: info Rispondi citando

ciao simonomen, mi chiamo michele e ho vissuto anche io l'esperienza della vitrectomia, infatti ho raccontato la mia storia in questo forum.
Volevo sapere gentilmente, mi sembra di non averlo letto, se hai fatto vitrectomia parziale o totale? e nel mio caso i punti non gli ho duvuti togliere si sono riassorbiti...grazie!
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 22:41    Oggetto: Rispondi citando

@Driver:
Lascia stare, che vergogna quel pigiama...
Comunque no, gli occhi sono tutti e due perfetti ora, perche lo chiedi?

@Michele: non ne ho idea.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2013 22:47    Oggetto: Rispondi citando

PS: si, i punti si potevano riassorbire ma mi pizzicavano dentro la palpebra, cosi ho chiesto di toglierli prima
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group