Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento anch'io...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Patty



Registrato: 10/02/13 23:25
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matteo, un benvenuto anche da parte mia! Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Matteo9 ha scritto:
Amico, 1/10 ce l'ho comunque. Il mio kc è al momento incurabile. Come quello di molti altri. E il trapianto non si fa perché si vede male. Mi piacerebbe, ma non è così.

Amico, secondo me faresti molto meglio a farti visitare da chi ha ridato 9/10 - 10/10 a chi aveva meno di 2/10 per occhio, piuttosto che affermare che ciò non sia possibile. Ma io non sono nessuno per dirti cosa fare o non fare, quindi come non detto.

Citazione:
Seguendo lo stesso principio non dovrei prendere le medicine quando ho l'influenza o mettermi un gesso se mi rompo una gamba.

Se hai l'influenza ma hai anche l'epatite, o se hai una gamba rotta ma hai anche un'emorragia interna, l'influenza e la gamba rotta passano in secondo piano... Il laser per i CMV è già un pagliativo per chi ha occhi sani, farlo ad occhi con il KC è, secondo me, un ulteriore azzardo. Ma ripeto, non sono nessuno per dirti cosa fare o non fare, semplicemente mi preoccupavo che potessi peggiorare ulteriormente.

Citazione:
Se la tesi è che lo Yag non serve, è pericoloso o qualunque altra cosa ok, se la tesi è che io non lo dovrei fare perché comunque non mi ridarà una vista perfetta, allora non curatemi quando vado al PS per una gastrite e seppellitemi in una fossa comune... Tanto ho il kc.

La prima parte, ovvero, secondo me non esiste una statistica valida del laser per i CMV utilizzato su pazienti con il KC. Poi io lo dico per te, ma se preferisci fare un altro salto nel buio non sono nessuno per dirti di non farlo. Quello che è certo è che non farò come quella che venne poi a puntarti il dito con "te l'avevo detto", bensì mi dispiacerei comunque moltissimo se dovessi avere ulteriori problemi.

Ciao.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matteo9



Registrato: 31/07/12 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Caro Driver,
io sono stato a Roma, Siena, Milano, Mestre, Brescia. (se vuoi in pvt ti dico i nomi dei dottori). Tutti mi hanno detto che di trapianto non se ne parla. Se hai altri nomi da suggerire, ti ascolto . Ma ti ripeto che il trapianto non si fa perché si vede male, ma per altri motivi. E comunque, la maggior parte delle persone dopo vede 1/10. Di gente che ridava la vista ai ciechi, ne conoscevo solo uno e non mi è mai piaciuto.

Detto questo. Valuterò pro e contro. A differenza di molti, per vivere devo mettermi i vetri negli occhi. E fanno male. Nonostante i vetri, vedo comunque due puntini neri che mi ricordano che i miei occhi stanno male. Posso desiderare di toglierli, qualora un medico competente mi dicesse che è possibile? Tutto qui.

Abbraccio.

M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Matteo9 ha scritto:
Caro Driver,
io sono stato a Roma, Siena, Milano, Mestre, Brescia. (se vuoi in pvt ti dico i nomi dei dottori).

Lo so bene Matteo, ne abbiamo discusso tante volte per pm.

Citazione:
trapianto non si fa perché si vede male, ma per altri motivi.

In che senso altri motivi? Intendi altre condizioni legate alla tua condizione di salute?

Citazione:
E comunque, la maggior parte delle persone dopo vede 1/10.

Però perchè quel ragazzo ha recuperato quasi tutto? Fu una lamellare seguita (dopo oltre un anno ma non ricordo con precisione) da chirurgia refrattiva per classica conseguente ipercheratizzazione. Lui ora è molto contento e quando gli ho riportato il fatto che dopo 10 ann c'è il rischio chei vada rifatto il trapianto ecc, mi ha spiegato bene che con le nuove tecniche la lamellare non ha ancora mostarto limiti temporali certi (bisognerà però ovviamente attendere che gli anni passino) e che i risultati sono stabili nel tempo. Ad oggi ha ragione lui, e spero ovviamente che sia così anche in futuro.

Citazione:
Di gente che ridava la vista ai ciechi, ne conoscevo solo uno e non mi è mai piaciuto.

A me invece si e lo sai bene Very Happy

Citazione:
Posso desiderare di toglierli, qualora un medico competente mi dicesse che è possibile? Tutto qui.

Assolutamente si Matteo, sai bene che mi preoccupo solo che tu possa avere qualche problema in più, ma ti auguro con tutto il cuore che vada tutto per il meglio e che tu possa non avere più quei CMV.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group