Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ereditarietà?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabina



Registrato: 02/02/13 10:31
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2013 19:29    Oggetto: ereditarietà? Rispondi citando

mia madre ha avuto il distacco posteriore del vitreo lo scorso ottobre, io a gennaio... ma mai avrei immaginato di poterlo avere anch'io, dato che ci togliamo 30 anni!


cause: stress e mancanza di sonno in entrambi i casi..


ci può essere una predisposizione familiare?


Se solo avessi avuto un dubbio quando successe a mia madre, magari mi sarei fatta controllare...


ma non si può vivere di "se"...


di sicuro farò bere alla mia bimba tantissima acqua!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Molte malattie oculistiche sono ereditarie, vedi il glaucoma, ma anche qui NON è detto che ti debbano venire ugualmente se ce l'ha avuta un tuo familiare!!!
Diciamo che si è più predisposti....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patty



Registrato: 10/02/13 23:25
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Non credo; mia madre è deceduta appena cinquantenne per una grave e rara malattia ereditaria, praticamente quando mi ha lasciato era stesa in orizzontale con le ossa frantumate e le carni imputridite, ma ci vedeva e sentiva perfettamente.
I nonni sia paterni che materni sono deceduti con 10/10 o giu' di lì, nessuno di loro portava gli occhiali.
Mio padre difetta di 1 diottria per occhio e porta gli occhiali solo da una ventina d'anni, ma per sfizio, piu' che per bisogno, e legge ancora senza occhiali. Mio fratello quarantenne ha fatto la visita proprio l'altro ieri, 10/10, visus perfetto.
Dove sta l'inghippo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group