Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

No Pain No Gain, ovvero: lamentandosi non si guarisce!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2013 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo nessuno con buon senso può pensare che un occhio pesto non sia il minimo che ti può capitare dopo un'operazione. Il link a questo post e stato letto anche da altri utenti che qui non scrivono e sono tutti molto incoraggiati da quanto hai riportato. Uno e già andato da bamonte x farsi valutare giusto ieri e in uno decidue occhi il dottore lo opererebbe pure. C'è solo una questione che non è chiara e che approfondiremo nei prossimi giorni. Tu non hai speso un euro e quindi hai fatto l'intervento con la mutua. Il dr ha detto al ragazzo che l'intervento in Italia gli costerebbe circa 4000 euro, mentre in Olanda solo 1200 ma poi dovrebbe caricarsi i costi di viaggio, soggiorno ecce ecc. Ecco vorremmo capire come mai a te l'intervento lo ha passato la mutua...forse tu non lo sai vedremo di chiedere al dottore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ciao Giorgio! Ti ricordi di me?

Perfettamente... Se me lo chiedevi ti riattivavo il vecchio account! Wink

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2013 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bibbi, ben ritrovato!Smile

Sono felice che tu abbia risolto il tuo problema con questa non indifferente serie di vitrectomie andate complessivamente più che bene!

P.S.: Padano1968 ufficialmente non è più iscritto al forum, ma magari legge lo stesso e quindi le tue scuse non potranno che fargli piacere! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio!
Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le informazioni utili che mi hai dato.

Ciao Tex, tu come stai? Risolto?

Robemuna, sapevo che qualcosa stava cambiando, penso qualche regolamentazione... Mi sa che io ci sono rientrato pelo pelo nell'intervento gratuito ma mi accennava Bamonte che non sarebbe più stato possibille a breve (quantomeno da lui).
Magari sentite il Gemelli, li dovrebbe essere ancora gratuito.
Certo io ormai mi fido totalmente di Bamonte, quindi se anche avessi dovuto dargli 4k non avrei avuto problemi.
Magari andate in Olanda. Il biglietto costa poco e vi fate anche una vacanzetta.
Lo aveva proposto anche a me ma avevo problemi con il lavoro, altrimenti avrei preso 2 piccioni con una fava. Intervento e Van Gogh!

Padano! Ecco come si chiamava!

PS: sono contento che il mio contributo serva a ridarvi speranza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Beh certo che a meno che non sei di roma e dintorni tanto vale andare in olanda: viaggio e soggiorno te lo devi pagare comunque! Triste che in questo paese dove abbiamo la tassazione pro capite piu alta d'europa ci tocchi andare via per farci operare da un medico italiano. Grazie ancora per tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

L'Olanda è un bel paese.
Risolvi e ti fai vacanza, che vuoi di più?
Considera che dopo un paio d'ore sei in piedi e puoi andare dove vuoi.
Se proprio vuoi stare tranquillo aspetti il controllo del giorno dopo e poi ti giri un pò la città.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 16:14    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
Comunque no, gli occhi sono tutti e due perfetti ora, perche lo chiedi?

Perchè avevo interpretato male questa tua frase:

Citazione:
Con uno funzionante e pulito già stavo bene, non avevo più quella "frustrazione" di prima. Ferie, mare, tutto ok. MEglio 1 occhio buono che 2 con le mosche IMO

Forse tu intendevi per un periodo dopo l'intervento, mentre io l'avevo intesa come uno stato definitivo.

Citazione:
sapevo che qualcosa stava cambiando, penso qualche regolamentazione... Mi sa che io ci sono rientrato pelo pelo nell'intervento gratuito ma mi accennava Bamonte che non sarebbe più stato possibile a breve (quantomeno da lui).

La vitrectomia o la FOV motivata dalla sola presenza dei CMV, ovvero senza patologia in corso che ne motivasse la necessità (peeling retinico, ecc.) non è mai stata passata dal SSN.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simonomen



Registrato: 21/01/13 17:20
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Si, avevi interpretato male.
Intendevo tra il primo intervento e gli altri.
Quanto alla FOV per CMV amico mio...
A me l'hanno fatta, però sembra che tu hai la sicurezza granitica che non sia cosi, quindi forse questi 4 interventi me li sono sognati Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 16:35    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
Quanto alla FOV per CMV amico mio...
A me l'hanno fatta, però sembra che tu hai la sicurezza granitica che non sia cosi, quindi forse questi 4 interventi me li sono sognati Smile

Assolutamente no, mi sono probabilmente espresso male: Quello che volevo intendere è che il SSN non passa la vitrectomia (ne' totale ne' parziale) finalizzata alla sola rimozione dei CMV, perchè questi non sono considerati patologici. Per cui forse il Dott. aveva anche qualche altra motivazione per procedere alla vitrectomia, motivazioni che hanno poi anche permesso che gli interventi si svolgessero in regime di SSN.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:19    Oggetto: Rispondi citando

simonomen ha scritto:
Ciao Tex, tu come stai? Risolto?

Caro Bibbi, la mia situazione purtoppo si è andata via via complicando (e di molto anche) ed allo stato attuale le miodesopsie sono l'ultima delle mie preoccupazioni... Rolling Eyes Tuttavia mi rincuora sapere che il Dr. Bamonte si è confermato un validissimo meidco cui rivolgersi con sicurezza in caso l'intervento di vitrectomia si rendesse necessario. Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 4:59    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
X driver:
Citazione:
Può succedere (come è successo all'utente Bimbo) che si crei un piccolo scotoma nel punto di cicatrizzazione eseguito tramite il laser. Solitamente non è visibile dal paziente, ma non sempre in assoluto.

Lo scotoma ce l'hai se colpiscono in zona centrale (raro e solo se c'è una lacerazione) mentre di solito in fase di vitrectomia fanno un barrage periferico di profilassi che non si vede assolutamente...

Giorgio


Eccomi, diversi anni fa sono stato sottoposto a fotocoagulazione laser per tre fori retinici rilevati nella zona periferica dell'occhio sinistro, prima del laser non avevo assolutamente alcun tipo di sintomo in quella zona, dopo il laser la zona è diventata completamente cieca.
Secondo i vari oculisti che mi hanno visitato fino ad oggi la cosa è del tutto normale ed è dovuta alla cicatrizzazione, solamente un oculista mi ha detto che forse non è dipeso dal laser.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 3:31    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Secondo i vari oculisti che mi hanno visitato fino ad oggi la cosa è del tutto normale ed è dovuta alla cicatrizzazione

Perchè erano tre fori e non uno solo?

Citazione:
solamente un oculista mi ha detto che forse non è dipeso dal laser.

Ovvero da cosa?

PS: Hai fatto la visita?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao driver, niente non ha aggiunto altro.

Questa mattina vado a Chieti a fare la visita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Questa mattina vado a Chieti a fare la visita.

In bocca al lupo!
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group