Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuova visita sul forum, nuovi sintomi, stessa disperazione.
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2013 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Tex sugli acufeni avevo ascoltato un intervento televisivo di mozzi. Quando riuscirai a seguire ad litteram i suoi consigli alimentari adatti a te per almeno 10 gg consecutivi fammi sapere se migliorano...lui sostiene che dovrebbe essere così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2013 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Lo farò senz'altro a breve e ti aggiornerò! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto la visita, esame oct e fondo oculare sono risultati essere negativi per nuove patologie, a parte la 'bruciatura' dovuta al laser non hanno rilevato nient'altro di anomalo. Secondo loro è da escludere il glaucoma, da quello che ho capito non è neanche presente un totale distacco di vitreo ma solamente parziale nella zona periferica, per farmi stare più tranquillo visti i sintomi dovrò fare un campo visivo i primi di aprile.
Mi hanno segnato un collirio (Artelax Rebalance) da prendere 3 volte al giorno per un mese e consigliato di bere 2 litri di acqua al giorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Bimbo ha scritto:
Ho fatto la visita, esame oct e fondo oculare sono risultati essere negativi per nuove patologie, a parte la 'bruciatura' dovuta al laser non hanno rilevato nient'altro di anomalo.

Sono molto contento per te!

Citazione:
Secondo loro è da escludere il glaucoma, da quello che ho capito non è neanche presente un totale distacco di vitreo ma solamente parziale nella zona periferica, per farmi stare più tranquillo visti i sintomi dovrò fare un campo visivo i primi di aprile.

DPV parziale... Quanti disturbi che da questo vitreo... Che fosse tutto correlato unicamente ad esso?

Citazione:
Mi hanno segnato un collirio (Artelax Rebalance) da prendere 3 volte al giorno per un mese

Si chiama Artelac (con la "c"), io presi prima il Lipidis e poi il Rebalance, comunque riguardano il film lacrimale.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

DPV parziale... Quanti disturbi che da questo vitreo... Che fosse tutto correlato unicamente ad esso?


E' evidente che ogni minima alterazione della struttura dell'occhio da sintomi tutt'altro che trascurabili, le miodesopsie se non erro sono dovute a modificazioni del vitreo a livello cellulare quindi microscopico ma noi le avvertiamo chiaramente.
Ho letto che non di rado un distacco posteriore di vitreo può portare anche ad avvertire sintomi molto simili ad un distacco di retina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2013 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Il DPV può portare (non usualmente) al distacco della retina, sopratutto in presenza di zone regmatogene (fori o strappi) presenti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 1:50    Oggetto: Rispondi citando

mi domandavo una cosa da tempo... ma se il vitreo si stacca, porta con se anche le miodepsie e cose varie oppure quelle rimangono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
mi domandavo una cosa da tempo... ma se il vitreo si stacca, porta con se anche le miodepsie e cose varie oppure quelle rimangono?


non è chiara la tua domanda...se si stacca si stacca dalla retina ma ovviamente resta sempre dentro l'occhio con tutti gli annessi e connessi...se lo togli con la vitrectomia se ne va tutto mosche comprese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven



Registrato: 17/06/12 19:22
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 13:57    Oggetto: Rispondi citando

credevo che quando si stacca dalla retina in modo naturale andasse via anche dal occhio in qualche modo... grazie comunque
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2013 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
se il vitreo si stacca, porta con se anche le miodesopsie e cose varie oppure quelle rimangono?

Aumentano praticamente sempre e si continuano a vedere perchè il vitreo è sempre dov'era, semplicemnte smette di tirare la retina, ma siccome vediamo sempre attraverso di esso continuiamo sempre a vedere i CMV.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group